Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 493

Discussione: Psichiatria

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Psichiatria

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Qualsiasi schock,anche puramente mentale,non fisico provoca perdita della memoria( ci avevi mai pensato? E come lo spieghi?..rivedere post sopra su "mente e corpo si influenzano non significa siano la stessa cosa",che noia ripetersi sempre).
    Tant'e' che l'Uomo,o meglio l'essere non si ricorda piu' neppure di avere vissuto da una infinita' di anni,una virtuale eternita',lui crede,o meglilo arriva a 'comprarsi" a "credere quasi",per paura e tranquillita' e solo intempi moderni e culturalmente degradati ,garzie anche agl psicchi di merda,crede poco,senza mai crederci davvero che la morte sia la fine di tutto ,talmente sono gli schocks che ha ricevuto,incluso la morte e poi la rinascita.
    Ma in fondo anche tu sai che non e' vero.
    Molte persone finiscono dagli "psicchi di merda" proprio perchè il dualismo mente-corpo lì porta in uno stato mentale dissociativo... Ed è il caso della schizofrenia per esempio... Altri invece finisco dagli"psicchi di merda" perchè nella visione olistico meccanicistica non riescono a spiegare tutto il funzionamento del cervello e quindi se ne vanno a male... Comunque sia, in ambo i casi il problema che si viene a porre è insolubile, perchè nel primo caso non è possibile dimostrare l'esistenza dello spirito mentre nel secondo caso (ma questo è un parere mio) non si riuscirà mai a spiegare in toto il funzionamento del cervello...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene grazie,ma la rinascita spirituale sta avvenendo qui,adesso,grazie al mio coraggio ed a quello di altri.
    Il progressismo insito in ogni idealità di liberazione futura è stucchevole ed ha in sé già la sua contraddizione.
    Ad ogni modo è certamente utile ed a ammirare il coraggio di chi agisce e fronteggia le abberrazioni che ci circondano, direi anche necessarie in qualche modo.

x silence : ragiona un attimo... quanti immaginazioni e pensieri hai in testa? Tu credi quindi che tutto sia pre ordinato nel cervello e che in oltre ci entri pure!!!

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio
    I
    x silence : ragiona un attimo... quanti immaginazioni e pensieri hai in testa? Tu credi quindi che tutto sia pre ordinato nel cervello e che in oltre ci entri pure!!!
    Credo proprio di sì, anche perchè se non riesci a dimostrare che le informazioni non sono nel cervello vuol dire sono nel cervello ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Credo proprio di sì, anche perchè se non riesci a dimostrare che le informazioni non sono nel cervello vuol dire sono nel cervello ...

A parte l'immaginazione e la fantasia che contraddicono già tale visione, allora ciò presuppone questo:

a) il tuo cervello ha in sé tutto
    b) noi siamo in te
    c) essendo però materiale ha un termine ed una capienza massima
    d) i primi due punti sono falsi.

Le informazioni cosa sono scusa?Quindi oltre a dimostrare che i sentimenti e i pensieri non sno nel cervello, per quale altro arcano motivo non dovrei riuscire a dimostrare che semplicmente il corpo è nel cervello e noi tutti siamo una tua proiezione mentale?

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte l'immaginazione e la fantasia che contraddicono già tale visione, allora ciò presuppone questo:

a) il tuo cervello ha in sé tutto
    b) noi siamo in te
    c) essendo però materiale ha un termine ed una capienza massima
    d) i primi due punti sono falsi.

Le informazioni cosa sono scusa?Quindi oltre a dimostrare che i sentimenti e i pensieri non sno nel cervello, per quale altro arcano motivo non dovrei riuscire a dimostrare che semplicmente il corpo è nel cervello e noi tutti siamo una tua proiezione mentale?
    Ci sarà un motivo se riesci a immaginare e fantasticare solo partendo dal conosciuto.... Comunque sia. la mia frase presuppone che il cervello recepisca e immagazzini stimoli esterni ed interni, quindi presuppone che i sopra detti stimoli vengano in qualche modo "salvati" nel cervello, ed è in questo senso che le informazioni risiedono nel cervello. Emblematico è il caso di perdita della memoria, dove non vi sono più ricordi (tralasciando il discorso di malattia mentale che è effettivamente opinabile).... Ad ogni modo... Sarei curioso di sapere come spieghi il caso emblematico di perdita della perdita della memoria con la tua teoria dualista.... :mmm:

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Animale pavloviano sarai tu,se su di te quello funziona e quelli stimoli sono davvero la tua unica meta..
    Rispondo sole alla profonda offesa,sul poco credibile o sensato resto ,a cominciare dalla gente "curata" e per finire su cosa sia una "cura" ..passo e chiudo,dialogo solo con gli esseri umani io.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Corvaglia, odio lo Stato e sto molto male. Dai curami, su.

:gluglu:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda silence io sono d'accordo con te ma dissento dal tuo reputare il cervello come archivio mentre semmai è un mezzo.
    Ora questo mi sembra ovvio tant'é che se mi dici che un'immaginazione od un pesiero ,essendo quindi formati dal cervello che ha fisicità, debbono avere uno spazio anch'esse, io ne rido giacché l'immaginazione o più che altro il pensiero dialettico ben evidentemente sono a-spaziali.

Io non sono dualista.L'anima è gerarchicamente superiore al corpo anche se ovviamente una determinazione su uno ha l'effetto sull'altro...dire così ad esempio il mio pensiero di cane sia l'avere l'idea di cane NEL cervello è quanto mai assurdo non meno di dire che quel cane stesso vive dentro la mia testa.

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Ci sei ancora allora! hefico:

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda silence io sono d'accordo con te ma dissento dal tuo reputare il cervello come archivio mentre semmai è un mezzo.
    Ora questo mi sembra ovvio tant'é che se mi dici che un'immaginazione od un pesiero ,essendo quindi formati dal cervello che ha fisicità, debbono avere uno spazio anch'esse, io ne rido giacché l'immaginazione o più che altro il pensiero dialettico ben evidentemente sono a-spaziali.

Io non sono dualista.L'anima è gerarchicamente superiore al corpo anche se ovviamente una determinazione su uno ha l'effetto sull'altro...dire così ad esempio il mio pensiero di cane sia l'avere l'idea di cane NEL cervello è quanto mai assurdo non meno di dire che quel cane stesso vive dentro la mia testa.
    Prima di risponderti vorrei capire una cosa... Con pensiero dialeticco ti riferisci a Hegel?

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima