Originariamente Scritto da
eximius
nessuno nega fette di realtà, divergiamo solo sulla loro interpretazione, per questo la scienza è umile, noi razionalisti siamo umili, tentiamo fino all'ultimo di spiegare la realtà con gli strumenti che abbiamo costruito e verificato essere corretti, quando non ci riusciamo facciamo ipotesi ma alla domanda secca “lo sapete?” rispondiamo NON LO SO. Voi invece inventate gli strumenti coi quali lavorate, non hanno alcuna base di oggettività, tu affermi X, l'altro afferma Y, non esiste modo di valutare se sia più attendibile l'uno o l'altro, perchè sono ipotesi slegate dalla realtà, sono parole a ruota libera, ognuno può dire la sua, nessuno ha l'obbligo di motivare o dimostrare le proprie affermazioni, basta dire “la tradizione ci dice che la preghiera modifica la struttura sottile delle persone” e questo per te ha la medesima dignità di un chimico che dopo una vita di studi scopre il reale fenomeno! La scienza è il massimo dell'apertura e del possibilismo, qualunque REALE fenomeno si manifesti (però si deve manifestare cavolo!) la scienza lo accetta, anche se non sa spiegarlo del tutto, anche se contraddice teorie parziali, la scienza è il massimo dell'umiltà, se non sa lei dice NON LO SO, conosce i limiti, chiedi a un qualunque scienziato come sono composti i quark, ti dirà che non ne ha la minima idea! voi inventate spiegazioni e avete l'arroganza di sostenerle SENZA ALCUN RISCONTRO O EVIDENZA.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah DIMMI UNA UNA SOLA cosa delle vostre panzane pseudoscientifche paranormalistiche che oggi la scienza sia stata costretta a riconoscere mentre prima escludeva! La scienza afferma quello che sa, su quello che non sa non si pronuncia ma fa solo ipotesi! E prima o poi ci arriva SFRACELLANDO E SBRICIOLANDO SISTEMATICAMENTE le vostre insulse teorie paranormali e facendovi fare SEMPRE “la figura dei sacri Pirla Ottusibus et imbecillantibus”. Siete comici.
PURTROPPO per voi molte cose che voi spiegate col paranormale la scienza già le spiega col NORMALE.
La scienza sa cosa ancora non possiede e domina (come invece ad esempio la chimica è ben conosciuta).
vedi, purtroppo per te questo non è un forum esoterico, questa è la sezione esoterica di un forum di politica, e siccome io ne sono membro e siccome la politica è l'arte del possibile bla bla bla e siccome io posso non interessarmi di politica ma la politica si interesserà di me bla bla bla io ritengo di avere da dire qualcosa di politico sull'esoterismo prima che il SSN decida di mutuare gli interventi dei guaritori filippini che operano a mani nude, o prima che la divinazione venga ammessa come prova nei tribunali! Mi sono spiegato?