Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 307
  1. #61
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    non dittatura: stato imperiale, cattolico, repubblicano, popolare!

    La definizione filosofica dello "stato etico" consiste nell'identificare nello stato la fucina di ogni bene per il popolo. Ma come disse Reagan lo stato è il problema....

    Infatti la storia ha dimostrato che tra tutte le cose diaboliche concepite dall'uomo lo stato etico è stata la cosa più malvagia e diabolica di tutte.

    L'etica e la morale appartengono solo a Dio. E all'uomo in cui è riflesso.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    [...]
    Il fatto che io possa ritenere persino l'anarchia più compatibile di questa oligarchia elettiva ai dettami del cattolicesimo, nulla ha a che vedere con la mia adesione ai precetti della Chiesa.
    ma lasciamo perdere per un poco la Chiesa, la gerarchia, il concilio vaticano ii e il papa.
    parliamo semplicemente di cosa deve chiedere la legge e come è la natura umana.

    allora partiamo dalla natura umana.
    eq quanti anni hai? non lo prendere come in insulto perché non è un insulto, ci tengo a chiarirlo.
    te lo chiedo perché penso che tu abbia più di 30 anni e che quindi abbia avuto modo di capire un po' come funziona la natura umana; che ci sono poche persone che hanno una certa autonomia (seppur nessuno sia totalmente autonomo dal proprio contesto sociale) e capacità nel riuscire a districarsi tra giusto e sbagliato e invece molte altre che sono semplicemente influenzabili e completamente in balìa del loro contesto etico-sociale: alcune si comportano in un modo solo per andare contro altre persone che si comportano in un altro modo; altre fanno semplicemente ciò fanno gli altri.
    questo non lo puoi negare, ok?

    la legge.
    la legge deve sancire o non deve sancire cosa è giusto e sbagliato? soprattutto considerando, come scritto poco sopra, che gran parte dell'umanità si muove a tentoni nel campo della morale in balìa del proprio contesto.
    se deve sancire cosa è giusto e sbagliato, per avere un minimo di ordine sociale e di giustizia, allora arriviamo subito al punto cruciale: tu credi che quei comportamenti morali da me elencati nel messaggio precedente siano sbagliati?
    se si, allora la legge deve sancirlo. e allora lo Stato relativista è un assurdo, perché imporrebbe una società in cui semplicemente la gente fa quel che gli va, mandando in malora se stessa e l'intera comunità.
    se invece non credi che quei comportamenti siano sbagliati, allora ha senso dire che tu non sei cattolico.
    sei semplicemente uno affascinato da certi tratti del cristianesimo, diciamo.
    e coerentemente, non vuoi che la legge imponga qualcosa che non trovi sbagliato (poligamia, orge, ecceteera eccetera).

    diversamente è assurdo che un cattolico, quindi una persona che crede nella giustezza di certi comportamenti e nella sbagliatezza di altri, non può sostenere che la legge non deve occuparsi di promuovere il bene e scoraggiare il male.
    Cristo non ha detto "fatevi gli affari vostri e fregatevene del prossimo e delle leggi della società".

    ora per carità, è sbagliato il totalitarismo, la teocrazia, e l'esagerazione....ma non si può essere cattolici e essere contro uno stato di identità cristiana.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  3. #63
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    la legge.
    la legge deve sancire o non deve sancire cosa è giusto e sbagliato? soprattutto considerando, come scritto poco sopra, che gran parte dell'umanità si muove a tentoni nel campo della morale in balìa del proprio contesto.
    se deve sancire cosa è giusto e sbagliato, per avere un minimo di ordine sociale e di giustizia, allora arriviamo subito al punto cruciale: tu credi che quei comportamenti morali da me elencati nel messaggio precedente siano sbagliati?
    Secondo me è più grave non andare a Messa la domenica, come la mettiamo?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Secondo me è più grave non andare a Messa la domenica, come la mettiamo?
    ho capito qiuello che vuoi dire e ti rispondo:
    quindi secondo te, è meglio che la legge sancisca il caos morale, solo per evitare che le leggi morali siano fatte male?
    secondo te, le conseguenze negative del caos morale, sarebbero minori delle possibili conseguenze negative della legge che impone una morale (sbagliata)?
    sei sicuro di aver fatto i conti giusti? io sono sicuro.

    un po' come dire.....allora forse non è meglio che i genitori non educhino i figli, perchè chissà che potrebbero insegnargli?
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #65
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ho capito qiuello che vuoi dire e ti rispondo:
    quindi secondo te, è meglio che la legge sancisca il caos morale, solo per evitare che le leggi morali siano fatte male?
    secondo te, le conseguenze negative del caos morale, sarebbero minori delle possibili conseguenze negative della legge che impone la morale?
    sei sicuro di aver fatto i conti giusti? io sono sicuro.

    un po' come dire.....allora forse non è meglio che i genitori non educhino i figli, perchè chissà che potrebbero insegnargli?
    Guarda uno stato pienamente legittimato da Dio sarebbe l'ideale teorico, ma fra questa oligarchia elettiva e l'anarchia preferisco l'anarchia e mi scuserai se non mi fido affatto nemmeno della tua europa imperiale.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Guarda uno stato pienamente legittimato da Dio sarebbe l'ideale teorico, ma fra questa oligarchia elettiva e l'anarchia preferisco l'anarchia e mi scuserai se non mi fido affatto nemmeno della tua europa imperiale.
    va bene, allora però, adesso mi devi dire perché sarebbe meglio l'anarchia.
    perché io non li vedo questi motivi.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  7. #67
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    va bene, allora però, adesso mi devi dire perché sarebbe meglio l'anarchia.
    perché io non li vedo questi motivi.
    Le mie convinzioni politico-filosofiche-economiche mi portano a pensarlo.

    Se voi approfondire:

    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=156
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=826

    Ehm, però delle ardite considerazioni esposte rispondo solo davanti al mio confessore.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #68
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Si però il fatto che le religioni impongano stati etici in tantissimi paesi del mondo non è secondario secondo me. Anche perchè è difficile che uno stato si inventi un'etica dal nulla, di solito l'etica la danno sempre le varie religioni.
    qualche post addietro dicevo che lo Stato etico ha una matrice filosofica al contrario delle società animali dove le regole sono determinate dal diritto naturale che peraltro vige anche nelle società umane

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Le mie convinzioni politico-filosofiche-economiche mi portano a pensarlo.

    Se voi approfondire:

    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=156
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=826

    Ehm, però delle ardite considerazioni esposte rispondo solo davanti al mio confessore.
    eccerto che voglio appronfondire, vado subito a leggere.
    stando cosi le cose, non riesco a convincerti, quindi devo capirti meglio!

    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  10. #70
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    eccerto che voglio appronfondire, vado subito a leggere.
    stando cosi le cose, non riesco a convincerti, quindi devo capirti meglio!

    Aspetta e spera.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

 

 
Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-09, 22:53
  2. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 11:53
  3. Vi riconoscete nello Stato Etico?
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 15:51
  4. Cos'è di preciso uno Stato etico?
    Di isoica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 21:50
  5. Ecco dove porta lo stato etico
    Di JCC70 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 20:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito