Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Finavil

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Rif: Finavil

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Dio ce ne scampi!! Abbiamo richiato già Andreotti nel 1992, la puzza di mafia al quirinale la vorrei evitare.

Ma concordi che è in gioco la sua sopravvivenza politica in termini di ambizioni..rischia più lui di Fini
    Come ha detto prima Lui non rischia più nemmeno la galera.
    Il rischio massimo che gli può capitare è quello di trasferirsi in quell'isola di cui non ricordo dove ha costruito la villa a far festa tutti i giorni e, nei momenti di sosta, indossare bandane e scarpe coi tacchetti, rivolgersi verso Bologna o Roma e fare l'ombrellino a tutti i sinistrati invidiosi..

Concordo..ma sono sempre gli stessi.

E se la Polverini (non sapevo la questione, complimenti alla governatrice) fa il suo dovere, la Siciilai stabilizza 24.000 precari e Bassolino è stato in sella fino a poco tempo fa creando un buco enorme.

L'unica strada è il taglio dei fondi..ma non puoi pensare di farlo allenandoti
    con chi usa quei fondi per vivere nel privilegio e gestire il consenso (cioè con baronie parassitarie che vivono alle spalle della politica).

Poche balle, oggi il CDX rappresenta quelle baronie..che si opporranno al cambiamento con tutte le forze.

Secondo te, Fini e Miccichè, perchè hanno creato movimenti che con gradualità diverse si staccano dal PDL?
    Si è scordato Catania.

Il problema che Lei pone è corretto e le Sue ipotesi sono plausibili.

Fini e Micciché sono due entità diverse.
    Il primo non ha più futuro all'interno della maggioranza che è ancora saldamente di centro-destra soprattutto se si va a votare.
    Il secondo sta giocando la sua partita e non si comporta molto diversamente da Vendola.

Che la situazione dell'impiego pubblico siciliano sia scandalosa concordo.

La speranza è che una volta approvato il federalismo, solidale o meno che sia, il ricorso ai costi standard (che nonostante tutte le previsioni catastrofistiche di voi sinistrati sono stati stabiliti) diventi pratica comune e che queste vergogne assistenzialiste abbiano finalmente termine.

L'alternativa, per i bastian contrari a tutto, è non far mai riforme per continuare con l'andazzo attuale.

Almeno noi ci abbiamo provato.

Bersani e le sue "lenzuolate" ha prodotto qualche beneficio liberale degno di rilievo?

Delle ultime 6 proposte lenzuolatrici di questa primavera qualcuno ha ancora memoria?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Confermi il vuoto assoluto del governo...solo leggi a favore del malaffare economico e dell'evasione, da puro stile banana, l'ICI per la povera gente l'avava già abolita Prodi, estenderla è stata solo un favore agli evasori.

Bene la semplificazione, su dirito societario e giustizia solo chiacchiere.

Se poi le paragoni alla follia della spesa (roba da URSS, sui cui ti guardi bene di commentare) sono come un bicchier d'acqua ad un malato di tumore.
    La spesa è un problema. Cioè, il debito pubblico è il vero problema.

Vogliamo ridurre la spesa o il debito.

Per ridurre la spesa bisogna risparmiare, per ridurre il debito bisogna incassare di più.

Per incassare di più ci sono pochi mezzi disponibili:
    • aumentare le tasse, già a livelli di guardia
    • aumentare il PIL, e qui ci vorrebbe la bacchetta magica
    • ridurre l'evasione fiscale, e credo che su questo aspetto ci sia poco da obiettare visti i risultati salvo, forse, il discorso sullo scudo fiscale
    Lascerei perdere altre ipotesi non realizzabi soprattutto per scarsa volontà di tutti i politici come la diminuzione dei parlamentari, delle province o degli stipendi dei politici.

Quindi si tratta di scegliere.

Per un governo di sinistra non ci sono problemi: si aumentano le tasse (accorpando gli scaglioni), i contributi INPS e si scippa il TFR e il gioco è fatto.

