





L'unico modo è quello di vedere quello che è successo storicamente nei periodi in cui lo stato etico esisteva di fatto.
A ragione di questo molto dipenderà di CHI ha violato pubblicamente la morale , sono propenso a ritenere che chi ha posizioni di potere e denaro incontrerà una indulgenza (a pagamento) migliore rispetto a chi si ritrova negli strati più bassi della società.


PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)


PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Ma quella che affermi tu non è cambiamento dell'interpretazione della Verità, ma cambiamento di una Verità Assoluta, almeno secondo la Chiesa Cattolica. L'aborto è considerato omicidio. Questa è una Verità Assoluta. Tu ammetti che questa versione può in futuro essere modificata dalla Chiesa stessa. Ti rendi conto che stai relativizzando il concetto di aborto?
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)


no, no, io non ho mai detto che l'aborto potrà essere considerato qualcosa di diverso dall'uccisione di una vita.
rileggi bene quello che ti ho scritto.
ho detto che potrà cambiare l'idea in merito al fatto che, magari per salvare la madre, si preferisca come "male minore" l'aborto.
e ho anche precisato che l'aborto è un abominio...
per questo vedi c'è differenza tra il cambiare una Verità, e cambiare l'attuazione di una Verità.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


E nel frattempo, uno stato etico di ispirazione cattolica farebbe crepare tua moglie nell'ipotesi che ti ho precedentemente esposto. E questo nella speranza che in futuro entri a far parte nel catechismo cattolico il concetto di "male minore". Io non sono pronto a sacrificare la mia futura moglie per poter dire "meglio uno Stato Etico di stampo leonidista". Tu probabilmente si, forse perchè ami più i tuoi ideali che le persone.
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)


Uno stato che si comporta in questo modo l'Etica non sa nemmeno cosa è. Ma probabilmente si autodefinirebbe "stato etico" allo stesso modo in cui il regime cambogiano di Pol Pot si autodefiniva "liberatore dal capitalismo"
Non dobbiamo però confondere le cose; ci sono ragioni per esempio per cui delle coppie omosessuali non possono adottare bambini e non c'entrano con giudizi morali sulle coppie stesse. Il benessere di un bambino per esempio richiede che ci sia una mamma e non due, un papà e non due. Basti notare per esempio che molti bambini sono problematici a seguito della confusione dei ruoli mamma-nonna, il che è molto meno radicale dell'avere due mamme!