Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #301
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Il libero arbitrio deve, al di là delle sue tendenze, con la crescita, continuare a confrontarsi con le dinamiche e gli spazi di scelta che l'ambiente circostante presenta e che talora possono essere particolarmente impeditive.
    Indubbiamente.
    L'educazione, ma soprattutto quell'insieme di processi che portano alla maturazione dell'Io, una vita sacramentale che nutra lo spirito, e la presenza di elementi che forniscano buoni esempi, sono necessità fondamentali.

    Per ritornare alla luce del sole, un pò come la situazione che si ritrova a vivere un bimbo nato nell'ombra della morte, presso una siepe nel deserto, da una madre in pelle ed ossa, scacciata, che altro non può offrirgli da bere se non il sogno di una goccia di latte.
    Immagine molto poetica e femminile.
    E' un'immagine identica ad una devozione popolare assai diffusa in Messico, che ha come protagonista proprio una madre Cristiana.
    Perdonami se non mi soggiunge il nome.
    Preferisco di no.

  2. #302
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Indubbiamente.
    L'educazione, ma soprattutto quell'insieme di processi che portano alla maturazione dell'Io, una vita sacramentale che nutra lo spirito, e la presenza di elementi che forniscano buoni esempi, sono necessità fondamentali.
    Riguardo a questa tua affermazione preferisco parlarne meglio prossimamente.
    Ti lascio la buona notte rammentandoti, però, che oltre alle nostre buone tendenze educative ed alle nostre battaglie di diritto, credo le tali libere scelte di vita si riservino in sè, sempre e comunque, le proprie possibilità "extraordinem".


    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Immagine molto poetica e femminile.
    E' un'immagine identica ad una devozione popolare assai diffusa in Messico, che ha come protagonista proprio una madre Cristiana.
    Perdonami se non mi soggiunge il nome.
    Non credo che la nostra libertà possa considerarsi priva dei suoi elementi di istantaneità ed originalità.

  3. #303
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    ***SECONDO AVVISO PUBBLICO***

    Miles, Waglione e AURELIO AUGUSTO.
    PIANTATELA di insultarvi o vi faccio buttare fuori
    dal forum a tutti e 3, compris?

    non ci sarà un terzo avviso.

    Se non vi sopportate, mettetevi in ignore.
    Ultima modifica di ulell; 10-02-11 alle 02:00
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  4. #304
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    ***SECONDO AVVISO PUBBLICO***

    Miles, Waglione e AURELIO AUGUSTO.
    PIANTATELA di insultarvi o vi faccio buttare fuori
    dal forum a tutti e 3, compris?

    non ci sarà un terzo avviso.

    Se non vi sopportate, mettetevi in ignore.
    Ti rispondo in privato.
    Preferisco di no.

  5. #305
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ti rispondo in privato.
    Stò andando a installarmi ubuntu,
    se non ti rispondo stasera sarà per domani.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  6. #306
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    ***SECONDO AVVISO PUBBLICO***

    Miles, Waglione e AURELIO AUGUSTO.
    PIANTATELA di insultarvi o vi faccio buttare fuori
    dal forum a tutti e 3, compris?

    non ci sarà un terzo avviso.

    Se non vi sopportate, mettetevi in ignore.
    Innanzitutto, prossima volta prego la cortese moderazione di mandarmi un messaggio personale, io capito sui vari thread in maniera random, solo alcune volte a settimana, potrei non leggere i vari avvisi infatti non credo di aver letto il primo e visto che le offese volano puntualmente in ogni thread, queste comunicazioni meglio farle in maniera più evidente.


    in ogni caso mi sono un po' seccatodel giokino:

    miles offende piu' o meno velatamente praticamente in ogni post, appena waglione risponde sono assi amari.



    Stabiliamo una buona volta che, com'è sempre stato fino a un mese fa, qui non sono ammessi attacchi personali?

    Per me non è mai stato un problema.

    Stabiliamo che è vietato ciò che non ho mai visto su cattolici romani cioè che dare dell'imbecille o del monnezzaro o altro non è possibile?

    Facciamo osservare questa regola sempre, senza aspettare che al destinatario degli insulti girino le scatole per i troppi insulti accumulati qui e lì.

    Infine, sarebbe utile chiedersi una cosa che anche Miles ha chiesto di verificare: da quando son cominciati gli insulti.

    Ora, non capisco come Miles che è appena arrivato possa esprimersi sul com'erano le cose prima del suo arrivo, o tre anni fa o cinque anni fa, ciononostante condivido la sua idea: si verifichi da quando la situazione è cominciata a degenerare.

    Ho più volte detto che non se ne può più degli insulti su questo forum e, pur essendo una situazione deprecabile, non posso che essere contento nell'osservare che, non importa che l'interlocutore sia waglione o nomeutente, la manfrina di Miles è sempre la stessa.

    Sono settimane che, anche per altri moivi, invoco a gran voce un ritorno agli antichi splendori di questo forum.
    Ultima modifica di waglione; 10-02-11 alle 02:50

  7. #307
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, prossima volta prego la cortese moderazione di mandarmi un messaggio personale, io capito sui vari thread in maniera random, solo alcune volte a settimana, potrei non leggere i vari avvisi infatti non credo di aver letto il primo e visto che le offese volano puntualmente in ogni thread, queste comunicazioni meglio farle in maniera più evidente.


    in ogni caso mi sono un po' seccatodel giokino:

    miles offende piu' o meno velatamente praticamente in ogni post, appena waglione risponde sono assi amari.



    Stabiliamo una buona volta che, com'è sempre stato fino a un mese fa, qui non sono ammessi attacchi personali?

    Per me non è mai stato un problema.

    Stabiliamo che è vietato ciò che non ho mai visto su cattolici romani cioè che dare dell'imbecille o del monnezzaro o altro non è possibile?

    Facciamo osservare questa regola sempre, senza aspettare che al destinatario degli insulti girino le scatole per i troppi insulti accumulati qui e lì.

    Infine, sarebbe utile chiedersi una cosa che anche Miles ha chiesto di verificare: da quando son cominciati gli insulti.

    Ora, non capisco come Miles che è appena arrivato possa esprimersi sul com'erano le cose prima del suo arrivo, o tre anni fa o cinque anni fa, ciononostante condivido la sua idea: si verifichi da quando la situazione è cominciata a degenerare.

    Ho più volte detto che non se ne può più degli insulti su questo forum e, pur essendo una situazione deprecabile, non posso che essere contento nell'osservare che, non importa che l'interlocutore sia waglione o nomeutente, la manfrina di Miles è sempre la stessa.

    Sono settimane che, anche per altri moivi, invoco a gran voce un ritorno agli antichi splendori di questo forum.
    Dato che tu hai replicato qui invece che tramite PM come ha fatto Miles,
    ti do la stessa risposta che ho dato a lui.
    Se non ti va bene il nostro modo di moderare, rivolgiti all'amministrazione.

    Gli insulti su questo forum sono cominciati da quando tu ed altri due o tre utenti
    sia cattolici che non, avete cominciato a mandarvi questi stupendi messaggi d'amore.

    Ma dato che ne io, ne esther ne popolare possiamo vivere sul forum,
    vi chiedo per l'ennesima, e ultima volta,
    di segnalarci gli insulti tramite i canali autorizzati e NON rispondere
    agli insulti stessi.

    Se per antichi splendori ti riferisci alla situazione di CR sulla vecchia POL, io ci vedo pochissime differenze.

    Buonanotte a te.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  8. #308
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Nomeutente, drogati di meno :giagia:
    Un consiglio parrocchiano o pacchiano?

    Forse che non ti hanno ancora insegnato che con la parola droga è meglio non scherzare?

    Bene.

    Ti sia dunque chiaro che, nel tuo intervento, seppur volessi leggervi una possibile e legittima critica riguardo a quanto si discute, non vedo nulla.

    Se questo è quanto sai dare ti ringrazio lo stesso.

  9. #309
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Un consiglio parrocchiano o pacchiano?
    No, evangelico.

  10. #310
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    No, evangelico.
    Sarà, allora, il vangelo secondo te, permetti.

    Appunto, convinto tu, convinti altri insieme a te, non saranno convinti tutti, credo.

    Dunque.

    Questi tentativi di "accensione di roghi sacri in piazze pubbliche" risultano, a mio parere, ben incardinati nell'essere umano.

    Se ciò da una parte manifesta certune inclinazioni malvage e naturali dell'uomo stesso, da un altro punto di vista, questo dimostra la sua incapacità di potersi redimere nè solo da sè, nè avvalorando, magari, qualche sua più o meno strutturata e condivisa logica di pensiero.

    Parlo dell'uomo.
    Ultima modifica di nomeutente; 11-02-11 alle 15:59

 

 
Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito