Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: Ad Assisi come Wojtyla

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ad Assisi come Wojtyla

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    finchè vi fa comodo, poi siete buoni a dare dell'eretico al Papa stesso
    Beh .... se dice B ed invece la Chiesa mi dice A, tira un po' tu le somme .... .
    Comunque, se ben ricordo, tu non sei da meno se si toccano certi temi .... etici o bioetici, ad es.; temi che sono molto ma molto più importanti del volgare ecumenismo. hefico: O forse ricordo male?
    Ultima modifica di Augustinus; 09-01-11 alle 14:32

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    E' qui che ti volevo. Ed è qui la contraddizione. Se tu riesci a credere A e B contemporaneamente e sotto il medesimo rispetto son fatti tuoi. hefico:
    Io, siccome ho ancora le sinapsi funzionanti, non ci riesco. Sai, è una questione di razionalità. hefico:
    Parla italiano, di quale contraddizione parli? Della tua?
    A monte del discorso c'è l'incontro ecumenico delle religioni, se non ti piace il problema è tuo. Io mi ci riconosco quanto nel CVII. Chiarisciti le idee poi ne riparliamo.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh .... se dice B ed invece la Chiesa mi dice A, tira un po' tu le somme .... .
    Comunque, se ben ricordo, tu non sei da meno se si toccano certi temi .... etici o bioetici, ad es.; temi che sono molto ma molto più importanti del volgare ecumenismo. hefico: O forse ricordo male?
    Se l'ecumenismo è la base del CVII e te lo definisci volgare mi pare che il problema sia esclusivamente tuo, parlane con un prete bravo. Se ho dei dubbi io faccio così.
    Ultima modifica di Popolare; 09-01-11 alle 15:06
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parla italiano, di quale contraddizione parli? Della tua?
    A monte del discorso c'è l'incontro ecumenico delle religioni, se non ti piace il problema è tuo. Io mi ci riconosco quanto nel CVII. Chiarisciti le idee poi ne riparliamo.
    Io le idee ce le ho molto chiare. No, la contraddizione è in chi aderisce al VAT 2 (rispeto a quanto insegnato precedentemente dalla Chiesa), visto che persino Ratzinger non le ha molto chiare, atteso che prima critica questa tipologia di incontri e poi ..... mostra di aver .... cambiato idea. hefico:

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se l'ecumenismo è la base del CVII e te lo definisci volgare mi pare che il problema sia esclusivamente tuo, parlane con un prete bravo. Se ho dei dubbi io faccio così.
    Bravo, cerchi di ribblare quel che ho detto. Io parlavo di etica e bioetica .... .
    Ti assicuro che non ho problemi nè ho dubbi sull'ecumenismo nè ho bisogno di parlarne con preti "bravi" ..... . :gluglu:
    Comunque, per chiarirti, perché non ti leggi, in materia ecumenica, il libro di Mons. Gherardini, Quale accordo fra Cristo e Beliar? Osservazioni teologiche sui problemi, gli equivoci ed i compromessi del dialogo interreligioso. Forse, ti potrebbe essere utile.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oggi gli atti degli apostoli dicevano questo: ""In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone,
    ma chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque popolo appartenga, è a lui accetto".
    Stiamo appunto discutendo in merito al fatto se pregare assieme a non-cattolici sia praticare la giustizia.

Dato che non ho dubbi sul fatto che siamo in un'epoca di grande confusione, il mio approccio alla questione è chiedermi cosa facevano in periodi di maggiore lucidità.

Cmq sia nel dubbio, dato che temo il Signore e sono sicuro che la preghiera assieme ai cattolici gl'è gradita, mi astengo per prudenza da altre assemblee.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una domanda pongo ai vaticanosecondisti: come può Dio gradire la preghiera fattagli insieme agli idoli? Sappiamo, infatti, dalla Scrittura che Dio ha in abominio l'idolatria, cioè l'adorare i falsi dei, che sono in realtà demoni, e sappiamo, sempre dalla Scriittura, che il peccato d'Israele che gli causò l'esilio fu proprio l'idolatria, cioè l'aver adorato Dio con gli altri dei. hefico:
    S. Paolo, del resto, ammoniva (1 Cor 10, 20-21):

i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni; non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni
    Perciò, come si può mescolare la preghiera fatta a Dio con quella fatta a demoni? Dio la rigetterà .... E' preghiera a Lui sgradita. hefico:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una domanda pongo ai vaticanosecondisti: come può Dio gradire la preghiera fattagli insieme agli idoli? Sappiamo, infatti, dalla Scrittura che Dio ha in abominio l'idolatria, cioè l'adorare i falsi dei, che sono in realtà demoni, e sappiamo, sempre dalla Scriittura, che il peccato d'Israele che gli causò l'esilio fu proprio l'idolatria, cioè l'aver adorato Dio con gli altri dei. hefico:
    S. Paolo, del resto, ammoniva (1 Cor 10, 20-21):

Perciò, come si può mescolare la preghiera fatta a Dio con quella fatta a demoni? Dio la rigetterà .... E' preghiera a Lui sgradita. hefico:
    significa semplicemente che un cattolico deve pregare in linea con la dottrina, senza rivolgersi ad altre modalità eretiche (per esempio pregando Dio e Buddha insieme). Non vuol dire che il cattolico non può pregare il suo Dio nella stessa piazza con altre persone che pregano i loro dèi. Come sottolineano vari passaggi dell'articolo stesso si invita a non mischiare le cose e si invita ognuno al proprio cammino distinto, pur stando nella stessa piazza. Dio non rifiuta le preghiere dei cattolici solo perché insieme ai cattolici nella piazza c'erano anche altri religiosi.
    Ultima modifica di QUINTO; 09-01-11 alle 19:02
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ah sì? Allora, visto che segui la Chiesa di Roma, devi considerare quelli come me cattolici, visto che le scomuniche ai vescovi della FSSPX sono state rimesse da un po' di tempo e non sono considerati né eretici né scismatici :sofico: iaociao:
    Ti sbagli.
    Come lo stesso Papa Benedetto XVI afferma nell'ultimo libro "luce del mondo",
    la scomunica ai Vescovi Lefvebriani è decaduta in quanto l'hanno riconosciuto Papa, non perchè sono accettate le loro posizioni sul Concilio Vaticano II.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    significa semplicemente che un cattolico deve pregare in linea con la dottrina, senza rivolgersi ad altri forme eretiche. Non vuol dire che il cattolico non può pregare il suo Dio nella stessa piazza con altre persone che pregano i loro dèi. Come sottolineano vari passaggi dell'articolo stesso si invita a non mischiare le cose e si invita ognuno al proprio cammino distinto, pur stando nella stessa piazza.
    No, caro, non è così. E' una preghiera fatta in un unico contesto. hefico:
    E, d'altronde, come può stare, pure in un unico luogo, la preghiera fatta a Dio e quella fatta ai demoni? hefico:
    Quantomeno - il rischio minimo (ma non è solo quello) - è confondere Dio come un demone ovvero un dio. hefico:

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima