Pagina 470 di 1503 PrimaPrima ... 370420460469470471480520570970 ... UltimaUltima
Risultati da 4,691 a 4,700 di 15028
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,131
     Like avuti
    29,915
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Beh..non troveresti nemmeno il più radicale veterocomunista che se la sentirebbe di affermare il contrario
    Mio caro Merovingio, il buon Galilei fu costretto all'abiura dai poteri forti del suo tempo (inquisizione).
    Ciononostante ebbe a dire, sommessamente, "...eppur si muove".
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Mio caro Merovingio, il buon Galilei fu costretto all'abiura dai poteri forti del suo tempo (inquisizione).
    Ciononostante ebbe a dire, sommessamente, "...eppur si muove".
    OT Tanto per fare le principesse sul pisello.

In realtà galilei non pronciò mai quella frase.

Frase apocrifa di secoli successiva.
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Negli otto anni di presidenza Bush junior erano altrettanto intelligenti questi americani?
    ... ok mi hai fregato :sofico:

però dai ora cè obama non mi sembra male come presidente !

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    OT Tanto per fare le principesse sul pisello.

In realtà galilei non pronciò mai quella frase.

Frase apocrifa di secoli successiva.
    Ot ultima.
    Che c'entra anche Cambronne pare non abbia pronunciato "Merde"!
    Ma a me piace pensarlo.
    Hugo ha scritto persino un capitolo su quell'insulto.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio

Infatti gli americani alle midterm gli hanno votato contro.

M, ti va?
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    :mmm:
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

M, ti va?
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel frattempo...
    Una legge contro i pm incompetenti: punito l'abuso delle intercettazioni - Interni - ilGiornale.it del 24-01-2011

Ecco il governo del fare.. un'altra proposta per migliorare la vita degli italiani :gluglu:
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio

Non cambia nulla per noi come per alcuno al di fuori degli States.
    Gli americani fanno solo i loro interessi qualunque sia il presidente.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

email non funzionante
     Likes dati
    26
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Nonostante abbia rilevato in più di una corcostanza che sta sbagliando la citazione dell'articolo del codice penale, perseveri nell'errore.
    Se fossi il Tuo esaminatore, Ti avrei invitato a ripresentarti alla prossima sessione di esami. Quella di primavera.:giagia:
    L'articolo è il 317 e non il 137 del cp.

Di stravagante c'è il fatto che non hai compreso, ma non sei l'unico () e che "altri", qualificati (non quì) giochino sopra a questo punto è cosa gravissima, che si sia perduta di vista la ratio che sovrintende il bene tutelato connesso alla concussione. la quale è ricunducibile al regolare funzionamento della Pubblica Amministrazione ex art. 97 Cost.
    Lo scopo della norma infatti è quello di impedire la strumentalizzazione dell’ufficio
    ricoperto per ottenere vantaggi personali attraverso l’intimidazione del privato

Induzione intesa come stato di soggezione psicologica comunque creata che determini il soggetto passivo a dare o promettere utilità al pubblico ufficiale nella consapevolezza che nulla sia dovuto ma che è opportuno farlo per evitare un male. Es. un ufficiale della guardia di finanza che chiede ed ottiene da una azienda uno sconto fuori mercato sui beni da questa prodotti, facendo balenare accertamenti fiscali mirati e particolari.

E per rispondere in maniera definitiva a blobb21 sulla concussione ambientale, il presupposto relativo all'elemento oggettivo del reato, in quella particolare ipotesi è che l'induzione sia generata da una pratica corrente e consolidata per cui il soggetto passivo, pur sapendo di non dovere nulla,è convinto che solo così facendo eviterà danni.

Per tornare alla Cazzazione.ell'evidente errore di avere esteso oltre ogni limite razionale l'interpretazione del termine induzione avendo riguardo alle intenzioni del legislatore. Il risultato di questa macchinosa operazione è, come ho già sostenuto, quello di avere compromesso il confine tra concussione e corruzione.
    Ma non è certo la prima volta.hefico:

Sulla concussione ambientale, risulta palese, siamo fuori con l'accuso.:giagia:

Gozer, la crusca utilizzala per le funzioni intestinali dalle quali sei tormentato.
    Lascia perdere l'accademia.

Riprendi in mano il manuale di diritto penale. E' meglio.

Caro mio, la sentenza Cass. Pen.,Sez. VI, 25/08/2008, n. 33843 estende si il concetto di induzione ma lo estende oltre confini già stabiliti da parecchio tempo e che già comprendevano l'inganno.
    Nella sentenza 8 / 1 / 94 ( CC. 22 / 10 / 93 ) RV. 197715 e nella sentenza 16 / 3 / 95 ( UD. 30 / 1 / 95 ) RV. 201357 ad esempio si da già per scontato che l'inganno sia induzione. Si stabilisce in quelle sentenze che l'inganno non è necessario per determinare l'induzione (fino ad allora l'inganno era considerato come unico caso compatibile con il concetto di induzione espresso nell'art 317).

Ma l'equivalenza tra indurre e trarre in inganno risale addirittura al 1929 (V. la Relazione Appiani , in Lavori preparatori del codice penale e del codice di procedura penale , vol. IV , parte I , Roma , 1929 , n° 264.). Già allora si discuteva se l'indurre era da intendere solo in caso di inganno o se invece si dovesse estendere oltre l'interpretazione.

L'induzione per inganno è non solo stata stabilita dalla cassazione.
    Ma è un concetto accettato anche dal legislatore sia implicitamente, non essendo mai intervenuto in tutti questi decenni, per specificare e correggere la legittima interpretazione della cassazione e più in generale della giurisprudenza nel suo complesso fin dal 1929 (a parte te ovviamente), sia esplicitamente adottando la stessa formula in altre leggi.

Es.: 609 bis Violenza sessuale
    Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
    Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
    1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
    2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.

L'idea che il legislatore intendesse Induzione come stato di soggezione psicologica comunque creata che determini il soggetto passivo a dare o promettere utilità al pubblico ufficiale nella consapevolezza che nulla sia dovuto [B][U]ma che è opportuno farlo per evitare un male è UNA TUA INVENZIONE.

Pagina 470 di 1503 PrimaPrima ... 370420460469470471480520570970 ... UltimaUltima