Per chi ha preso un impegno diverso, e in termini nominali ci è riuscito, le cose sono un tantino più complicate...
    preferisci chi striscia.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Come ha detto prima Lui non rischia più nemmeno la galera.
    Il rischio massimo che gli può capitare è quello di trasferirsi in quell'isola di cui non ricordo dove ha costruito la villa a far festa tutti i giorni e, nei momenti di sosta, indossare bandane e scarpe coi tacchetti, rivolgersi verso Bologna o Roma e fare l'ombrellino a tutti i sinistrati invidiosi.
    Mhhh..io dico che fuori dalle stanze del potere è lui che rosica, ma magari mi sbaglio e francamente me ne frego

Si è scordato Catania.

Il problema che Lei pone è corretto e le Sue ipotesi sono plausibili.

Fini e Micciché sono due entità diverse.
    Il primo non ha più futuro all'interno della maggioranza che è ancora saldamente di centro-destra soprattutto se si va a votare.
    Il secondo sta giocando la sua partita e non si comporta molto diversamente da Vendola.

Che la situazione dell'impiego pubblico siciliano sia scandalosa concordo.

La speranza è che una volta approvato il federalismo, solidale o meno che sia, il ricorso ai costi standard (che nonostante tutte le previsioni catastrofistiche di voi sinistrati sono stati stabiliti) diventi pratica comune e che queste vergogne assistenzialiste abbiano finalmente termine.

L'alternativa, per i bastian contrari a tutto, è non far mai riforme per continuare con l'andazzo attuale.

Se approveranno un federalismo serio il governo avrà il mio plauso e guadagnerà molti punti..ma finché non lo vedo, non ci credo..e ad oggi non sento gli strilli delle classi dirigenti meridionali, per cui la puzza che qualcosa non torna c’è.

Chi vivrà vedrà.. ma lasciami avere dei dubbi, non mi alleo col diavolo per abolire l’inferno

Bersani e le sue "lenzuolate" ha prodotto qualche beneficio liberale degno di rilievo?

Delle ultime 6 proposte lenzuolatrici di questa primavera qualcuno ha ancora memoria?
    Erano all’acqua di rose, ma hanno portato qualche beneficio (vedi mutui e prezzi farmaci da banco); ma non hanno affrontato il problema grave delle lobby corporative che bloccano la crescita e alimentano l’inflazione, vero cancro del paese.

Lobby che ovviamente si sono precipitate alle urne per votare il Boss che ha prontamente rimesso le tariffe minime per le professioni e alzato le barriere all’ingresso (magari poi il figlio dell’operaio ha più chance e i prezzi sono calmierati..ma magari i figli della buona borghesia hanno dei concorrenti e non possono comparsi il SUV senza rischiare, come è bella l’immobilità sociale in cui le gerarchie sono immutabili) e vuole ridare alle farmacie (poverini, come facevano a farsi la villa a spese della gente che lavora?) il monopolio dei farmaci da banco.

Non ci avete provato…ci siete riusciti: il CDX rappresenta l’Italia corporativa/statalista/evasore i cui privilegi sono stati cristallizzati e l’equità sociale e fiscale azzerata,fra poco temo l’equità territoriale farà la stessa fine.

PS: Ma dei 200MLD€ spesi dal boss ( e 170MLD€ di tasse) non hai commenti?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Mhhh..io dico che fuori dalle stanze del potere è lui che rosica, ma magari mi sbaglio e francamente me ne frego
    Non mi pare che Lei se ne freghi... E nemmeno i suoi rappresentanti politici.

Se approveranno un federalismo serio il governo avrà il mio plauso e guadagnerà molti punti..ma finché non lo vedo, non ci credo..e ad oggi non sento gli strilli delle classi dirigenti meridionali, per cui la puzza che qualcosa non torna c’è.

Chi vivrà vedrà.. ma lasciami avere dei dubbi, non mi alleo col diavolo per abolire l’inferno
    Il Padreterno fece il mondo in sette giorni. Noi siamo più o meno al secondo per cui basta aspettare.

Certo che se si fosse scocciato già al secondo giorno Lei non starebbe qui a cazzeggiare.

Erano all’acqua di rose, ma hanno portato qualche beneficio (vedi mutui e prezzi farmaci da banco); ma non hanno affrontato il problema grave delle lobby corporative che bloccano la crescita e alimentano l’inflazione, vero cancro del paese.

Lobby che ovviamente si sono precipitate alle urne per votare il Boss che ha prontamente rimesso le tariffe minime per le professioni e alzato le barriere all’ingresso (magari poi il figlio dell’operaio ha più chance e i prezzi sono calmierati..ma magari i figli della buona borghesia hanno dei concorrenti e non possono comparsi il SUV senza rischiare, come è bella l’immobilità sociale in cui le gerarchie sono immutabili) e vuole ridare alle farmacie (poverini, come facevano a farsi la villa a spese della gente che lavora?) il monopolio dei farmaci da banco.

Non ci avete provato…ci siete riusciti: il CDX rappresenta l’Italia corporativa/statalista/evasore i cui privilegi sono stati cristallizzati e l’equità sociale e fiscale azzerata,fra poco temo l’equità territoriale farà la stessa fine.

PS: Ma dei 200MLD€ spesi dal boss ( e 170MLD€ di tasse) non hai commenti?
    Equità sociale intesa come appiattimento di tutti in tutto e su tutto?
    L'operaio alla catena di montaggio deve guadagnare come Marchionne o il contrario.

In ogni caso è una follia utopistica e già malamente sperimentata.

Circa le spese ho già risposto per quel che posso senza dover scrivere un trattato. So che, ad esempio, 5 punti di PILU se ne vanno in interessi da pagare sul debito.

Il problema è che il PILU diminuisce e allora ... so' cazzi!
    preferisci chi striscia.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

La spesa è un problema. Cioè, il debito pubblico è il vero problema.

Vogliamo ridurre la spesa o il debito.

Per ridurre la spesa bisogna risparmiare, per ridurre il debito bisogna incassare di più.

Per incassare di più ci sono pochi mezzi disponibili:

aumentare le tasse, già a livelli di guardia
    aumentare il PIL, e qui ci vorrebbe la bacchetta magica
    ridurre l'evasione fiscale, e credo che su questo aspetto ci sia poco da obiettare visti i risultati salvo, forse, il discorso sullo scudo fiscale
    Lascerei perdere altre ipotesi non realizzabi soprattutto per scarsa volontà di tutti i politici come la diminuzione dei parlamentari, delle province o degli stipendi dei politici.

Quindi si tratta di scegliere.

Per un governo di sinistra non ci sono problemi: si aumentano le tasse (accorpando gli scaglioni), i contributi INPS e si scippa il TFR e il gioco è fatto.

Per chi ha preso un impegno diverso, e in termini nominali ci è riuscito, le cose sono un tantino più complicate...
    Imbarazzante difesa del Boss, piena di luoghi comuni propagandati da Mediaset e TG1

Spesa
    Bastava non aumentarla, ma questa è una costante del malaffare dai tempi del malavitoso di Hammamet e il boss non è da meno.. ovviamente svicoli sulla follia dei 200MLD€ spesi dal 2001 ad oggi, vero motivo del perché non possiamo abbassare le tasse.
    Ma quando una volta che ho salvato il culo dai processi, non ho strategia politica, mi resta solo l’uso della spesa pubblica per alimentare il consenso clientelare..tanto i complici sono con me e con le TV qualche fesso lo convinco.

Con tutti gli sprechi, privilegi furti e corruzioni che ci sono in Italia non posso abbassare la spesa?
    Per cortesia…
    Certo, se fai solo leggi che favoriscono malaffare e lobby della spesa e mafie politiche..

PIL
    Non ci vuole la bacchetta magica, basterebbe combattere le lobby e liberalizzare ampi settori…cioè combattere i privilegi di chi vota in massa PDL per preservarli.
    Il PIL fermo è nel DNA conservatore del CDX..che trova scuse per imbonire il popolino (Euro, Cina 11 settembre..ma per cortesiarepapelle:repapelle: ) e sviare dal loro fallimento totale.

Evasione
    Quando vedrò le dichiarazioni schiodarsi dai 12.000€ medi, mi ricrederò..ad oggi vedo pure L’Iva che cala ben più dei consumi nominali e della propaganda del MEF non so che farci

Statalismo, spesa pubblica, corporativismo, evasione fiscale..questo è il CDX. E ci stupiamo se il PIL è fermo, la disoccupazione cresce, le tasse sono alte?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Il Padreterno fece il mondo in sette giorni. Noi siamo più o meno al secondo per cui basta aspettare.
    Certo che se si fosse scocciato già al secondo giorno Lei non starebbe qui a cazzeggiare. :
    Magari 7 giorni no, ma 16 anni si

Equità sociale intesa come appiattimento di tutti in tutto e su tutto?
    L'operaio alla catena di montaggio deve guadagnare come Marchionne o il contrario.

In ogni caso è una follia utopistica e già malamente sperimentata.
    Circa le spese ho già risposto per quel che posso senza dover scrivere un trattato. So che, ad esempio, 5 punti di PILU se ne vanno in interessi da pagare sul debito
    Il problema è che il PILU diminuisce e allora ... so' cazzi!
    Non fare il furbo con le stronzate comuniste, . equità sociale come meritocrazia, per cui se voglio fare una professione la faccio e non devo chiedere il permesso a chi è già nel mercato.

Poi vinca il migliore e non trionfi il corporativismo come ora.

Quando mi fai avere la tua opinione sui 200MLD€ spesi dal boss?
    Ultima modifica di Conte Oliver; 24-12-10 alle 13:03
    — Paul Krugman

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Magari 7 giorni no, ma 16 anni si
    Era per dire, traducendo dal volgare per passare al politichese stretto, che per cambiare le cose c'è bisogno di tempo... Pensavo si fosse capito.

Guardi le pensioni, ci sono voluti 17 anni per modificarle. e non è ancora finita.

Non fare il furbo con le stronzate comuniste, . equità sociale come meritocrazia, per cui se voglio fare una professione la faccio e non devo chiedere il permesso a chi è già nel mercato.

Poi vinca il migliore e non trionfi il corporativismo come ora.
    Non so, io sono per la meritocrazia, per il darsi da fare. Altri sono per farsi assistere.

Comunque cosa va cercando? Avete avuto una strabiliante occasione nel 2006 e non avete cambiato NESSUNA delle leggi vergogna.
    Nemmeno il conflitto, nemmeno la legge porcata...

Come si permette di insultare?

Quando mi fai avere la tua opinione sui 200MLD€ spesi dal boss?
    Primo, quando e se ne avrò voglia.
    Secondo, quando e se mi sarò documentato.
    Terzo, quando Lei la smetterà di ignorare i precedenti messaggi.
    preferisci chi striscia.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

[COLOR=navy]Bersani e le sue "lenzuolate" ha prodotto qualche beneficio liberale degno di rilievo?
    Piccole cose :
    - farmacie nei supermercati , con prezzi più bassi e comodità.
    - via il balzello della tassa sulla ricarica dei cellulari .
    - via la penale per il cambio di gestore telefonico.

Questo governo invece sai che fa ?
    Rimette la tariffa minima sui notai e vogliono essere chiamati liberali repapelle:

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Era per dire, traducendo dal volgare per passare al politichese stretto, che per cambiare le cose c'è bisogno di tempo... Pensavo si fosse capito.
    Guardi le pensioni, ci sono voluti 17 anni per modificarle. e non è ancora finita.
    16 anni e ci vuole più tempo…certo che ne bevete di stronzate del boss:gluglu:

Non so, io sono per la meritocrazia, per il darsi da fare. Altri sono per farsi assistere.

Comunque cosa va cercando? Avete avuto una strabiliante occasione nel 2006 e non avete cambiato NESSUNA delle leggi vergogna.
    Nemmeno il conflitto, nemmeno la legge porcata...

Come si permette di insultare?.
    Sarai anche per la meritocrazia, ma esalti una coalizione che difende le corporazioni, l’assistenzialismo e la sepsa pubblica..e deridi chi prova a fare qualcosa (Bersani con le liberalizzazioni o il compianto TPS nel bloccare la spesa).

Concordo sul conflitto di interessi..ma sei OT per sviare l’attenzione sul fallimento totale del CDX.

Insultare..quando mai?onf:

Primo, quando e se ne avrò voglia.
    Secondo, quando e se mi sarò documentato.
    Terzo, quando Lei la smetterà di ignorare i precedenti messaggi.
    Bella svicolata…duro ammettere il fallimento catastrofico di chi prometteva taglio tasse, taglio spesa e libero mercato e invece ha trasformato l’Italia nell’Urss.repapelle:

E dove avrei ignorato i tuoi messaggi?onf:
    — Paul Krugman

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Ormai è una fatica immane capire chi è sx,finiano o terzopolista..dai discorsi antiberlusconiani e antileghisti sembrano tutti uguali..perdonateci:gratgrat:
    Anche i discorsi bananas sembrano tutti uguali. Da 16 anni.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito