Pagina 14 di 92 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 913
  1. #131
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Di pronto abbiamo il DDL sui Contratti di Olivo, credo che lo presenterà lui.

    Su fisco e Federalismo stiamo ancora discutendo :giagia:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #132
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Ricontrollando i calcoli ho visto che qualche cifra si può aggiustare meglio comunque quelli sono gli ordini di grandezza.

    Per quanto riguarda l'integrazione con la vostra proposta al post # 105 io avrei questo suggerimento:
    - l'elevazione dell'aliquota sulle rendite finanziarie può essere integrata all'art. 2 della mia proposta;
    - la tassa sulle emissioni e la detassazione degli utili reinvestiti in ricerca e sicurezza si potrebbero comodamente far studiare e quantificare al ministero dell'economia e adottarle con decreto legislativo;
    - stessa cosa per la no-tax area al sud ma ad opera del ministero dello sviluppo economico;
    - le misure anti-evasione e quelle di riduzione dei costi della politia potremmo avanzarle in due provvedimenti a sé stante data la loro importanza e la loro diversità dalle disposizioni fiscali in senso stretto.

    Questo schema può andare bene?

    PS: Per quanto riguarda la proposta sul lavoro che sto presentando in senato ci sono delle modifiche puramente linguistiche (sulla retribuzione minima) e una migliore specificazione sull'ambito di applicazione (tutti i nuovi contratti, tutti i contratti precari oggi in essere). Ve lo segnalo per correttezza ma non incidono assolutamente su quanto concordato è un fatto stilistico.
    Ultima modifica di olivo; 11-06-11 alle 15:40

  3. #133
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Ricontrollando i calcoli ho visto che qualche cifra si può aggiustare meglio comunque quelli sono gli ordini di grandezza.

    Per quanto riguarda l'integrazione con la vostra proposta al post # 105 io avrei questo suggerimento:
    - l'elevazione dell'aliquota sulle rendite finanziarie può essere integrata all'art. 2 della mia proposta;
    - la tassa sulle emissioni e la detassazione degli utili reinvestiti in ricerca e sicurezza si potrebbero comodamente far studiare e quantificare al ministero dell'economia e adottarle con decreto legislativo;
    - stessa cosa per la no-tax area al sud ma ad opera del ministero dello sviluppo economico;
    - le misure anti-evasione e quelle di riduzione dei costi della politia potremmo avanzarle in due provvedimenti a sé stante data la loro importanza e la loro diversità dalle disposizioni fiscali in senso stretto.

    Questo schema può andare bene?

    PS: Per quanto riguarda la proposta sul lavoro che sto presentando in senato ci sono delle modifiche puramente linguistiche (sulla retribuzione minima) e una migliore specificazione sull'ambito di applicazione (tutti i nuovi contratti, tutti i contratti precari oggi in essere). Ve lo segnalo per correttezza ma non incidono assolutamente su quanto concordato è un fatto stilistico.
    Ok, ok, risistemo il DDL.
    Sulle cose tagliate le rimandiamo o le riserviamo al Governo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #134
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Garat benissimo provvedo a fare le modifiche di cui sopra alla mia proposta e a farvela avere qui.

  5. #135
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Mi vanno bene le modifiche/integrazioni, una sola cosa

    attualmente non c'è anche l'aliquota Irpef al 43% ? Quella dai 75.000 euro in su ?
    Quella rimane ?

    e un altra cosa, non si potrebbe lasciare invariata l'aliquota al 41% (quella da 55.000 a 75.000) e con i soldi in + dal conto totale aumentare qualcosa sulle pensioni minime ?
    chiedo ad Olivo se i numeri consentono un saldo positivo tale da compiere quell'operazione, ci sono pensioni da fame.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  6. #136
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    SteDiessino sì allora l'aliquota più alta al 43% è invariata. Per quanto riguarda le pensioni più basse che tipo di aumento avevi in mente?

  7. #137
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Le pensioni minime per il 2011 sono state fissate a 467,42 euro, se è possibile, io farei rimanere invariata l'aliquota al 41% e con il gettito che non viene a mancare nel saldo totale (di tutta la riforma fiscale) aumentare almeno di un 100 euro queste pensioni minime.

    Si può fare ?
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #138
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Intervengo solo per dichiarare la mia ferma contrarietà all'istituzione di una no tax area solo per determinate parti del paese.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #139
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Intervengo solo per dichiarare la mia ferma contrarietà all'istituzione di una no tax area solo per determinate parti del paese.
    Sono parti del paese che hanno bisogno di risollevarsi con serie politiche di sviluppo.
    Chiaramente la no tax area non dovrà essere l'unico provvedimento da adottare per risanare il gap.
    Ma una decisione simile andrebbe a vantaggio di tutti (e sono la maggior parte) i commercianti e imprenditori onesti che devono fare i conti con le tasse e i mille problemi del meridione che conosciamo.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  10. #140
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    SteDiessino facciamo i conti e spero di non sbagliarmi..
    Per quanto riguarda l'IRPEF nel 2010 il gettito è stato di 165 miliardi di €. Stimando che la classe di reddito 55-75.000 contribuisca al gettito per il 15% del totale fanno 25 miliardi di €. Una diminuzione di 2 punti su 41 comporta minore gettito per 1,2 miliardi di €.
    Tenuto conto che ci sono 8,7 milioni di pensioni sotto i 500 € con una spesa annua di 40 miliardi di € aumentarle tutte a 570 € presuppone una spesa annua di 65 miliardi di € per un maggiore fabbisogno di 25 miliardi di €.
    Volendo aumentare a 550 € le sole pensioni tra 250 e 500 € che sono 7,1 milioni e hanno una spesa annua complessiva per 37 miliardi si avrebbe una spesa annua di 51 miliardi di € per un maggiore fabbisogno di 14 miliardi di €.
    Purtroppo le pensioni sono cifre immani e ritoccarle all'insù è estremamente costoso e comunque lasciare tale e quale l'aliquota come vedi non porta da nessuna parte..
    Ultima modifica di olivo; 11-06-11 alle 17:56

 

 
Pagina 14 di 92 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. THREAD DI CONFRONTO E/O UNIONE TRA MIP, ST E DLEL
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 16:55
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:40
  4. Thread commenti a Confronto Soldato del Re, PopolareDl, Ronnie, Venom
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 16:33
  5. Confronto
    Di Giovanni Diamanti nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito