Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 305

Discussione: Le origini della crisi

  1. #111
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    è imbarazzante la tua critica, che dimostra che non sai praticamente nulla di quanto stai criticando
    l'ho letto e dice proprio quella roba là, non me lo sto inventando. ha un approccio alla scienza davvero ridicolo, roba che manco il papa

  2. #112
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Nei periodi di boom economici per la grande euforia le imprese finiscono sempre per sovrapprodurre (per il mercato, non per la totalità dei bisogni umani) ed è sempre questa la causa delle crisi economiche.
    Per maggiori info: Movimento Socialista Mondiale: I boom e le crisi – che cosa li causa?
    Sovraproducono perchè incentivate dallo stato ladro a suon di soldi facili derubati ai contribuenti, ovvero a chi i soldi li fa onestamente e senza incentivi. Ne deriva che la crisi è incentivata dallo stato che non si fa i cazzi suoi.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  3. #113
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Per fortuna il ruolo degli anti-keynesiani e pro free market l'hanno assunto Friedman e discepoli (Lucas, Wallace, Sargent, Wright).

    Altrimenti staremmo ancora a lottare con le curve di phillips, se davamo retta a hayek e al suo arrendevole nichilismo metodologico (non sappiamo niente, non possiamo sapere niente, però mi invento tre cazzate che sarebbero falsificabili ma purtroppo non lo sono perché non esistono i dati e se anche esistessero non sarebbero buoni perché il comportamento umano non si può misurare).

    Ti rendi conto quanto è imbarazzante presentarsi al mondo con una visione del genere della disciplina? Cioé, pure il mio idraulico ti può dire "sei un ciarlatano vattene a casa".
    Eppure è così ciccio bello. E' esattamente così e ti fa senso amettere che gli studi del cazzo che hai fatto servono solo a farti capire cosa è capace di inventarsi la mente umana. Un po' come l'antico testamento: c'è un fondo di verità, ma il resto sono ricami fantasiosi e spassosissimi.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #114
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Sovraproducono perchè incentivate dallo stato ladro a suon di soldi facili derubati ai contribuenti, ovvero a chi i soldi li fa onestamente e senza incentivi. Ne deriva che la crisi è incentivata dallo stato che non si fa i cazzi suoi.
    “Quali che siano infatti le possibili obiezioni, è innaturale - e quindi impossibile - che la gente crepi di fame per aver prodotto troppi beni di consumo” (Joaquin Bochaca )
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

  5. #115
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Se è scritta in equazioni ci si può lavorare sopra: approfondirla, stravolgerla, confermarla, rigettarla, confinarla in certe situazioni. A parole rimane immutabile come il vangelo. E la scienza non ama i vangeli.
    Si, la psicostoria. Roba da fantascienza.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  6. #116
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    “Quali che siano infatti le possibili obiezioni, è innaturale - e quindi impossibile - che la gente crepi di fame per aver prodotto troppi beni di consumo” (Joaquin Bochaca )
    Chiedi ai senza lavoro se stanno crepando di fame. Non mi risulta. Semplicemente non hanno si soldi per cambiare la macchina che hanno comprato due anni fa, non hanno i soldi per pagarsi un mutuo carico di interessi acquisito per comprare una causa che costerebbe la metà se non ci fossero tasse e leggi contro le libere imprese e la proprietà privata, e sopratutto non hanno si soldi per comprare l'IPhone.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Letta fino a un quarto, non sono riuscito a proseguire

    come se gli altri (non LUI) andassero in giro col righello a misurare le correlazioni...
    patetico
    Peccato che tu non lo voglia leggere
    Il problema poi che fate molto di peggio e senza nemmeno capire perchè lo fate
    Non siete nemmeno in grado di capire che quello che misurate sono costi storici, contabili non dicono nulla sulle scelte deglii individui se non quelle passate
    Ultima modifica di Phileas; 12-01-11 alle 10:38

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Se è scritta in equazioni ci si può lavorare sopra: approfondirla, stravolgerla, confermarla, rigettarla, confinarla in certe situazioni. A parole rimane immutabile come il vangelo. E la scienza non ama i vangeli.
    Anche i fondi di caffè "mutano" e "ci si puo' lavorare sopra"
    Ultima modifica di Phileas; 12-01-11 alle 10:37

  9. #119
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Chiedi ai senza lavoro se stanno crepando di fame. Non mi risulta. Semplicemente non hanno si soldi per cambiare la macchina che hanno comprato due anni fa, non hanno i soldi per pagarsi un mutuo carico di interessi acquisito per comprare una causa che costerebbe la metà se non ci fossero tasse e leggi contro le libere imprese e la proprietà privata, e sopratutto non hanno si soldi per comprare l'IPhone.
    Non hanno i soldi neanche per il biglietto dell'autobus o per un caffè. Non mi pare il caso di sminuire un problema che per molte persone è veramente grave. Ma più che grave, lo definirei beffardo.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Non hanno i soldi neanche per il biglietto dell'autobus o per un caffè. Non mi pare il caso di sminuire un problema che per molte persone è veramente grave. Ma più che grave, lo definirei beffardo.
    Sminuire è un errore ma la miseria è un'altra cosa.

 

 
Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italia, le origini della crisi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 21:41
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 15:19
  3. Sud arretrato o Nord ladro?Le origini della crisi meridionale
    Di il giustiziere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 11:40
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 16:22
  5. Alemanno: “Non c’è crisi della politica, ma crisi della società”
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito