Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #171
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,657
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    di che ti lamenti???? questo è il milionesimo 3ad che aprite contro l'aborto, in ognuno vi hanno sempre contestato con le stesse motivazioni, in primis sostenendo che un feto non è una persona, e non l'avete mai per millenni considerato una persona...
    se sei annoiato tu.. lo siamo anche noi... ma se a voi piace fare propaganda politica con argomenti inconsistenti dovete anche sopportare che chi non vi crede vi mostri dove i vostri temi mostrano la falsità.

    Visto che ci siamo.
    Ad altri utenti è stato chiesto prima con gentilezza,
    poi con fermezza, di cambiare l'avatar e la firma
    per poter continuare a postare in questa
    sezione del forum.
    Quindi, te lo chiedo con gentilezza.
    Cambia la firma e l'avatar
    perchè sono provocatori
    e potrebbero causare flame nel forum.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  2. #172
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Visto che ci siamo.
    Ad altri utenti è stato chiesto prima con gentilezza,
    poi con fermezza, di cambiare l'avatar e la firma
    per poter continuare a postare in questa
    sezione del forum.
    Quindi, te lo chiedo con gentilezza.
    Cambia la firma e l'avatar
    perchè sono provocatori
    e potrebbero causare flame nel forum.

    Per discutere bisogna essere in atteggiamento di ascolto ma l avatar "difendi......" di certo non si può considerare un atteggiamento di apertura in un forum cattolico.
    Quindi Ulell non "provocatorio" ma di chiusura mentale.

  3. #173
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    di che ti lamenti???? questo è il milionesimo 3ad che aprite contro l'aborto, in ognuno vi hanno sempre contestato con le stesse motivazioni, in primis sostenendo che un feto non è una persona, e non l'avete mai per millenni considerato una persona...
    se sei annoiato tu.. lo siamo anche noi... ma se a voi piace fare propaganda politica con argomenti inconsistenti dovete anche sopportare che chi non vi crede vi mostri dove i vostri temi mostrano la falsità.
    Si ma vedi, c'è una differenza.
    A me, ma credo agli altri Cattolici del forum , delle tue """considerazioni""" , delle solite idiozie antistoriche illogiche ed irrazionali, non ce ne frega nulla.
    Sei sul forum CR , non sei obbligato nè a leggerci nè a scriverci.
    Se sei proprio smanioso di combattere la crociata virtuale anticlero puoi andare a cantartela e a sonartela coi tuoi compari sul forum Laidità
    Preferisco di no.

  4. #174
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Visto che ci siamo.
    Ad altri utenti è stato chiesto prima con gentilezza,
    poi con fermezza, di cambiare l'avatar e la firma
    per poter continuare a postare in questa
    sezione del forum.
    Quindi, te lo chiedo con gentilezza.
    Cambia la firma e l'avatar
    perchè sono provocatori
    e potrebbero causare flame nel forum.
    cioè mi stai chiedendo di mettermi un burka???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #175
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Per discutere bisogna essere in atteggiamento di ascolto ma l avatar "difendi......" di certo non si può considerare un atteggiamento di apertura in un forum cattolico.
    Quindi Ulell non "provocatorio" ma di chiusura mentale.
    Non è una questione credo solo di avatar...
    Preferisco di no.

  6. #176
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    No. Tu non hai capito.
    Io ho detto che è scandaloso e moralmente inaccettabile che l'aborto venga gentilmente offerto GRATIS dal sistema sanitario pubblico. Davvero pensi che se ci fossero dapagare, che so, 90-100 € di ticket per abortire, le madri morirebbero? E di cosa, per la miseria?
    Secondo te una donna metterebbe a rischio la sua vita andando da una mammana (che magari si farebbe comunque pagare) piuttosto che cacciare i soldi?
    Vogliamo essere certi che non sia così? Ok: esenzione totale dal ticket, anche per l'aborto, per chi è indigente e già non paga le prestazioni medico-sanitarie.

    Altre obiezioni?


    Alzare il prezzo quando il problema è anche delle adolescenti che devono tenerlo nascosto alla famiglia, mi sembra un controsenso.

    Se poi vogliamo stare a credere che l'aborto sia il profilattico del terzo millennio.. boh sarà ma come dicevo son parole senza fondamento visto che, anche sui giornali, non abbiamo modo di avere un'informazione chiara ed esaustiva, solo tante opinioni.

  7. #177
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Io credo che la scuola non possa essere la fonte primaria nemmeno dell'educazione sentimentale. Infatti è noto che le emozioni, i sentimenti si imparano a gestire solo vivendoli, e non in situazioni laboriatoriali, che sarebbe il meglio che può fare la scuola.

    Ma l'educazione ai sentimenti e alla sessualità tocca primariamente alla famiglia.

    Questi sono discorsi, come dici tu, banali e che ognuno fa a seconda del proprio punto di vista. Aspettiamo statistiche e studi seri per poterli fare con cognizione di causa; fino ad allora ogni punto di vista è valido.
    Vero permettimi di aggiungere che imho è impossibile che tale rùcompito venga svolto dalla famiglia.

    Innanzitutto perchè non si darebbero a tutti i ragazzi le stesse possibilità, lo stesso "strumento". E non parlo solo di chi i genitori non li ha, ma anche di chi li ha e non ci parla, non ci sa parlare, non ci vuole parlare o dei ragazzi che hanno genitori tali per cui potrebbe essere inutile o deleterio parlare.

    poi perchè come si fa a spiegare ed educare le famiglia prima ancora dei giovani?


    Forse stai parlando di una ristrutturazione epocale che potrebbe realizzarsi nel corso di alcune generazioni ataverso sistemi che non sto proprio prendendo in considerazione per la fretta, io invece pensavo ad qualcosa da attuare a breve termine.

    buh !

  8. #178
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Male.
    Ti posto i link perchè pretendi le prove, e sei pregato di leggerli prima di pontificare. Per fortuna che sei medico, dovresti prendere in serio esame i dati statistici sanitari prima di blaterare.
    Ma non riesci a fare a meno di sembrare pulcinella?
    Visto che sei affetto da levantina atarassia, ti trovo esattamente il punto.

    Ecco qua, tratto dal terzo link.



    Il Regno Unito ha il più alto numero in Europa di ragazze minorenni che restano incinte. Su mille donne in attesa di un figlio, 42 non hanno compiuto i diciotto anni. Le statistiche ufficiali, relative al 2007, aggiungono che, ogni settimana, 84 adolescenti si sottopongono all'interruzione della gravidanza e che tre non hanno 14 anni. E ancora: la diffusione di infezioni agli organi genitali per le under 16 e i loro coetanei è superiore a quella di qualsiasi altro Paese del Vecchio Continente con 11 mila casi diagnosticati.
    Numeri da allarme rosso. Più in generale, sempre nel 2007, gli aborti, in tutte le fasce di età fertile e con un picco fra i 20 e i 24 anni, sono stati 198.499, e sono raddoppiati nel corso di un trentennio.






    Sei un esperto conoscitore del sistema sociale argentino , o prendi la prima munnezza che trovi in rete per dar fiato alle tue tesi?
    Io almeno in Inghilterra ci ho vissuto abbastanza, riesco a spiegare i dati, oltre che fornendo comunque una serie di statistiche anche per conoscenza diretta.
    Tu?
    Ah ecco il link dice una cosa un po' diversa: gli aborti sono raddoppiati nel corso di un trentennio. Suppongo per diverse variabili visto che parliamo di oltre un quarto di secolo.

    Cioè non ci dice che

    Miles:
    In Inghilterra o in Francia, ove l'educazione sessuale viene insegnata a partire dalle medie (come se ce ne fosse bisogno visto che ormai su internet un ragazzino trova tutto) si è rilevato un aumento del numero di aborti o comunque di gravidanze indesiderate negli under 18.

    Son trent'anni che li' insegano l'educazione sessuale a scuola? E anche se fosse, il legame insegnamento-raddoppio degli aborti in 30 anni, l'hai stabilito tu?

    Se le case farmaceutiche stabilissero il nesso causa effetto come fai tu, avremmo più lapidi che fili d'erba. Ma per fortuna sono delle multinazionali molto perfide e avide di danaro cui tuttavia il cervello funziona.



    E poi: nei paesi dove non si insegna l'educazione sessuale a scuola, come vanno le cose?


    Chiediamocelo prima di puntare l'indice contro la prima causa che ci viene in mente.


    Ecco io a differenza tua prima di sparare sentenze, prima di fare un'unica insalata di pezzi sconnessi trovati qua e la nella rete, prima di alzare il dito , ho bisogno di diversi dati e di un nesso di causalità di una certa consistenza (ed eleganza formale)

  9. #179
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Innanzitutto perchè non si darebbero a tutti i ragazzi le stesse possibilità, lo stesso "strumento". E non parlo solo di chi i genitori non li ha, ma anche di chi li ha e non ci parla, non ci sa parlare, non ci vuole parlare o dei ragazzi che hanno genitori tali per cui potrebbe essere inutile o deleterio parlare.
    Il crollo dell'autorità , così come anche delle capacità dei docenti che è sempre più percepibile anno dopo anno, non li rende capaci di insegnare nemmeno matematica o chimica.

    Figuriamoci materie un "pochino" più collegate alle necessità reali di un'adolescente.

    Ammesso e non concesso fosse accertato che tale materia abbia davvero un'utilità educativa e preventiva
    Ultima modifica di Miles; 05-02-11 alle 04:05
    Preferisco di no.

  10. #180
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio


    Son trent'anni che li' insegano l'educazione sessuale a scuola? E anche se fosse, il legame insegnamento-raddoppio degli aborti in 30 anni, l'hai stabilito tu?
    No, almeno una ventina d'anni per l'Inghilterra.
    Sei tu (insieme ai tuoi compari) che avevi affermato una correlazione diretta tra il maggior insegnamento dell'educazione sessuale e la diminuzione del numero di aborti.
    Ciò non è avvenuto.

    E' avvenuto viceversa l'abbassamento dell'età del primo rapporto sessuale (e non credo occorra dimostrare che l'età della maturità intellettuale sia invece innalzata)

    E poi: nei paesi dove non si insegna l'educazione sessuale a scuola, come vanno le cose?


    Chiediamocelo prima di puntare l'indice contro la prima causa che ci viene in mente.
    Stai sparando ipotesi o vuoi dimostrare una tesi?
    Nel secondo caso sei pregato di portare dati , non i "secondo me"

    ho bisogno di diversi dati e di un nesso di causalità di una certa consistenza (ed eleganza formale)
    Che tu abbia bisogno di tanti dati e tante riflessioni è vero.
    Ti auguro che prima o poi ciò possa avvenire.
    Ultima modifica di Miles; 05-02-11 alle 04:05
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito