Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 208

Discussione: che destra volete?

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: che destra volete?

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Io non posso avere nostalgia per un tempo che non ho vissuto, caro globulonero.
    Posso però constatare che il reducismo e il nostalgismo sono sempre stati sterili, improduttivi ed impolitici. Se la cosiddetta "area" neo e/o post fascista è ridotta così è per colpa di questo continuo torcicollo, cioé di un atteggiamento teso sempre e comunque a trovare la giustificazione ultima delle proprie posizioni politiche in un fatto storico conclusosi definitivamente con la sconfitta dell'Asse durante la seconda guerra mondiale.
    Questo non significa che i principi su cui si fondava il Fascismo fossero sbagliati o che non siano attuali e validi anche oggi.
    Ma - giusto per fare un esempio - oggi non sono anti-russo perché 70 anni fa c'era Stalin che era il nostro primo nemico e non appoggio, sempre per fare un esempio, i terroristi islamici ceceni perchè durante l'Operazione Barbarossa lo zio Adolf ne arruolò qualcuno nelle SS per destabilizzare il Caucaso.
    Insomma, il mondo cambia e il realismo politico tipico del Fascismo e di Mussolini ci impone di evitare il nostalgismo.
    Se poi uno personalmente, avendo vissuto quegli anni, li rimpiange perché sono i tempi della sua giovinezza, che rievocano in lui bei ricordi, sono fatti suoi su cui io non mi permetto di sindacare.
    Ma che discorsi.....è ovvio che non puoi avere le mie stesse nostalgie. In quanto alla sterilità di atteggiamenti "reducistici e nostalgistici" non condivido del tutto la tua analisi. Finchè il MSI si dichiarava erede del fascismo e non proponeva "prese di distanza", aveva una sua consistenza e una sua forza di attrazione verso i giovani.
    La disintegrazione iniziò invece proprio quando ,per essere in qualche modo accettati dall' "arco costituzionale", cominciò, dapprima sommessamente e via via sempre più marcatamente a quasi vergognarsi delle sue radici, fino all'abiura più totale e vergognosa.
    E' ovvio che a questo punto , col fulgido esempio offerto da tutta una classe dirigente voltagabbana, affarista ,mercenaria, l'immagine del fascista, grazie a questi signori, risulti una cosa dalla quale prendere le distanze.
    Che il fascismo così com'era non è più proponibile ai giorni nostri, lo sa pure il mio cane. Ma la sua spiritualità, le sue conquiste sociali, il suo amor di Patria sono cose che andrebbero difese e tramandate, senza nasconderne, quasi vergognandosene, le origini .
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    La disintegrazione iniziò invece proprio quando ,per essere in qualche modo accettati dall' "arco costituzionale", cominciò, dapprima sommessamente e via via sempre più marcatamente a quasi vergognarsi delle sue radici.
    Cioè nel '72 con Destra Nazionale?
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il concetto di destra e sinistra è superato imo...Cmq vorrei una destra liberale,riformista,vicina alla piccola industria,laica,etnoconservatrice,che deburocratizzi e abbassi la pressione fiscale
    Ultima modifica di Enri; 19-01-11 alle 11:58

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Il concetto di destra e sinistra è superato imo...Cmq vorrei una destra liberale,riformista,vicina alla piccola industria,laica,etnoconservatrice,che deburocratizzi e abbassi la pressione fiscale

Passi per la prima parte, quella sul concetto dx/sx, ma il resto è tutto tranne che auspicabile.
    Non credo che su questo forum avrai molti "quoto". Me compreso.
    Ultima modifica di Mariox; 19-01-11 alle 12:04
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Manifesto della destra moderna:

Ultima modifica di Il mago di Segrate; 19-01-11 alle 12:03

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi.....è ovvio che non puoi avere le mie stesse nostalgie. In quanto alla sterilità di atteggiamenti "reducistici e nostalgistici" non condivido del tutto la tua analisi. Finchè il MSI si dichiarava erede del fascismo e non proponeva "prese di distanza", aveva una sua consistenza e una sua forza di attrazione verso i giovani.
    La disintegrazione iniziò invece proprio quando ,per essere in qualche modo accettati dall' "arco costituzionale", cominciò, dapprima sommessamente e via via sempre più marcatamente a quasi vergognarsi delle sue radici, fino all'abiura più totale e vergognosa.
    E' ovvio che a questo punto , col fulgido esempio offerto da tutta una classe dirigente voltagabbana, affarista ,mercenaria, l'immagine del fascista, grazie a questi signori, risulti una cosa dalla quale prendere le distanze.
    Che il fascismo così com'era non è più proponibile ai giorni nostri, lo sa pure il mio cane. Ma la sua spiritualità, le sue conquiste sociali, il suo amor di Patria sono cose che andrebbero difese e tramandate, senza nasconderne, quasi vergognandosene, le origini .
    QUOTO Globulonero.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Passi per la prima parte, quella sul concetto dx/sx, ma il resto è tutto tranne che auspicabile.
    Ma Enri ha strane idee , perciò che riguarda la destra, come te mi piace Casa Pound , la la vedo difficile che possa diventare un partito.

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    E cioè?Non andrebbe bene dare a favore della libera industria,fare le riforme,deburocratizzare e detassare?Ma ndo vivi?:sofico:

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Cioè nel '72 con Destra Nazionale?
    Nb è nel 72 con MSI_ DESTRA NAZIONALE che ci siamo vergognati delle nostre radici, certo dovevamo conquistarci voti, ma non mi risulta che ALMIRANTE, abbia mai rinnegato il suo passato,.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    E cioè?Non andrebbe bene dare a favore della libera industria,fare le riforme,deburocratizzare e detassare?Ma ndo vivi?:sofico:
    Noi vogliamo il nazzzibolscevismo islamico ncav:.

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima