Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142

Discussione: Scienza vs paranormale

Forumista
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I corpi incorrotti

Citazione Originariamente Scritto da eximius Visualizza Messaggio
    potrebbe esistere qualcuno che dichiara di saper volare solo quando nessuno lo guarda, affideresti al suo volo le medicine per salvare un tuo caro parente? Io manderei l'elicottero del 118...

potrebbe esserci un elefante rosa in ogni armadio e in ogni frigorifero che scompare quando si apre la porta...

Non vedo perché prendere in considerazione qualcuno che afferma e non dimostra perché, non in grado, finge di non essere interessato alla dimostrazione.

Peraltro a me non interessa dimostrare che tutti i singoli ciarlatani del mondo usino trucchi, a me basta dimostrare che le cose che fanno non sono scientificamente INSPIEGABILI (e da qui il bisogno di ricorrere al paranormale) ma possono avere benissimo una spiegazione razionale, magari complessa, magari truffaldina, ma ce l'hanno, se poi alcuni vogliono continuare a credere alla spiegazione paranormale a me non interessa, se mi interessava facevo lo psichiatra!

Ad esempio anch'io ho una facoltà paranormale, riesco a far aprire col pensiero le porte automatiche, qualche scettico arido e presuntuoso potrebbe dire che è un sensore con un motorino a causare l'apertura, ebbene è possibile che con gli altri funzioni così, per me no, io quando passo vicino alla porta disinserisco mentalmente il congegno e procedo all'apertura coi miei poteri mentali, poi riattivo il congegno! È così fidati te lo dico io!
    non so se cominciare a credere se devi ancora imparare a leggere scientificamente... ho detto che non dichiara (non dichiararsi)

la faccenda del telecomando cerebrale invece mi interessa seriamente, sentiamoci in MP

Sai, non capisco dove vuoi andare a parare, siccome alcune cose erano corrette allora non è possibile che molte altre fossero errate? Un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al dì mi viene da dire, oppure pensa se camminassi sulle ginocchia, non saresti immobile, un po' di strada la faresti, ma non puoi dire certo che l'uomo si esprima in modo completo camminando sulle ginocchia.

no, a priori no, una volte studiate si, la vita si tramanda, non ha bisogno di risposte giuste, ci sono popolazioni animali che sopravvivono da decine e decine di milioni di anni, un periodo di tempo che fa impallidire gli homo, eppure hanno l'intelligenza di una gallina o peggio di una calcolatrice, il cervello umano ha più pensieri di quelli che gli servono per svilupparsi e sopravvivere, anzi talvolta pensieri errati scientificamente solo utili al progresso, ma utile non vuol dire vero. Non si può negare che il progresso avuto negli ultimi due o tre secoli sia del tutto imparagonabile a quello dei secoli precedenti... perchè? Perchè ora con il metodo scientifico l'uomo va dritto verso la conoscenza: non ci sono dogmi a rallentarlo o superstizioni a sviarlo
    pensa a quei poveretti che hanno vissuto tutto quel tempo senza telefonini e senza mai aver guidato una mercedes

speriamo che prima di arrivare alla conoscenza non arriviamo prima al baratro, dove il tuo tanto decantato progresso mi pare ci stia spingendo...

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    La qual cosa, detta da te che un giorno mi chiedesti per sfida di leggere qualcosa su di te nei miei Arcani, e che quando te la dissi gridasti alla violazione della privacy…..è quantomeno comica…repapelle:
    forse ti confondi con qualcun altro, non sono uno a cui piace vincere facile.

anche se non e' molto difficile azzeccare qualche previsione tirando a casaccio.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    forse ti confondi con qualcun altro, non sono uno a cui piace vincere facile.

anche se non e' molto difficile azzeccare qualche previsione tirando a casaccio.
    Non mi confondo affatto. Puoi guardare nelle tue statistiche, sebbene la cosa sia piuttosto lontana nel tempo e quindi non più disponibile nell'archivio.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

beh dimmele che mi importa se sono uguali ad altri
    Ti ho risposto in privato: non è cosa che riguardi il forum.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

potrebbe esistere qualcuno che dichiara di saper volare solo quando nessuno lo guarda, affideresti al suo volo le medicine per salvare un tuo caro parente? Io manderei l'elicottero del 118...
    E da quando la vita terrena viene preservata da medici e medicine onf:

Ogni cosa dipende dal Se Superiore.

Hai letto le relazioni della facoltà di medicina di Heidelberg sulle migliaia di guarigioni miracolose operate da Bruno Groening?

E tu che ne sai di Heidelberg, delle nozze chimiche di Christian Rosenkreutz e del giardino del castello onf:

Circolo degli amici di Bruno Groening

"Ognuno sarà il proprio medico, abbi fede e credi, è l’energia divina che aiuta e guarisce." Bruno Groening

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Scienza vs paranormale

Forumista
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non ho pregiudizi verso i ricercatori indipendenti o le piccole università, ma come gli altri devono pubblicare i loro risultati e poterli dimostrare, finché non dimostrano qualcosa di valido non mi servono a nulla

Attuali evidenze scientifiche sullo Yoga e sulle tecniche di meditazione come coadiuvanti alla crescita e al potenziamento delle funzioni psico-fisiche

Dr. D. Durante Psicologia sperimentale, Counselling e ricerca - Parma

L’idea che lo Yoga sia un insieme di tecniche dagli effetti imponderabili viene attualmente superata dall’interesse che sempre più suscita da anni nel mondo scientifico. Le conferme, corroborate da studi metodologicamente ben impostati, parlano di efficacia dello Yoga abbinato alla meditazione nel migliorare funzioni psico-corporee ed effetti di stabilizzazione di numerosi parametri psicofisiologici.

Lo Yoga, in generale:

· migliora la forma fisica (Collins, 1998)

· aumenta la resistenza allo sforzo (Armstrong & Smedley, 2003)

· determina un aumento della forza muscolare (Raub, 2002)

· aumenta la flessibilità delle articolazioni (Ray et al., 2001)

· migliora la stabilità posturale (Telles, Hanumanthaiah, Nagarathna, & Nagendra, 1993)

· aumenta il livello di forza nella presa (Mandanmohan, Jatiya, Udupa & Bhavanani, 2003).

Tra gli effetti indiretti dello Yoga troviamo:

riduzione del dolore nelle disfunzioni croniche (Roth & Stanley, 2002)
    riduzione nell’uso dei medicinali (Bonadies, 2004)
    promozione della cura di sé (Herrick & Ainsworth, 2000)
    miglioramento della funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio (Jayasinghe, 2004; Shannahoff-Khalsa et al., 2004; Damodaran et al., 2002)

Attraverso la revisione sistematica di numerosi studi sull’età pediatrica emergono conferme di benefici psicofisiologici in bambini normodotati e con varie tipologie di disturbi. (Galantino M L; Galbavy R; Quinn L Therapeutic effects of yoga for children: a systematic review of the literature. Pediatric physical therapy: the official publication of the Section on Pediatrics of the American Physical Therapy Association 2008;20(1):66-80).

Il Prof. Prafuula Ronghe elenca una serie di effetti dello Yoga sui bambini e ne consiglia la pratica per:

• il mantenimento del senso di equilibrio e la flessibilità naturale;

• una maggiore predisposizione nell’assumere le posture;

• i progressi nell’apprendimento che nei bambini sono molto più rapidi;

• i pochi incoraggiamenti richiesti, soprattutto se le tecniche richiamano posizioni di animali;

• la facilità con cui i bambini imitano tutto ciò che vedono.

Lo Yoga crea, inoltre, condizioni di maggior concentrazione a scuola e gli insegnanti notano importanti miglioramenti nel lavoro in classe e nel funzionamento dei gruppi. (P. Ronghe Mahapedicon 2005 - Conference Abstracts.Pediatric Oncall 2006 [cited 15 July 2006(Supplement 7)];3)

tanto per fornire qualcosa di semplice con cui iniziare, questo dovrebbe essere alla tua portata
    Ultima modifica di baba; 12-07-11 alle 04:42

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non vedo cosa abbia sbagliato, io sono CONTRO l'esoterismo, e qua che se ne parla!
    Anch'io ritengo che tu abbia diritto a partecipare alla sezione.

Ma secondo me proprio alcuni aspetti dell' esoterismo e di quello che viene definito paranormale, hanno una spiegazione scientifica.

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Faccio un esempio su questo:

Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    a un mio amico capita a volte di pensare a delle persone che non incontrava da tempo e poi queste persone arrivano alla sua presenza in breve tempo, uno o due giorni

E se fosse il contrario ?

Cioè se il tuo amico si "mandasse indietro" nel tempo gli avvenuti incontri ?

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da P 6 Visualizza Messaggio
    Anch'io ritengo che tu abbia diritto a partecipare alla sezione.

Ma secondo me proprio alcuni aspetti dell' esoterismo e di quello che viene definito paranormale, hanno una spiegazione scientifica.
    Benvenuta nel forum...

Aggiungo che, ovviamente, il "diritto" del nostro amico di partecipare a questo forum non è mai stato in dubbio... Anzi, per noi, il confronto è ricchezza... Si chiede solo, a tutti coloro che vi prendondono parte, il rispetto per la sua vocazione specifica e per la serenità che di solito vi regna... anche perché evitare i toni "urlati" è a vantaggio di tutti, in quanto aiuta a seguire meglio discussioni che appaiono ben più costruttive e piacevoli.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-07-11 alle 16:17
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima