Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Clueless Bastard

La GDS: un mortorio

Valuta Questa Inserzione
Ipotizziamo che la teoria della GDS (Grande Distribuzione Socialista) si avveri.

Per chi non sapesse cosa sia la GDS, facciamo un breve riassunto: l'utente Gian_Maria sostiene che in un (prossimo?) futuro la maggior parte dell'umanità raggiungerà la consapevolezza che il socialismo mondiale sia l'unico paradigma possibile. Per quel tempo la tecnologia avrà già raggiunto un grado di sviluppo tale da permettere agli uomini praticamente di non lavorare, perché a produrre ci penseranno i robot. Nasceranno, così, i supermercati col marchio GDS, sempre pieni di ogni ben di Dio. Il denaro sarà abolito. Il progresso medico, l'ingegneria genetica e le nanotecnologie permetteranno di vincere la maggior parte delle malattie, e gli umani vivranno fino a 200 anni in armonia tra di loro e la natura, restando in panciolle per tutta la giornata, salvo ogni tanto trascinarsi pigramente in un supermercato per tirar su un po' di cibo (l'uomo socialista del futuro sarà così consapevole da auto-limitarsi nel soddisfare i propri bisogni, nel rispetto di quelli degli altri, e quindi non farà il furbo mangiando più del dovuto).

Insomma, gli esseri umani avranno un fracco di tempo libero, da occupare fraternizzando, chiacchierando, chiavando, mangiando (nella speranza che le biotecnologie permettano di produrre scampi, aragosta e ottimo whiskey per tutti, altrimenti sai che palle!) e acculturandosi.

Ecco: la kurtura.

In un mondo del genere, dominato dalla GDS, cosa ci potrebbero offrire la letteratura, il cinema, la musica?

Proviamo a fare un confronto con il XX°/XXI° secolo:

- Esisterebbero il blues e il jazz? NO! I negri non avrebbero motivo di essere tristi, nel mondo della GDS

- Esisterebbe uno scrittore come Pavese? NO! Anche la fregna sarebbe socializzata, per cui sicuramente quelle come Constance Dowling non se la tirerebbero così tanto e nessuno scrittore sentirebbe il bisogno di sfornare opere come "Il mestiere di vivere" per poi suicidarsi

- Esisterebbero l'heavy-metal, l'hip-hop/rap e tutti i vari sotto e cross-generi? MA VA'! Non essendoci alcuna tensione sociale, chi canterebbe "Fuck the system"?

- Esisterebbero Hemingway, Bukowski, la beat generation? NO! L'umanità sarebbe serena e non ci sarebbe il bisogno di ubriacarsi o drogarsi. Inoltre (Hemingway) non esisterebbe la corrida perché uomini e animali vivrebbero in armonia

- Esisterebbero buona parte dei movimenti artistici del XX° secolo? MACCHE'! Cosa importerebbe, ai socialisti impigriti e ben pasciuti, della ricerca concettuale? Tra i pochi temi pittorici resterebbero i nudi, le nature morte e "du' pecore e 'n regazzetto cor ciufolo" (cit.)

- Esisterebbero capolavori come "Cannibal Holocaust", "La moglie vergine", "Lager SSadis Kastrat Kommandatur", "Peeping Tom", "Africa nuda, Africa violenta", "Il nano erotico"? CREDICI! Banditi per violenza su animali, apologia del nazismo, discriminazione sessuale, tematiche politicamente scorrette. Sopravviverebbero palle assurde, come "La corazzata Potemkin", "Piccolo Pippo cucciolo eroico", "7 spose per 7 fratelli" e "Les parapluies de Cherbourg".


In definitiva, nel mondo socialista della GDS i "maledetti rossi" (cit.) otterrebbero finalmente il monopolio della kurtura. Ma quale kurtura? Uno sfrantecamento di palle, altro che kurtura! La "kurtura" consisterebbe in documentari, libri di favole innocue, romanzi sentimentali, nature morte e ballabili da balera del circolo ARCI.

Capitalismo tutta la vita!

Aggiornato il 04-02-12 alle 02:15 da Theremin

Categorie
Politica

Commenti

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
  1. L'avatar di Feliks
    Troll c'ha un punto di vista interessante su questa questione.
  2. L'avatar di sugarbabe
    sì infatti.
    io purtroppo ho finito le opinioni. sorry.
  3. L'avatar di Rexal
    Che mondo di mmmerda
  4. L'avatar di Troll
    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    Troll c'ha un punto di vista interessante su questa questione.
    Sì avevo scagliato una tremenda maledizione: l'augurio che si risolvessero tutti i problemi materiali dell'umanità, così che il gusto della rivolta contro l'esistente, il generico risentimento esistenziale o anche solo la fregola di menare le mani deponessero i pretesti sociali e si risolvessero in puro nichilismo distruttore.
    Aggiornato il 04-02-12 alle 10:48 da Troll
  5. L'avatar di Theremin
    Nel mondo GDS, contro chi vibrerebbero di indignazione i benpensanti?
  6. L'avatar di sugarbabe
    vibrerebbe contro chiunque non sia brutto, mediocre, con la tutina grigia. se uno metti avesse uno straordinario talento musicale lo farebbero sentire una merdaccia. mozart finirebbe sul tavolo operatorio. una bella lobotomia e ...zac...
  7. L'avatar di sugarbabe
    comunque la teoria di troll sul blog chiuso per sbaglio dalla vispa teresa non regge.
    troll, l'eterno ottimista che non pensa mai male di nessuno. :
  8. L'avatar di Troll
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine
    comunque la teoria di troll sul blog chiuso per sbaglio dalla vispa teresa non regge.
    troll, l'eterno ottimista che non pensa mai male di nessuno. :
    No, credo che davvero lo stupore davanti al fatto che dopo aver attivato la moderazione non scrivesse più nessuno fosse sincero. Non ho un blog per vedere come funzioni, ma è possibile che l'opzione "moderazione" non significhi "prima che vengano pubblicati i post devono essere approvati" ma "scrive solo chi viene ammesso in una data lista" (oppure il blog viene chiuso ai commenti altrui e possono intervenire solo gestori e supermoderatori).

    Non sono io che sottovaluto la malafede, sei tu che sopravvaluti la scaltrezza.
    Aggiornato il 04-02-12 alle 12:02 da Troll
  9. L'avatar di sugarbabe
    sì, ma siccome adesso ha ricominicato a scriverci e non può non aver visto tutti i riferimenti in giro, mi è sorto il dubbio che abbia deciso di cantarsela e sonarsela. ma poi..."sticazzi!" (cit. Theremin). continua a girare in tondo con ragionamenti circolari.
    Aggiornato il 04-02-12 alle 12:04 da sugarbabe
  10. L'avatar di Troll
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine
    sì, ma siccome adesso ha ricominicato a scriverci e non può non aver visto tutti i riferimenti in giro, mi è sorto il dubbio che abbia deciso di cantarsela e sonarsela. ma poi..."sticazzi!" (cit. Theremin). continua a girare in tondo con ragionamenti circolari.
    Ha semplicemente risposto al supermoderatore, il cui intervento l'ha probabilmente rafforzata nell'idea che noi in teoria potremmo ancora commentare (e invece no la stiamo boicottando, oppure meglio ancora stiamo tacendo perché abbiamo finalmente compreso la stupidità dei nostri insulti).
    Aggiornato il 04-02-12 alle 12:27 da Troll
  11. L'avatar di Carla
    Esistono anche i messaggi privati se volete comunicare con la diretta interessata.
    Poi, ragionamenti circolari? I miei ragionamenti possono essere circolari, quadrati, romboidali, o come volete.... io rispondo semplicemente alle vostre domande secondo IL MIO modo di ragionare, e non secondo quello che volete leggere.
    Inoltre, dal momento che ho visto che la discussione andava scemando in modo esponenziale, ho deciso di ricorrere al metodo secondo cui prima di permettervi di pubblicare un commento, quest'ultimo deve essere da me approvato o disapprovato, cioè moderato.
    E poi, permettetemi di dire.. l'espressione "sticazzi" la possono dire tutti, non è di dominio esclusivo di un utente del forum.
  12. L'avatar di Troll
    Citazione Originariamente Scritto da Carla
    Esistono anche i messaggi privati se volete comunicare con la diretta interessata.
    Poi, ragionamenti circolari? I miei ragionamenti possono essere circolari, quadrati, romboidali, o come volete.... io rispondo semplicemente alle vostre domande secondo IL MIO modo di ragionare, e non secondo quello che volete leggere.
    Inoltre, dal momento che ho visto che la discussione andava scemando in modo esponenziale, ho deciso di ricorrere al metodo secondo cui prima di permettervi di pubblicare un commento, quest'ultimo deve essere da me approvato o disapprovato, cioè moderato.
    E poi, permettetemi di dire.. l'espressione "sticazzi" la possono dire tutti, non è di dominio esclusivo di un utente del forum.
    Non ci sono nuovi commenti (a parte quello del supermoderatore Defender che dal canto suo può tutto) perché non possiamo più sottoporli.

    PS - "scemare" non vuol dire degenerare, vuol dire diminuire fino a scomparire; la discussione va scemando quando non parla più nessuno.
    Aggiornato il 04-02-12 alle 12:36 da Troll
  13. L'avatar di Liquid Sky
    Carla, non si può più rispondere e personalmente non ho voglia di svuotare la casella dei privati per poterlo fare.
  14. L'avatar di Carla
    Citazione Originariamente Scritto da Troll
    Non ci sono nuovi commenti (a parte quello del supermoderatore Defender che dal canto suo può tutto) perché non possiamo più sottoporli.

    PS - "scemare" non vuol dire degenerare, vuol dire diminuire fino a scomparire; la discussione va scemando quando non parla più nessuno.
    Ovvio, i moderatori possono intervenire in qualunque discussione. Sta a loro avere il buon senso di rispettare gli utenti e le loro idee, a qualunque fazione politica esse possano essere catalogate.

    Infine, se apri un qualunque dizionario, ti verrà detto che "scemare" significa "divenire meno forte o intenso". Fino a scomparire è una tua aggiunta, fatta ad hoc per far quadrare il cerchio del tuo discorso. Sbagliato. Infatti la quadratura del cerchio è un'operazione impossibile in quanto si tratta di suddividere una misura irrazionale come la lunghezza della circonferenza in 4 parti identiche, ossia di piegare e schiacciare una circonferenza fino ad ottenere un quadrato perfetto.

    In senso puramente letterario, una discussione può scemare non solo in quantità, ma anche in qualità. Ed era a questo che mi riferivo.
    Aggiornato il 04-02-12 alle 12:49 da Carla
  15. L'avatar di Troll
    Citazione Originariamente Scritto da Carla
    Ovvio, i moderatori possono intervenire in qualunque discussione. Sta a loro avere il buon senso di rispettare gli utenti e le loro idee, a qualunque fazione politica esse possano essere catalogate.
    Mi spiego meglio; moderatori a parte, tu non puoi approvare niente perché nessuno ti può mandare nulla.
  16. L'avatar di Rexal
    Hai bloccato il blog, insomma. Ci possono scrivere solo i moderatori.
  17. L'avatar di Troll
    Vabbè niente barracuda bene così
  18. L'avatar di sugarbabe
    fa finta di non capire. tu gli dici "ma perché hai detto che pippo mangia la marmellata?" e lei risponde "pippo non esiste" . secondo lei sta brillantemente portando la discussione a nuovi livelli. secondo tutti gli altri è a) non particolarmente intelligente b) in malafede c) fuori
  19. L'avatar di Theremin
    Sì, ma questo è un thread sui maledetti rossi, mica su Carla!
  20. L'avatar di sugarbabe
    va beh, ma era divertente prenderla un po' per i fondelli. uffa.
    Aggiornato il 04-02-12 alle 17:43 da sugarbabe
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
N. Post: