Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 307
  1. #131
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Questo però introduce una differenza fra la proposizione "Pino esiste" e la proposizione "Pino è biondo" che ancora mi sfugge. 3:

    Cioè?
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

  2. #132
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    -l'economia non c'entra nulla con lo Stato etico. o meglio l'unica regola morale, generica, alla quale deve rispondere l'economia è quella di essere al più possibile equa.
    ma sui modi di raggiungere questo obiettivo, nessuna ha la ricetta, quindi cosa ti vuoi imporre?
    differentemente (e per questo ti dico che tu non credi nella giustezza della morale cattolica) nella morale ciò che è giusto, è chiaro e netto: la morale cattolica.
    io voglio che lo Stato imponga la morale cattolica; per quanto riguarda il confronto sugli altri temi, vale la regola della democrazia: si discute, si vota, si fa.
    Se uno stato ruba non è etico in senso cattolico quindi l'economia c'entra e come.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    -i capi di Stato adulteri: nel mio Stato sarebbe difficile che potesse accadere, perché la società essendo fondata sulla morale cattolica ed essendo molto identitaria, non darebbe (facilmente) consenso ad un adultero (che poi non è adultero ma semplicemente divorziato)
    Se mo famo la morale come te pare a te. Solo la Sacra Rota può annullare i matrimoni.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    -la messa: andare o non andare a messa, non è importante come altri principi.
    nessun cristiano ha mai preteso di fare una legge che ogglighi ad andare a messa.
    mentre quasi tutti sono coscienti della necessità, ad esempio, di leggi che regolino aspetti di grande rilevanza sociale, come la morale sessuale, per esempio.
    Si, ma dato che ti ho già spiegato di come per un cattolico la preghiera e la Messa siano fondamentali per il miglioramento della società, viene a decadere il tuo obiettivo di moralizzare la società per migliorarla, in quanto una società che non prega e non va a Messa non è morale in senso cattolico.

    Detto questo è evidente che la moralità che vuoi diffondere non è quella cattolica ma la tua la quale ha anche elementi cattolici al pari della mia.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    fai esempi assurdi per giustificare questa smania di anarchia in cui ti sei voluto ficcare!

    perchè ti fai tanti dubbi sull'imporre ma non ti fai nessun dubbio sul non-imporre?
    Riguardo agli stati che non impongono ti invito a partecipare a questa discussione:
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=1218

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma l'hai visto in che stato morale si trova la gente?
    8 persone su 10 che conosco sniffano (e non ne conosco poche e non sono "anomali")
    la metà ha fatto sesso non monogamo
    non viene dato nessun significato alla morale cristiana, ognuno in sostanza fa quel che desidera.
    perchè non frequenti di più la realtà? non posso credere che tu conosca bene la realtà e possa proporre teorie ancora più anarchiche di quelle in cui riversa la nostra società, dal punto di vista morale.
    davvero, non trovo altra risposta che tu non conosca affatto in che stato di cose si trovano le persone. come si fa altrimenti a chiedere più anarchia?
    Noi ci troviamo nello statalismo più assoluto, che genera quanto tu affermi, e mi vieni a chiedere perché voglio più anarchia? Ma stai scherzando?

    Quello che tu chiami anarchia è il togliere il potere agli apostati che lo detengono e ci opprimono.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  3. #133
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    (che poi non è adultero ma semplicemente divorziato)
    MA POI CHE DEVONO VEDÈ LE MIE FOSCHE PUPILLE, È RISPOSATO, NON È ADULTERO?

    ERESIA MASSIMA ERESIA!
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Noi ci troviamo nello statalismo più assoluto, che genera quanto tu affermi, e mi vieni a chiedere perché voglio più anarchia? Ma stai scherzando?

    Quello che tu chiami anarchia è il togliere il potere agli apostati che lo detengono e ci opprimono.
    statalismo? ma dove vedi l'imposizione dei valori cattolici?
    tu vuoi togliere il potere a degli apostati per darlo a nessuno!
    chi opprimono? opprimono i gay non facendoli sposare?
    opprimono i pedofili perché gli vietano di essere ciò che sono?
    opprimono i drogati, perché sono fuorilegge?
    opprimono i poligami perché la poligamia è vietata?
    Tra il Bene e il Male c'è contrasto, lotta: l'uno deve dominare sull'altro. non c'è la pace tra i due.
    se non prevale uno, prevale l'altro.
    tu stai dalla parte di chi sbaglia, che tenta di non essere più "oppresso" da coloro che hanno ragione.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #135
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    statalismo? ma dove vedi l'imposizione dei valori cattolici?
    tu vuoi togliere il potere a degli apostati per darlo a nessuno!
    chi opprimono? opprimono i gay non facendoli sposare?
    opprimono i pedofili perché gli vietano di essere ciò che sono?
    opprimono i drogati, perché sono fuorilegge?
    opprimono i poligami perché la poligamia è vietata?
    Tra il Bene e il Male c'è contrasto, lotta: l'uno deve dominare sull'altro. non c'è la pace tra i due.
    se non prevale uno, prevale l'altro.
    tu stai dalla parte di chi sbaglia, che tenta di non essere più "oppresso" da coloro che hanno ragione.
    O Signore, aiutaci tu.

    Coloro che hanno generato questa crisi non vogliono opprimerci?
    Gente con la moralità di Berlusconi non vuole opprimerci?
    Sarebbero questi quelli che devono riportare la moralità cattolica?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #136
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    statalismo? ma dove vedi l'imposizione dei valori cattolici?
    tu vuoi togliere il potere a degli apostati per darlo a nessuno!
    chi opprimono? opprimono i gay non facendoli sposare?
    opprimono i pedofili perché gli vietano di essere ciò che sono?
    opprimono i drogati, perché sono fuorilegge?
    opprimono i poligami perché la poligamia è vietata?
    Tra il Bene e il Male c'è contrasto, lotta: l'uno deve dominare sull'altro. non c'è la pace tra i due.
    se non prevale uno, prevale l'altro.
    tu stai dalla parte di chi sbaglia, che tenta di non essere più "oppresso" da coloro che hanno ragione.
    Oltretutto oppresso da cosa: sono gay, pedofilo, drogato, poligamo?
    Però non sono nemmeno ladro e adultero, ok?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  7. #137
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,874
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    statalismo? ma dove vedi l'imposizione dei valori cattolici?
    A t'se proprio orb!

    - La schifezza del concordato.
    - L'8x1000 alla chiesa cattolica, vero furto in quanto dà alla stessa anche la quota di chi non ha deciso nulla
    - Insegnamento della religione cattolica in tutte le scuole di ogni ordine e grado: mancano solo gli asili nido e la fase pre-partum.
    - L'esenzione ici degli immobili della chiesa
    - La nomina degli insegnanti di religione da parte del vescovo

    E tanto altro.....

  8. #138
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Oltretutto oppresso da cosa: sono gay, pedofilo, drogato, poligamo?
    Però non sono nemmeno ladro e adultero, ok?
    appunto! non capisco perché ti senti oppresso da noi!
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  9. #139
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    appunto! non capisco perché ti senti oppresso da noi!
    Mi sento oppresso dai ladri e dagli adulteri che sostieni perché sei manipolato dalla loro propaganda!
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è di preciso uno Stato etico?

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    O Signore, aiutaci tu.

    Coloro che hanno generato questa crisi non vogliono opprimerci?
    Gente con la moralità di Berlusconi non vuole opprimerci?
    Sarebbero questi quelli che devono riportare la moralità cattolica?
    ma che vogliono opprimerci!
    l'economia è una cosa complessa e se stiamo male è perché complessivamente chi dovrebbe regolare l'economia non ha la più pallida idea di dove mettere le mani...
    non ci sono ne complotti ne cattivoni oppressori, smettiamola con queste dietrologie assurde.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-09, 22:53
  2. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 11:53
  3. Vi riconoscete nello Stato Etico?
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 15:51
  4. Cos'è di preciso uno Stato etico?
    Di isoica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 21:50
  5. Ecco dove porta lo stato etico
    Di JCC70 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 20:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito