Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Parliamo di aborto

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Trova tu la risposta nel perchè i leoncelli talvolta soffrono la fame.

Sii più chiaro, però, a questo punto, riguardo a quella che ritieni sia l'illogicità della mia obiezione.

Fatti coraggio.
    Scusa, ma invece di menare il can per l'aia , visto che non siamo il pubblico che deve sorbirsi le tue piroette dialettiche, cerca di esprimere qualcosa che sia meno contorto.
    Volevi sapere perchè battezziamo i bambini? Perchè riteniamo che sia il passo necessario nell'iniziazione Cristiana, e se i bambini si comincia a nutrirli di cibo dalla più tenera età , ugualmente si nutre lo spirito con la Grazia Divina sempre dalla più tenera età, così come la madre educa il figlio praticamente dal momento in cui lo prende in braccio la prima volta.

Capisco la cosa non presenti quella nebbia di puttanate new age stile rivista "Io Donna" a cui tanto ti abbeveri.
    Ma sopravviveremo alle critiche mosse dalla tua pseudoiniziazione filosofica.
    Preferisco di no.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Può darsi.

A presumere di sapere però, potrebbe essere anche qualche altro.

Non ho difficoltà nè a riconoscere i miei limiti, nè a testimoniare della mia libertà di grazia.

Forse sei tu, dunque, a ritrovarti vittima di un asservimento consapevole alla tale presunzione di conoscenza della volontà di Dio, così come descrivibile in talune concezioni logiche sacramentali e catechistiche.
    Vedi,

Io sono ignorante su tantissime cose, e dialogo col prossimo quando possibile per cercare di comprendere e confrontarmi.
    Motivo per cui cerco di essere preciso nelle formulazioni e schietto nelle risposte.
    Lascio ad altri l'aura di finta consapevolezza e distaccata alterigia. Perchè chi ha bisogno di mettersi tanti filtri vuol dire che o non ha certezze, o che quantomeno è assai dubbioso sulle stesse opinioni cui si è avvicinato, e si maschera appunto con pseudosofismi per cortocircuitare il discorso.

Non sei nè più nè meno che il Conte Mascetti che fa la Supercazzola in amici miei.

Mi diverto a risponderti perchè puoi crederci o no, di pseudoiniziati ne ho conosciuti tanti, di iniziati veri credo al massimo un paio.
    E riconoscevi i veri dai falsi proprio dalla proprietà del linguaggio, oltre che dall'approccio alle tematiche che essi avevano.

Sei un bluff, insomma.
    Poi quando smetterai di essere divertente, contaci, te lo farò sapere.

Ora regalaci un'altra serie di bla bla , che ci facciamo tutti due risate.
    Preferisco di no.

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Per l'anima non nata si può solo sperare che Dio l'accolga da sé. Quanto alla reincarnazione, viene da chiedere perché in passato Dio abbia creato delle anime mentre adesso "ricicla" quelle vecchie.

Come sono state create le anime e perché vengono riciclate invece che create ex novo?

Se non è Dio a crearle, allora come nascono?

Se nascono dal nulla, non c'è motivo perché questa nascita dal nulla venga interrotta e costringa al riciclo di altre anime.

Quindi, invece che darle l'eternità divina le dà infinite vite sulla terra? Magra consolazione, anzi. Per le anime morte senza battesimo si può solo ben sperare che vadano in paradiso. E pregare per esse.

Ma tu non credi nell'anima, immagino, quindi non puoi farmi nessuno sgambetto.
    certo che credo nell'anima ... è la "porta" senza porta di accesso all'Assoluto ... a Dio
    da una parte L'Assoluto Non Creato e dall'altra L'assoluto Creato
    noi siamo creature e tramite la Porta possiamo accedere al non creato

è vero, nascono dal Nulla (io ci metto la maiuscola per distinguere il nulla che non c'è da quello dove Tutto è Presente)
    e non puoi dire che sono create ora
    io e te (sì pure te è inutile che fai finta de gnente) siamo esistenti da sempre e se pure un'anima venisse creata Ora quell'ora non sarebbe la mia ora (faccio le 22,21) ma sarebbe l'Ora di Dio ma l'Ora di Dio è sempre eternamente presente quindi oplà!! sembra aver inizio ma non ce l'ha

finito questo universo io e te insieme ad altre innumerevoli anime ci trasferiremo in un altro universo magari quadrato e non rotondo dove magari non ci sarà la chiesa cattolica e non potrete farmi più due coglioni quadrati
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Vedi,

Io sono ignorante su tantissime cose, e dialogo col prossimo quando possibile per cercare di comprendere e confrontarmi.
    Motivo per cui cerco di essere preciso nelle formulazioni e schietto nelle risposte.
    Lascio ad altri l'aura di finta consapevolezza e distaccata alterigia. Perchè chi ha bisogno di mettersi tanti filtri vuol dire che o non ha certezze, o che quantomeno è assai dubbioso sulle stesse opinioni cui si è avvicinato, e si maschera appunto con pseudosofismi per cortocircuitare il discorso.

Non sei nè più nè meno che il Conte Mascetti che fa la Supercazzola in amici miei.

Mi diverto a risponderti perchè puoi crederci o no, di pseudoiniziati ne ho conosciuti tanti, di iniziati veri credo al massimo un paio.
    E riconoscevi i veri dai falsi proprio dalla proprietà del linguaggio, oltre che dall'approccio alle tematiche che essi avevano.

Sei un bluff, insomma.
    Poi quando smetterai di essere divertente, contaci, te lo farò sapere.

Ora regalaci un'altra serie di bla bla , che ci facciamo tutti due risate.
    Questa tua reazione, benchè schietta, appare e dico appare, a distanza, quantomeno, un pò fuori dai canoni educativi che probabilmente dovrebbero appartenere ad un catechista o simil figuro.
    Spero tu non te ne faccia una questione di coscienza; riguardo a ciò, per quanto appartiene al mio conto, non hai nulla da pagare.

Mi riaggancio, allora, all'altro quote da te innanzi esposto, sperando, però, che questa tua parvenza di presunzione non si manifesti in un qualche eccesso, o in una qualche forma volgare ed aspramente contrariata.

Non credi, dunque, che scrivere le cose innanzi scritte, dimostri, da sè, una certa presunzione?
    Non riesci a vedere altro, oltre a quanto sembra darti tutta questa certezza secolarizzata in templi e libri sacri?
    Ultima modifica di nomeutente; 07-02-11 alle 23:45

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    finito questo universo io e te insieme ad altre innumerevoli anime ci trasferiremo in un altro universo magari quadrato e non rotondo dove magari non ci sarà la chiesa cattolica e non potrete farmi più due coglioni quadrati
    Si ma fino ad allora , so c***i tua :sofico:

Scherzi a parte.
    Ho capito cosa intendi.
    Ogni creazione esiste da sempre nel pensiero di Dio, ma viene creata in un determinato momento storico. E' eterna perchè presente in Dio, ma creata in un determinato storico. Però appunto queste due condizioni rappresentano due fasi diversi e non confondibili assolutamente.
    E' come se tu adesso progettassi un mobile nella tua testa, quali legni usare, quali tecniche di costruzione,eccetera.

Il mobile però esiste non da quando lo pensi, ma da quando lo costruisci.
    Il pensiero genera l'idea, ma è l'essere che crea.

Spero di non essere stato eccessivamente contorto.
    Preferisco di no.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Questa tua reazione, benchè schietta, appare e dico appare, a distanza, quantomeno, un pò fuori dai canoni educativi che probabilmente dovrebbero appartenere ad un catechista o simil figuro.
    Spero tu non te ne faccia una questione di coscienza; riguardo a ciò, per quanto appartiene al mio conto, non hai nulla da pagare.

Mi riaggancio, allora, all'altro quote da te innanzi esposto, sperando, però, che questa tua parvenza di presunzione non si manifesti in un qualche eccesso, o in una qualche forma volgare ed aspramente contrariata.

Non credi, dunque, che scrivere le cose innanzi scritte, dimostri, da sè, una certa presunzione?
    Non riesci a vedere altro, oltre a quanto sembra darti tutta questa certezza secolarizzata in templi e libri sacri?
    Preferisco di no.

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E questo ti sembra il modo opportuno di argomentare?

Bene, ne prendo atto.

A questo punto, allora, si potrebbe passare alla banalizzazione del battesimo, così come formulato nell'eccellenza della mente cattolica concepente, definibile, in parole povere, quale dono di grazia e segno indelebile nello spirito.

Superata la questione limbo, aborto e simil cose, di cui forse non è lecito parlare con taluni ed in talune teminologie e punti di vista, siamo probabilmente giunti alla discussione relativa al battesimo; siamo, cioè, al ridicolo, per usare quei toni schietti e scherzosi che tanto ti sembrano aggradare.
    Ultima modifica di nomeutente; 08-02-11 alle 00:02

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

E questo ti sembra il modo opportuno di argomentare?

Bene, ne prendo atto.

A questo punto, allora, si potrebbe passare alla banalizzazione del battesimo, così come formulato nell'eccellenza della mente cattolica concepente, definibile, in parole povere, quale dono di grazia e segno indelebile nello spirito.

Superata la questione limbo, aborto e simil cose, di cui forse non è lecito parlare con taluni ed in talune teminologie e punti di vista, siamo probabilmente giunti alla discussione relativa al battesimo; siamo, cioè, al ridicolo, per usare quei toni schietti e scherzosi che tanto ti sembrano aggradare.
    Riformula il concetto in un insieme logico e riceverai risposta, visto che ti ritengo comunque interlocutore intelligente.
    Però finchè esci da qualsivoglia schema dialettico per un'improvvisazione che nemmanco possiede la verve provocatoria di una prosa futurista ma solo la vuota autocelebrazione dell'io tramite linguaggio vuoto e confuso riceverai sberleffi.

Determinati argomenti come potrai immaginare , essendo un forum Cattolico vengono presi seriamente e trattati con rispetto . Che non vuol dire accondiscenza ad una tesi , ma solo la giusta dose di tatto che essa richiede. Qualora esso manchi giocoforza chi si fa portavoce di questo disprezzo e banalizzazione riceve quanto dovuto.
    Preferisco di no.

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Riformula il concetto in un insieme logico e riceverai risposta, visto che ti ritengo comunque interlocutore intelligente.
    Però finchè esci da qualsivoglia schema dialettico per un'improvvisazione che nemmanco possiede la verve provocatoria di una prosa futurista ma solo la vuota autocelebrazione dell'io tramite linguaggio vuoto e confuso riceverai sberleffi.

Determinati argomenti come potrai immaginare , essendo un forum Cattolico vengono presi seriamente e trattati con rispetto . Che non vuol dire accondiscenza ad una tesi , ma solo la giusta dose di tatto che essa richiede. Qualora esso manchi giocoforza chi si fa portavoce di questo disprezzo e banalizzazione riceve quanto dovuto.
    Prendi atto, allora, nel mentre mostri i tuoi titoli di proprietà, che al pari di come tu potresti sberleffare le mie posizioni, anch'io potrei aprire uno scenario teatrale su questo mondo infelice in cui la parte dei pagliacci colorati potrebbero farla i tuoi amati sacerdoti con vesti e cappelli colorati.

Ciò detto, devo dichiararti, francamente, che non è mia intenzione quella di muovere una qualche guerra o crociata religiosa, nè quella di continuare a dar miccia a palle di cannone indirizzate a porta Pia.

Voglio, infatti, semplicemente tentare di capire se, nella discussione, ad esempio, è possibile riscontrare una qualche posizione originaria ampiamente condivisa o condivisibile.

Se io affermassi, ad esempio, che la libertà di scelta che Dio ci dona è qualcosa che ci accompagna sin da quando assumiamo la forma di cellule umane primordiali, di germi embrionali, a finire col nostro ultimo respiro di uomini sformantisi, cosa hai da aggiungere?

Se la domanda non ti è chiara, te la riformulo.
    Ultima modifica di nomeutente; 08-02-11 alle 16:49

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ma fino ad allora , so c***i tua :sofico:

Scherzi a parte.
    Ho capito cosa intendi.
    Ogni creazione esiste da sempre nel pensiero di Dio, ma viene creata in un determinato momento storico. E' eterna perchè presente in Dio, ma creata in un determinato storico. Però appunto queste due condizioni rappresentano due fasi diversi e non confondibili assolutamente.
    E' come se tu adesso progettassi un mobile nella tua testa, quali legni usare, quali tecniche di costruzione,eccetera.

Il mobile però esiste non da quando lo pensi, ma da quando lo costruisci.
    Il pensiero genera l'idea, ma è l'essere che crea.

Spero di non essere stato eccessivamente contorto.
    non si può mettere sullo stesso piano l'eterno col non eterno
    non si può neanche fare il paragone che conosciamo tipo segmento (con inizio e fine) e retta (senza inizio e senza fine

non si può perché l'elemento "tempo" è qualcosa che attiene al creato... tu entri in un universo e insieme allo spazio hai il tempo

al di fuori il tempo non esiste... quindi per dirla con il nostro linguaggio è tutto contemporaneo
    immagina gli infiniti universi che galleggiano in Dio....tra una bolla e l'altra non c'è tempo e quindi noi siamo contemporanei al nostro "passato e futuro"....siamo già nell'universo in cui andremo e in quello da dove veniamo

tutto ciò che non è eterno in realtà non è mai esistito
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima