Pagina 19 di 50 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 493

Discussione: Psichiatria

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Psichiatria

Io sono bipolare, e l'altra mia metà mi sta pure abbastanza sul cazzo. Perciò, la ignoro.

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Io sono bipolare, e l'altra mia metà mi sta pure abbastanza sul cazzo. Perciò, la ignoro.
    Quello è il disturbo da personalità multiple...

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Anche a me è stato "diagnosticato" il disturbo dell'umore se è per questo, e frequento pure gli ambienti della psichiatria... Dunque è per questo motivo che sostengo di non semplificare così esageratamente l'argomento, sebbene detesto i farmaci e i ricoveri coatti... Che oltre a essere illiberali sono nocivi per la salute di chi subisce tali trattamenti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face Riferimento: Psichiatria

Ogni individuo non ha che i suoi gusti, le sue opinioni, le sue peculiarità, il suo carattere e le sue ragioni.

Ahinoi le Idee, invece, sono quel che sono e "ognuno" non ha le sue, poiché esse sono e proprio per il fatto di essere, le Idee, sono attributi dell'Uno poiché porre più Principi è contraddittorio.
    Con ciò l'Essere è per forza di cose trascendente altrimenti non potrebbe darsi come Universale, e non sarebbe affatto.

Questo arroccamento sul proprio esclusivismo, che, nella speranza di risolvere qualche complicazione giunge a formulare sistematizzazioni false come quella di Severino, non porta ad altro che a collaborare con il Sistema, come già per forza di cose anche il sottoscritto è costretto a fare,per il semplice vivere.

Passare all'altra riva non è cosa da tutti Enrico.La dottrina è certamente un mezzo.
    Chi diviene il Budda, od il Cristo, non però butta al cesso la Dottrina perché egli stesso E' la dottrina.

Per il buddismo vale ciò che vale per lo Yoga, in occidente.Molti lo praticano, pochi sanno realmente cosa sia, e non potranno cavarne fuori molto.
    Asserire che il buddismo sia umano, frutto dell'inventiva e della ragione dell'uomo vuol ditre semplicemente conoscere un buddismo occidentalizzato, comodo come scrivevo al buisness ed alla banali consolazioni che gli occidentali nutrono.
    Che il cristianesimo oggi sia un paganesimo è invece evidente.

Ancora una volta ognuno rimarrà nel suo campo.Lecito.

Ma non mi si metta in mente pensieri che non ho. Le idee sono, e per ciò stesso travalicano l'esistenza.Un individuo come tale è impossibilitato ad avere idee sue proprie, e proprio per questo esistono(come conversione nell'immanente del trascendente) delle regole giuste per tutti.
    A questo servirebbe la Scienza d'altronde, a convertire l'oltre nel qui, cosa che ha smesso di fare da molto tempo, a conferma della sua natura "maligna".Dobbiamo ad oggi infatti preoccuparci di sopravvivere, e non parlo del criminale che magari mi sta aspettando sotto casa.

Buona giornata

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio
    Asserire che il buddismo sia umano, frutto dell'inventiva e della ragione dell'uomo vuol ditre semplicemente conoscere un buddismo occidentalizzato, comodo come scrivevo al buisness ed alla banali consolazioni che gli occidentali nutrono.
    Beh, essendo stato creato dall'uomo si presume che sia umano. Poi ripeto se a te piace pensare che tutto sia frutto dell'Uno fai pure, mica nessuno ti dice niente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PAzienza che non ho

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

va be' le psicomerde devono andaretuttiaffankulo.
    Assieme a tutto il loro baraccone psicocriminale ed alle pecore(uomini come "solo animali" naturalmente) talmente deboli da avere qualsiasi cosa a che fare con loro ,le quali pecore,quindi,per congenita' debolezza, non meritano di sopravvivere.
    Selezione spartana naturale.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beeeeeee beeeeeee Che bell'esempio Sparta, uno dei peggiori mix di militarismo e comunismo della storia della civiltà. Proprio il sogno di ogni libertario...

Esattore degli esattori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ofiga, sono a pagina 17 e a furia di leggervi mi sta uscendo un rivolo di sangue dall'orecchio. E' grave? Vado a farmi una birra e continuo domani, dopo aver trombato sul flipper, s'intende.
    “ Se vuoi essere un grande leader, devi imparare a seguire il Tao. Smetti di cercare il controllo. Abbandona la pianificazione e i concetti acquisiti, e il mondo si governerà da solo." Lao Tsu

Esattore degli esattori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Domanda da curioso, in attesa di legger qualcosa scritto dal dottore ceco, ma Szasz ha mai esercitato per aiutare qualcuno che sentiva di aver bisogno di aiuto? E se si, in che maniera l'ha fatto?

Altra domanda. Premettendo che il TSO puzza di nazismo, vi racconto un aneddoto personale. Sulla mia via abita (o meglio abitava) un ragazzo, ormai 35nne, che dopo i sedici anni, ha cominciato ad andar fuori di melone. Non ho idea di come abbiano classificato i suoi comportamenti, fatto sta, che ha cominciato buttando giù dal balcone qualsiasi cosa, mobili compresi ed ha aggredito diverse persone. Una di queste aggressioni è avvenuta davanti a me. In un parchetto c'erano dei bambini che giocavano a pallone, ad un certo punto questo qui, gridando "La palla, la palla", ha afferrato la testa di un papà che era seduto su una panchina, agitandola e stringendola con forza (il ragazzo è anche un Marcantonio mica da ridere). Io, assieme ad altre 6 persone abbiam fatto davvero fatica a staccarlo dal signore aggredito ed abbiamo chiamato i pulotti. Hanno portato via il ragazzo in ambulanza. Ora, se non esistessero TSO o pene differenti per soggetti come questo qui, gente del genere vivrebbe 5 anni in carcere, uscirebbe, e subito dopo vi farebbe ritorno, senza contare che se i centri per i "malati di mente" sono per lo più dei lager (a quanto si dice), in prigione non starebbero certo meglio, dovrebbero comunque essere isolati (in mancanza di possibilità di usare medicinali). Insomma, non esistono solo persone particolari che, per quanto fuori dagli schemi e stravaganti, non danno noia a nessuno, ci son anche individui che se non fossero assistiti non riuscirebbero neanche a procurarsi da mangiare o sarebbero da arrestare ogni due giorni per aggressione. Come la mettiamo?

(E guardate che son più o meno d'accordo con quanto sostiene Enrico, e mi rendo conto benissimo che non sia possibile etichettare come "malattia" ogni comportamento fuori dalla norma!)
    “ Se vuoi essere un grande leader, devi imparare a seguire il Tao. Smetti di cercare il controllo. Abbandona la pianificazione e i concetti acquisiti, e il mondo si governerà da solo." Lao Tsu

Pagina 19 di 50 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima