Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 98

Discussione: Ad Assisi come Wojtyla

  1. #41
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    significa semplicemente che un cattolico deve pregare in linea con la dottrina, senza rivolgersi ad altre modalità eretiche (per esempio pregando Dio e Buddha insieme). Non vuol dire che il cattolico non può pregare il suo Dio nella stessa piazza con altre persone che pregano i loro dèi. Come sottolineano vari passaggi dell'articolo stesso si invita a non mischiare le cose e si invita ognuno al proprio cammino distinto, pur stando nella stessa piazza. Dio non rifiuta le preghiere dei cattolici solo perché insieme ai cattolici nella piazza c'erano anche altri religiosi.
    Oltretutto questa interpretazione è arbitraria.
    Sia nel 1984 che nel 2002 non si è mai pregato tutti insieme,
    ma ognuno pregava il suo Dio.
    Non è che il Papa si è messo a pregare Manitù con il capo indiano,
    semplicemente ha guardato il capo indiano pregare Manitù.ù.
    così come il capo indiano ha guardato il Papa pregare Dio.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  2. #42
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Ti sbagli.
    Come lo stesso Papa Benedetto XVI afferma nell'ultimo libro "luce del mondo",
    la scomunica ai Vescovi Lefvebriani è decaduta in quanto l'hanno riconosciuto Papa, non perchè sono accettate le loro posizioni sul Concilio Vaticano II.
    Guarda, se per questo, loro non avevano mai negato che fosse papa. Non era sedevacantisti! hefico: :gluglu:

  3. #43
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Guarda, se per questo, loro non avevano mai negato che fosse papa. Non era sedevacantisti! hefico: :gluglu:
    Erano diventati vescovi in maniera lecita ma illegittima, ovvero senza il consenso del Papa (rifiutandone DE FACTO l'autorità.).
    Mandando la lettera di riconoscimento, la fraternità l'ha riconosciuto Capo della Chiesa, quindi, come da CDDC, la scomunica è decaduta.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  4. #44
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Oltretutto questa interpretazione è arbitraria.
    Sia nel 1984 che nel 2002 non si è mai pregato tutti insieme,
    ma ognuno pregava il suo Dio.
    Non è che il Papa si è messo a pregare Manitù con il capo indiano,
    semplicemente ha guardato il capo indiano pregare Manitù.ù.
    così come il capo indiano ha guardato il Papa pregare Dio.
    Forse non ricordi la cermonia conclusiva del primo incontro di Assisi, dove in un unico contesto, tutti in cerchio, a turno, pregò al microfono la propria divinità .... si confuse così Dio con i demoni.
    E nel 2002 non fu da meno.
    Per incidens, forse non ricorderai, ma furono prestati a dei pagani persino gli altari delle Basiliche di S. Francesco! hefico: Se non ricordo male quella inferiore, dove fu posto un Budda. hefico:

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    No, caro, non è così. E' una preghiera fatta in un unico contesto. hefico:
    E, d'altronde, come può stare, pure in un unico luogo, la preghiera fatta a Dio e quella fatta ai demoni? hefico:
    Quantomeno - il rischio minimo (ma non è solo quello) - è confondere Dio come un demone ovvero un dio. hefico:
    non mi risulta che nel catechismo corrente (o nel magistero indietro) si stabilisca che per essere valida la preghiera deve essere fatta ad una certa distanza (quale poi?) dai non-cattolici. Casomai indicami quanto sarebbe questa distanza, di spazio o di tempo.
    Ultima modifica di QUINTO; 09-01-11 alle 19:12
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  6. #46
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Forse non ricordi la cermonia conclusiva del primo incontro di Assisi, dove in un unico contesto, tutti in cerchio, a turno, pregò al microfono la propria divinità .... si confuse così Dio con i demoni.
    E nel 2002 non fu da meno.
    Per incidens, forse non ricorderai, ma furono prestati a dei pagani persino gli altari delle Basiliche di S. Francesco! hefico: Se non ricordo male quella inferiore, dove fu posto un Budda. hefico:
    Hanno pregato tutti insieme? no!
    Non ho visto il Papa offrire offerte d'incenso a Manitu'!
    Se tu le hai viste, mi sa che avevi sniffato l'incenso prima.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  7. #47
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Erano diventati vescovi in maniera lecita ma illegittima, ovvero senza il consenso del Papa (rifiutandone DE FACTO l'autorità.).
    Mandando la lettera di riconoscimento, la fraternità l'ha riconosciuto Capo della Chiesa, quindi, come da CDDC, la scomunica è decaduta.
    E' errato. Ne avevanop sempre riconosciuto l'autorità, visto che hanno sempre pregato, nel canone della Messa, per il papa regnante. Quel che dici non ha riscontri.
    La scomunica - che aveva tra l'altro attinto solo i vescovi consacrati e consacrandi e non già i fedeli - era stata comminata - ammesso che fosse valida - solo per aver consacrato vescovi senza mandato pontificio, ma senza misconoscere, nè de iure nè de facto, alcuna autorità. Mons. Lefebvre aveva sempre spiegato di aver agito in stato di necessità, ma non percxhé era sedevacantista. hefico:
    Qujindi, le cose son diverse da come le spieghi tu. Piccolo suggerimento: almeno parla con cognizione di causa ..... .

  8. #48
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Hanno pregato tutti insieme? no!
    Non ho visto il Papa offrire offerte d'incenso a Manitu'!
    Se tu le hai viste, mi sa che avevi sniffato l'incenso prima.
    Forse eri piccino nel 1986 ... riguarda le immagini .... ci sono le foto che lo provano. Tutti insieme in cerchio in S. Maria degli Angeli e dinanzi alla Basilica inferiore di Assisi. Ognuno, ovviamente prega il suo dio, ma in un unico contesto sincretista. hefico:

  9. #49
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    non mi risulta che nel catechismo corrente (o nel magistero passato) si stabilisca che per essere valida la preghiera deve essere fatta ad una certa distanza (quale poi?) dai non-cattolici. Casomai indicami quanto sarebbe questa distanza, di spazio o di tempo.
    Se per questo lo dice la Rivelazione, che è superiroe al CCC attuale! hefico:

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    E' errato. Ne avevanop sempre riconosciuto l'autorità, visto che hanno sempre pregato, nel canone della Messa, per il papa regnante. Quel che dici non ha riscontri.
    La scomunica - che aveva tra l'altro attinto solo i vescovi consacrati e consacrandi e non già i fedeli - era stata comminata - ammesso che fosse valida - solo per aver consacrato vescovi senza mandato pontificio, ma senza misconoscere, nè de iure nè de facto, alcuna autorità. Mons. Lefebvre aveva sempre spiegato di aver agito in stato di necessità, ma non percxhé era sedevacantista. hefico:
    Qujindi, le cose son diverse da come le spieghi tu. Piccolo suggerimento: almeno parla con cognizione di causa ..... .
    si ma se uno da un lato, formalmente, riconosce il Papa e poi allo stesso tempo, sostanzialmente, si comporta come gli pare, allora vuol dire che non sta riconoscendo il Papa.
    Ultima modifica di QUINTO; 09-01-11 alle 19:13
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assisi o non Assisi?
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 17:36
  2. Il Perdono di Assisi
    Di eq... nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 11:34
  3. Lo stregone di Assisi
    Di contropotere nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-07-09, 16:51
  4. Assisi?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 21:42
  5. Tutti ad Assisi!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-03, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito