Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 493

Discussione: Psichiatria

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Psichiatria

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    MA la mia domanda e':
    Tu,quanta gente hai effettivamente curato dal rituale ossessivo,compulsivo di cui parli?
    Tanta.

Rispondo alla domanda finale (aggiungendo una domanda) perche' quella domanda e' almeno l'unica parte comprensibile,utile,sensata,operativa del discorso..il resto ,l'ho riletto tre volte,non .."si capisce nulla",giri di parole infiniti ,e' sonno e "parole colte" per dire nulla se non "io sono piu' ""autorita' di te"".
    Una pappardella che crea mal di testa,la quale coincidentalmente pare essere l'attivita' principale degli psicchi.
    No. E' proprio che penso così. In modo barocco. Sarò mica psichicamente malato?

Altra domanda:
    Qual'e'il tuo prodotto,quello finale ed intercambiabile sul mercato?
    Il mio prodotto è la diminuizione del disagio del mio cliente, se questa è la sua richiesta. Non la "guarigione". Ultimamente una mia paziente obesa e bulimica, che viveva malissimo con se stessa, ha scoperto - non grazie a me - il mondo sado-maso. Ora sta benissimo. Mi guardo bene dal diagnosticarle una "perversione". Del resto, un'altra paziente, tossicodipendente, non si droga più da quando si è intrippata con un movimento religioso di frangia (rinnovamento nello spirito), sostituendo, di fatto, una dipendenza con un'altra. Mi guardo bene dal dirle che deve "guarire". Solo, la prima dipendenza le creava grande disagio, la seconda - per me più grave - la fare stare bene. I vizi non sono crimini. Fatto è che i miei colleghi, su due casi assolutamente assimilabili, hanno manifestato un comportamente diverso. Nel primo, hanno espresso l'idea che la paziente fosse peggiorata, nel secondo, hanno fatto appello al criterio della "riduzione del danno", e pertanto sarebbe migliorata...

Un'ulteriore curiosita' :
    Cosa e' l'uomo?
    Puoi definirmelo?
    Mammifero bipede dalla corteccia cerebrale eccessivamente sviluppata, filogeneticamente prono a rispondere istintualmente ad alcuni stimoli in vista di determinate mete. Ex primate storicamente modellato e teso fra l'abisso della scimmia ed il cielo del superuomo.

E come fai,tu,a curarlo se non ne hai la minima idea?
    O se,suppongo, hai qualche idea ancora piu' psicopatica e ridicola delle stesse psicosi del generico Uomo,idee quali:
    "la "creativita' e' nella sezione sinistra del cervello" o altre comiche degradate del genere sulle quali voi strizza fumo e nulla operate?
    Un'idea vaga, quale quella sopra esposta, la posseggo, non fosse altro perchè appartengo alla genia. Circa le localizzazioni neurologiche, sono ben pochi gli psichiatri che ci credono. Il guaio è, piuttosto, è che le loro spiegazioni sono molto più metafisiche e fumose di quelle squallidamente organicistiche. Fanno riferimento a mitici conflitti, a "formazioni reattive", a "seni cattivi", a "sublimazioni del narcisismo" e simile paccotiglia.
    Io non intendo "curare" l'uomo. La vita è una malattia incurabile, mortale e a trasmissione sessuale. No. Io rispondo, se posso, quando posso, al bisogno di una guida nel buio. Ma sono solo un orbo che accompagna un cieco.

Qualche domandina in piu',cosi',en passant:
    Mai sentito parlare dell'Animo Umano?

O di cure quali:
    Vitamine,una risata,una vacanza + lavorare o fare qualcosa di creativo,oltre che salutare ,semplice e sano?
    Certo. Il guaio è che chi si rivolge a me è proprio perchè non riesce più a farsi una risata o una vacanza che sta male. Che la strategia più feconda sia quella di dirgli che sta bene è idea, rispettabile, certo, ma che, essendo basata su un'etica del principio, è poco incline a preoccuparsi degli uomini veri e, pertanto, suscettibile di discussione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Steppen ciò che tu professi, anche se non lo ho ben chiaro e potrei ricredermi, è ineludibilmente la fonte che del non errore ( affinché sia a tutti chiaro ) statale.
    Tolto ciò che professi hai lo stato.
    Dovrebbe rimbalzare agli occhi in generale quindi che questo decadimento e questi nuovi mercati sono le nuove esigenze degli schiavi.

E' inutile però accanircisi se il germe che li ha prodotti è ancora vago o come sembra inattacabile.
    Ci prodighiamo per la Libertà sociale di ogni individuo non per una Libertà indefinita e astratta.
    La Spiritualità in sé, libera di agire, tornerebbe a illuminare e dissipare gli errori mentali della nostra epoca e porterebbe quella Libertà meritata in ogni estendibile campo dell'immanenza, tra gioia e scienza e quant'altro.
    Ma a ragionarci è contraddittorio...dato che lo stato è sparito proprio perché la spiritualità si è eclissata.
    Oggi Steppen, realmente... si può prospettare una rinascita Spirituale? No.
    E senza di essa come pretendere di vincere lo stato, di vincere il regno sottile e chi questi gestiscono, che in questi regni hanno una esclusiva coscienza e determinata esperienza?

E' come se pretendessi troppo Steppen.Facciamoci trovare pronti al momento della morte.Forse già così basta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Steppen ciò che tu professi, anche se non lo ho ben chiaro e potrei ricredermi, è ineludibilmente la fonte del non errore ( affinché sia a tutti chiaro ) statale.
    Dovrebbe rimbalzare agli occhi in generale quindi che questo decadimento e questi nuovi mercati sono le nuove esigenze degli schiavi.

E' inutile però accanircisi se il germe che li ha prodotti è ancora vago o come sembra inattacabile.
    Ci prodighiamo per la Libertà sociale di ogni individuo non per una Libertà indefinita e astratta.
    La Spiritualità in sé, libera di agire, tornerebbe a illuminare e dissipare gli errori mentali della nostra epoca e porterebbe quella Libertà meritata in ogni estendibile campo dell'immanenza, tra gioia e scienza e quant'altro.
    Ma a ragionarci è contraddittorio...dato che lo stato è nato proprio perché la spiritualità si è eclissata.
    E senza di essa come pretendere di vincere lo stato che imprime il suo dominio nell'ambito corporeo, di vincere il regno sottile e che "questi" gestiscono, regni di cui hanno una esclusiva coscienza e determinata esperienza monopolistica?

E' come se pretendessi troppo Steppen.Facciamoci trovare pronti al momento della morte.Forse già così basta.

QUESTO E' IL MESSAGGIO DA LEGGERSI, ( con qualche correzione )

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Facciamoci trovare pronti al momento della morte. Forse già così basta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si si ciaveva un senso tutto suo.Ma se urta può essergli anche evirato...tanto alla fine si deve morì per forza!

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente credo che quella frase che ho quotato, dica più di tante altre parole.
    Uno dovrebbe passare una vita a prepararsi alla morte, altro che urta!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eh si...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Ah sì? E allora come spieghi la perdita della memoria? Allo sbattere della testa perdo lo spirito che contiene i ricordi? :mmm:
    Qualsiasi schock,anche puramente mentale,non fisico provoca perdita della memoria( ci avevi mai pensato? E come lo spieghi?..rivedere post sopra su "mente e corpo si influenzano non significa siano la stessa cosa",che noia ripetersi sempre).
    Tant'e' che l'Uomo,o meglio l'essere non si ricorda piu' neppure di avere vissuto da una infinita' di anni,una virtuale eternita',lui crede,o meglilo arriva a 'comprarsi" a "credere quasi",per paura e tranquillita' e solo intempi moderni e culturalmente degradati ,garzie anche agl psicchi di merda,crede poco,senza mai crederci davvero che la morte sia la fine di tutto ,talmente sono gli schocks che ha ricevuto,incluso la morte e poi la rinascita.
    Ma in fondo anche tu sai che non e' vero.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio
    Steppen ciò che tu professi, anche se non lo ho ben chiaro e potrei ricredermi, è ineludibilmente la fonte del non errore ( affinché sia a tutti chiaro ) statale.

Ma a ragionarci è contraddittorio...dato che lo stato è nato proprio perché la spiritualità si è eclissata.
    E senza di essa come pretendere di vincere lo stato che imprime il suo dominio nell'ambito corporeo, di vincere il regno sottile e che "questi" gestiscono, regni di cui hanno una esclusiva coscienza e determinata esperienza monopolistica?

QUESTO E' IL MESSAGGIO DA LEGGERSI, ( con qualche correzione )
    Bene grazie,ma la rinascita spirituale sta avvenendo qui,adesso,grazie al mio coraggio ed a quello di altri.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Corvaglia Visualizza Messaggio

Mammifero bipede dalla corteccia cerebrale eccessivamente sviluppata, filogeneticamente prono a rispondere istintualmente ad alcuni stimoli in vista di determinate mete. Ex primate storicamente modellato e teso fra l'abisso della scimmia ed il cielo del superuomo.

Animale pavloviano sarai tu,se su di te quello funziona e quelli stimoli sono davvero la tua unica meta..
    Rispondo sole alla profonda offesa,sul poco credibile o sensato resto ,a cominciare dalla gente "curata" e per finire su cosa sia una "cura" ..passo e chiudo,dialogo solo con gli esseri umani io.

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima