Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #131
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Questo che eq ha tirato fuori ad inizio thread è comunque un punto nevralgico.
    Io non posso pensare che i soldi dei miei contributi vengano utilizzati per spacciare morte negli ospedali. E per spacciarla anche in modo gratuito!
    No.
    L'obiezione di coscienza in questo caso andrebbe garantita anche ai contribuenti. Non voglio pagare meno tasse degli abortisti, voglio che vengano utilizzate diversamente. Voglio la LIBERTA' di scegliere.
    Mi facciano firmare come per il 5xmille, e destinerò i miei fondi piuttosto all'assistenza ai malati oncologici, o ai disabili, o ai bambini affetti da malattie genetiche.

    Ci vorrebbe una vera protesta.

    Con i tuoi soldi però salvi la madre, che avrebbe abortito in altri modi com'è sempre successo, e nell'ospedale invece riceve un'assistenza medica e non crepa quasi mai.


    Comunque questo tuo discorso potrebbero farlo

    Gli omosessuali sui soldi spesi per asili nido comunali, ospedali pediatrici eccetera

    gli atei , sulle varie concessioni fiscali e tributarie e sull'( per mille quando non si barra la casella

    e chiunque ritenda di pagare tasse per un servizio di cui non usufruisce, non ritiene valido o è proprio contrario alle proprie idee.

  2. #132
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ottima puntualizzazione.
    Aggiungiamo inoltre che se abortire è gratuito , lo Stato allo stadio attuale viceversa non fornisce alcun contributo ma anzi, de facto , disincentiva le ragazze madri ad allevare la prole (scandalosa la sentenza del Tribunale dei minori di Trento che ha tolto la figlia ad una madre perchè giudicata questa "troppo povera" Troppo povera, le tolgono la neonata Dopo due mesi la bimba è già adottabile - Corriere della Sera )

    Che c'entrano i tribunali che semplicemente tutelano le condizioni di vita dei minori? Ti sta venendo la quintite acuta pure a te....

    Al massimo è colpa dei governi che non tutelano economicamente le mamme sole, come ad esempio succede in Francia dove danno soldi e asili.

  3. #133
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Che c'entrano i tribunali che semplicemente tutelano le condizioni di vita dei minori? Ti sta venendo la quintite acuta pure a te....

    Al massimo è colpa dei governi che non tutelano economicamente le mamme sole, come ad esempio succede in Francia dove danno soldi e asili.
    Te le paghi tu con i soldi tuoi le mamme sole.
    Ultima modifica di Illuminatus; 01-02-11 alle 19:01

  4. #134
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Vedo che a molti non è chiaro il termine legalizzazione


    In italia e in altri paesi l'aborto è ospedalizzato non perchè è stato deciso che uccidere un embrione è cosa sana e giusta ma per arginare la piaga dell'aborto clandestino che provocava, oltre alla morte dell'embrione, anche quella della madre.

    Ora è difficile dire se gli aborti sono aumentati o diminuiti, sta di fatto che ad essere state azzerate o quasi son le morti delle madri.


    Ma per chi crede (e qualcuno c'è) che la morte della madre sia una giusta punizione questo discorso ha poca importanza.

  5. #135
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Te le paghi tu con i soldi tuoi le mamme sole.
    Ecco vedete?


  6. #136
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Vedo che a molti non è chiaro il termine legalizzazione


    In italia e in altri paesi l'aborto è ospedalizzato non perchè è stato deciso che uccidere un embrione è cosa sana e giusta ma per arginare la piaga dell'aborto clandestino che provocava, oltre alla morte dell'embrione, anche quella della madre.

    Ora è difficile dire se gli aborti sono aumentati o diminuiti, sta di fatto che ad essere state azzerate o quasi son le morti delle madri.


    Ma per chi crede (e qualcuno c'è) che la morte della madre sia una giusta punizione questo discorso ha poca importanza.
    E' vero che la legalizzazione dell'aborto serve per cancellare la piaga degli aborti clandestini. Può essere una strategia ma non è certo la soluzione definitiva. Ad esempio, se per eliminare le bische clandestine si rendesse legale il gioco d'azzardo, non si potrebbe dire di aver sconfitto o marginalizzato la piaga del gioco, si potrebbe dire di averla regolarizzata, di averla tolta alla criminalità organizzata (il che è già un miglioramento) ma se qualcuno volesse buttare via il proprio stipendio 5 minuti dopo averlo riscosso, potrebbe ancora farlo e quindi il problema resterebbe.

    La domanda che dobbiamo porci è: come fare per minimizzare gli aborti? Per me la risposta è educazione, educazione ed ancora educazione. Ad esempio educazione alla fedeltà, alla non superficialità, al diritto ad un'adolescenza non che non sia ossessionata dalla ricerca del sesso a tutti i costi sennò sei sfigato (già viene spontaneo pensarci, se poi la società ti fa capire che va fatto il prima possibile, il più spesso possibile e con più persone possibili è la fine), ma da una scoperta di se stessi, delle proprie sensazioni ed emozioni graduale e rispettosa del livello di maturità di ognuno.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  7. #137
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Che c'entrano i tribunali che semplicemente tutelano le condizioni di vita dei minori? Ti sta venendo la quintite acuta pure a te....
    Centrano nella misura in cui , dato che ogni norma ha un determinato margine di discrezionalità si applichi la visione più restrittiva della stessa.
    Perchè sennò si dovrebbe togliere (e sarebbe la cosa migliore per una serie di fattori altri) la prole agli zingari.

    Al massimo è colpa dei governi che non tutelano economicamente le mamme sole, come ad esempio succede in Francia dove danno soldi e asili.
    Questo è vero, e nessuno lo mette in dubbio.
    Preferisco di no.

  8. #138
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ora è difficile dire se gli aborti sono aumentati o diminuiti, sta di fatto che ad essere state azzerate o quasi son le morti delle madri.
    Beh, oddio, tre milioni di aborti negli ultimi 30 anni, credo sia una risposta più che adeguata al tuo quesito

    Ma per chi crede (e qualcuno c'è) che la morte della madre sia una giusta punizione questo discorso ha poca importanza.
    Nessuno si augura la morte della madre anche in caso di aborto clandestino. Come si suol dire "Cristo odia il peccato, ma ama il peccatore".

    Tuttavia l'aborto (a prescindere se legale o meno) rimane un omicidio.
    Per cui non si può dire "rendiamo facile e gratuito ammazzare una creatura per evitare che si rischi di perderne due"
    Ultima modifica di Miles; 01-02-11 alle 19:46
    Preferisco di no.

  9. #139
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    In italia e in altri paesi l'aborto è ospedalizzato non perchè è stato deciso che uccidere un embrione è cosa sana e giusta.
    Veramente se le intenzioni teoriche del legislatore parlano genericamente di legislazione a favore della maternità, nei fatti varie parti politiche e correnti filosofiche non certo minoritarie rivendicano l'aborto come diritto proprio della madre (e non come opzione per la scelta di un c.d. male minore)
    Tale era ad esempio la posizione dei promotori del famoso referendum.
    Preferisco di no.

  10. #140
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ecco vedete?

    Cosa, che sei l'unico forumista che riesce a mettere d'accordo Miles e Prinz (contro la roba che scrivi qui)? :sofico:
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

 

 
Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito