Pagina 3 di 50 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 493

Discussione: Psichiatria

  1. #21
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    semplicemente perchè i trattamenti sanitari non sono obbligatori,se non in casi estremi.. e perchè gli psicofarmaci non vengono dati per legge a nessuno.

    dire che sono strumenti di controllo di massa è ridicolo e privo di alcun fondamento..

    Evidentemente non hai mai sentito parlare di TSO, di ASO (che vorrei ricordare sono a discrezione dei SINDACI), di test psico-attitudinali propinati nelle scuole elementari con conseguente somministrazione, per quelli che dimostrano di avere tempi e modalità di apprendimento non conformi a quelle stabilite dal ministero, di psicofarmaci ad un'età in cui anche l'aspirina viene sconsigliata. Sicuramente non avrai mai sentito parlare di infermità mentale attribuita a pluriomicidi come Pietro Maso, ma non, stranamente, a quelli come Totò Riina che fanno sciogliere bambini nell'acido muriatico. Evidentemente non sai che il sindaco di Genova, durante i giorni del G8, ha potuto chiedere il TSO per tutti i manifestanti "che si lamentavano per le troppe botte prese". Se questo non è controllo delle masse, cos'è?

    Nel caso non te ne fossi accorto - ed è chiaro che è così - negli ambulatori il Tavor (che PER LEGGE richiede la prescrizione medica) va a ruba più dello sciroppo per la tosse perché la cricca dei camici bianchi, in combutta con quelli di Big Pharma, ha volutamente creato la via chimica alla felicità dando vita ad un esercito di tossicodipendenti legalizzati. Mi stupisco che tu non riesca a vedere analogie con le scarsità create arbitrariamente dallo stato, quindi mi limito a replicare alla tua citazione kubrickiana con un'altra citazione kubrickiana "Sveglia! Son finiti i tempi di Mary Jane Fica Rotta".


    non sono un medico, ma a milano, zona sant'ambrogio gira spesso una donna che parla da sola, tra sè e sè, una lingua comprensibile solo a lei, a volte si spoglia completamente nuda e sul marciapiede espleta i suoi bisogni..
    secondo me è un po' matta
    E questo ti pare un principio? Ma ci faccia il piacere, ci faccia...

    Fosse per me internerei tutti quelli con i piercing, poi mi ricordo che una buona porzione della popolazione mondiale farebbe altrettanto con quelli che vanno "cianciando" di stato come entità criminale.

    Comunque, non è necessario essere medici per capire cosa fare (o cosa non fare) in casi come questo.
    Lo status di "matto" non esiste. Puoi legittimamente esercitare il tuo diritto ad escludere rifiutandoti di avere a che fare con chi ha di questi bizzarri comportamenti, e puoi decidere di difenderti o rivalerti nel caso in cui qualcuno ti aggredisca, ma ovviamente tutto ciò non ha nulla a che vedere con la pazzia.
    Ma soprattutto mi chiedo come si fa in un ordinamento giuridico in cui le pene sono comminate con lo scopo, non di "recuperare", di "reinserire" o di "cambiare" il reo, bensì di risarcire la vittima, a sostenere che qualcuno può agire in modo irrazionale e amorale.

    Su quali basi oggettive lo costringeresti al risarcimento? per il fatto che gli cola la bava dalla bocca e "Per Dio! Il mio stomaco di ragazzo della buona borghesia non può tollerare la vista di una simile schifezza"?

  2. #22
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    Citazione Originariamente Scritto da OrsoNelBosco Visualizza Messaggio
    Condivido anch'io una certa diffidenza nei confronti della psichiatria, indipendente comunque dalle mie convinzioni politiche, ma non riesco a fidarmi dell CCDU, emanazione diretta di Scientology.
    Non lo sapevo e ne terrò conto, anche se io come Ernesto Rossi "Se un fascista mi dice che fuori piove e quando esco mi bagno la testa, allora gli do ragione".

    Nella scuola in cui mandano il loro figlio due cari amici, i test li hanno fatti a due settimane dall'inizio della scuola.

    Comunque era il video con la testimonianza di Szasz che ho trovato interessante, più che le attività del CCDU.

  3. #23
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai mai sentito parlare di TSO, di ASO (che vorrei ricordare sono a discrezione dei SINDACI), di test psico-attitudinali propinati nelle scuole elementari con conseguente somministrazione, per quelli che dimostrano di avere tempi e modalità di apprendimento non conformi a quelle stabilite dal ministero, di psicofarmaci ad un'età in cui anche l'aspirina viene sconsigliata. Sicuramente non avrai mai sentito parlare di infermità mentale attribuita a pluriomicidi come Pietro Maso, ma non, stranamente, a quelli come Totò Riina che fanno sciogliere bambini nell'acido muriatico. Evidentemente non sai che il sindaco di Genova, durante i giorni del G8, ha potuto chiedere il TSO per tutti i manifestanti "che si lamentavano per le troppe botte prese". Se questo non è controllo delle masse, cos'è?

    Nel caso non te ne fossi accorto - ed è chiaro che è così - negli ambulatori il Tavor (che PER LEGGE richiede la prescrizione medica) va a ruba più dello sciroppo per la tosse perché la cricca dei camici bianchi, in combutta con quelli di Big Pharma, ha volutamente creato la via chimica alla felicità dando vita ad un esercito di tossicodipendenti legalizzati. Mi stupisco che tu non riesca a vedere analogie con le scarsità create arbitrariamente dallo stato, quindi mi limito a replicare alla tua citazione kubrickiana con un'altra citazione kubrickiana "Sveglia! Son finiti i tempi di Mary Jane Fica Rotta".




    E questo ti pare un principio? Ma ci faccia il piacere, ci faccia...

    Fosse per me internerei tutti quelli con i piercing, poi mi ricordo che una buona porzione della popolazione mondiale farebbe altrettanto con quelli che vanno "cianciando" di stato come entità criminale.

    Comunque, non è necessario essere medici per capire cosa fare (o cosa non fare) in casi come questo.
    Lo status di "matto" non esiste. Puoi legittimamente esercitare il tuo diritto ad escludere rifiutandoti di avere a che fare con chi ha di questi bizzarri comportamenti, e puoi decidere di difenderti o rivalerti nel caso in cui qualcuno ti aggredisca, ma ovviamente tutto ciò non ha nulla a che vedere con la pazzia.
    Ma soprattutto mi chiedo come si fa in un ordinamento giuridico in cui le pene sono comminate con lo scopo, non di "recuperare", di "reinserire" o di "cambiare" il reo, bensì di risarcire la vittima, a sostenere che qualcuno può agire in modo irrazionale e amorale.

    Su quali basi oggettive lo costringeresti al risarcimento? per il fatto che gli cola la bava dalla bocca e "Per Dio! Il mio stomaco di ragazzo della buona borghesia non può tollerare la vista di una simile schifezza"?
    non ho mai sostenuto cheun matto debba essere messo in galera, solo per il fatto di essere matto..
    cmq TSO e ASO sono marginali, di certo non sono mezzi di controllo di massa.

    Per quanto riguarda i test ai bambini delle elementari non so questo dove accade...

    L'infermità mentale in ambito penale diminuisce o annulla l'imputabilità, quindi mi sembra il contrario di quello che sostieni tu..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #24
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    Se 600.000 casi all'anno (all'interno dei quali sarebbe utile avere anche i dati relativi ai suicidi conseguenti) di TSO a te sembrano "marginali" direi che abbiamo visioni abbastanza inconciliabili - per tua informazione, stanno cominciando a farli anche a chi soffre di disturbi dell'alimentazione, anoressici e bulimici, per capirci. Non solo, ma il fattio che un sindaco come quello di genova possa fare ciò che ha fatto, dimostra che è necessaria una potente dose di ingenuità per non capire che il TSO è uno strumento di potere tra i peggiori. Resta il fatto che le cazzate qui le dici tu e non io, dal momento che parli di cose di cui dimostri di non sapere nulla.

    I test riguardano tutte le scuole.


    L'infermità mentale in ambito penale diminuisce o annulla l'imputabilità
    No, è esattamente quello che volevo dire: come fai ad attribuire delle responsabilità penali e quindi a farti risarcire da una persona che qualcuno ha deciso arbitrariamente non essere "capace di intendere e di volere"?

  5. #25
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    PS. Che io sappia solo Trentino Alto ADige e Emilia Romagna (sulla primo sono sicuro, la seconda no) hanno emanato una legge regionale che vieta i test psicoattitudinali nelle scuole inferiori.

  6. #26
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Se 600.000 casi all'anno (all'interno dei quali sarebbe utile avere anche i dati relativi ai suicidi conseguenti) di TSO a te sembrano "marginali" direi che abbiamo visioni abbastanza inconciliabili - per tua informazione, stanno cominciando a farli anche a chi soffre di disturbi dell'alimentazione, anoressici e bulimici, per capirci. Non solo, ma il fattio che un sindaco come quello di genova possa fare ciò che ha fatto, dimostra che è necessaria una potente dose di ingenuità per non capire che il TSO è uno strumento di potere tra i peggiori. Resta il fatto che le cazzate qui le dici tu e non io, dal momento che parli di cose di cui dimostri di non sapere nulla.

    I test riguardano tutte le scuole.




    No, è esattamente quello che volevo dire: come fai ad attribuire delle responsabilità penali e quindi a farti risarcire da una persona che qualcuno ha deciso arbitrariamente non essere "capace di intendere e di volere"?
    dal responsabile civile!
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  7. #27
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    cmq dipende dall'uso che se ne fa della psichiatria, in unione sovietica tutti erano costretti a lavorare nelle fabbriche, ma non mi sembra che noi siamo contrari alle fabbriche perchè nell urss erano qualcosa di collettivizzante!
    ce la si può prendere contro questo o quello scopo per cui il governo utilizza la psichiatria, ma prendersela con la psichiatria tout court è da matti!
    c'è un sacco di gente che vive bene e normalmente grazie alla psichiatria, pensare che la psichatria rigurda solo i "matti" rinchiusi o i trattamenti sanitari obbligatori è qualcosa di fuorviante e del tutto falso!

    p.s. il bello è che ascolti quei matti lavanti i cervelli di scientology e ci vieni a parlare della cospirazione della psichiatria..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #28
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    dal responsabile civile!
    Ci sei o ci fai?

    cmq dipende dall'uso che se ne fa della psichiatria, in unione sovietica tutti erano costretti a lavorare nelle fabbriche, ma non mi sembra che noi siamo contrari alle fabbriche perchè nell urss erano qualcosa di collettivizzante!
    ce la si può prendere contro questo o quello scopo per cui il governo utilizza la psichiatria, ma prendersela con la psichiatria tout court è da matti!
    c'è un sacco di gente che vive bene e normalmente grazie alla psichiatria, pensare che la psichatria rigurda solo i "matti" rinchiusi è qualcosa di fuorviante e del tutto falso!
    infatti io non me la prendo con la psichiatria tout court (anche se comunque mi appare come una disciplina con tutti i crismi della pseudo-scienza), me la prendo con gli psichiatri incaricati dallo stato a decidere chi è normale e chi non lo è.
    Per me psichiatri e psicologi non sono molto diversi da consulenti coniugali e/o familiari, preti, maghi, astrologi, cartomanti e fattucchiere: curano, ognuno a modo suo, i mali dell'anima per i quali, che si sappia, nonesistono rimedi universali né tantomeno "scientifici". Poi, se c'è qualcuno riesce meglio a sopportare il mal de vivre infilando spilloni in una bambola di pezza per me va bene, l'importante è che non mettano le mani addosso a me o, peggio ancora, a mio figlio di 6 anni solo perchè un giorno gli andava di disegnare un albero rosa anziché verde... non so se cogli il senso.

  9. #29
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    gli psichiatri sono dei medici, gli psicologi, stregoni, consulenti e preti invece no.
    a me sembrava che tu ce l'avessi con la psichiatria tout court!
    cmq in italia nessuno darà obbligatoriamente psicofarmaci a tuo figlio se non è bravo a scuola.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #30
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ricorrenza: assassinio di Lincoln

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ci sei o ci fai?


    tu forse, il risarcimento non è stabilito dalla legge penale!
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 3 di 50 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci vorrebbe la riforma di psichiatria
    Di stefaboy nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 19:17
  2. Manovra: roba da psichiatria
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 14:03
  3. Psichiatria per un popolo
    Di assurbanipal nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 04:05
  4. Don Giorgio : Due casi di psichiatria
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito