Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Pure Bassolino...

    Ma roba da matti.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #22
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Il serpentello ha ufficialmente scoperto i privilegi della casta; e dei sindacati.

    Naturalmente lui (il serpentello) non farà mai menzione del fatto che di quella legge non beneficiò solo la cigl. Ma anche politici di ogni ordine e grado.

    Compresi i suoi ex compagnucci socialisti.....ostridicolo:
    fu proposta dai suoi compagnucci socalisti
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  3. #23
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Una porcata.
    A conferma che trovare gente perbene, o quantomento non ipocrita, in determinati ambienti è praticamente impossibile.

    Un grazie al Kobra, per aver illustrato uno dei tanti scandali di questo Paese, del quale il sottoscritto non aveva idea.

    Questo non fa che confermare l'idea che da parecchio ho riguardo i sindacati: una sacca di privilegio che poco ha a che vedere con la tutela dei lavoratori. Quelli veri.

    Buon pranzo.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  4. #24
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    fu proposta dai suoi compagnucci socalisti
    Questo sminuisce in qualche modo le responsabilità di chi approvò tale scandalo,ossia la stessa parte politica che oggi si lagna?
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  5. #25
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Dedicato alle mezze tacche.

    LA LEGGE SULLE PENSIONI STRAVOLTA DAI PARTITI'
    Repubblica — 03 novembre 1995 pagina 20 sezione: CRONACA

    Nilde Iotti ha maturato la pensione di partito da quando aveva 25 anni. Bettino Craxi figura come dipendente del garofano da quando aveva 18 anni.
    Pierre Carniti ne aveva 17.
    Sergio D' Antoni matura la pensione dall' età di 17 anni
    Alessandro Natta aveva 27 anni
    Giorgio Napolitano trentatré
    Achille Occhetto era diciottenne
    Ottaviano Del Turco aveva appena quattordici anni

    i pantaloni corti, l' ex ministro democristiano Franca Falcucci e il dirigente dello Scudocrociato, Bartolo Ciccardini.

    E via con tutti i grandi nomi della politica e del sindacato. Dal dopoguerra a oggi. Ognuno di loro è un pezzo di storia. Uno ad uno stanno saltando fuori dalla lista dei quattromila e 500 beneficiari della legge Mosca. Entrata in vigore nel ' 74 era una grande sanatoria per attivisti di partito, sindacati e cooperative: potevano riscattare per la pensione gli anni del lavoro a nero. Secondo il procuratore circondariale di Grosseto Pietro Federico molti hanno usufruito della legge facendo passare per lavoro le attività del semplice volontariato.

    E sono quasi diecimila in Italia i beneficiari minorenni.

    Il secondo motivo che giustificherebbe l' indagine è che quella legge è stata in realtà abusata: doveva durare due anni, fino al ' 76, è stata prorogata fino all' 80 ma ancora un mese fa, prima che scoppiasse l' inchiesta, sono arrivate domande. Tutte approvate.

    Federico ha sequestrato nella sede dell' Inps, dei principali partiti e del ministero del Lavoro tutte le oltre quarantamila pratiche. Per la sua inchiesta a Grosseto sta controllando le posizioni di 470 persone (30 sono indagati) e ogni giorno sforna una decina di interrogatori. Ma 95 procure in Italia hanno ricevuto i dati dei beneficiari della legge nelle rispettive province. E ogni giorno saltano fuori nomi illustri. Qualche esempio.

    La ex presidente della Camera Nilde Iotti, classe 1920, ha riscattato con la legge Mosca gli anni dal 1945 al 1963, gli stessi che ha richiesto Alessandro Natta, classe 1918, segretario del Pci fra Berlinguer e Occhetto. Ottaviano Del Turco, nato nel 1944, ha riscattato la pensione dal febbraio 1959. L' ex segretario generale della Cisl Pierre Carniti ha chiesto di riscattare gli anni fra il 1953 e il ' 58. Aveva 17 anni. Il segretario della Cisl Sergio D' Antoni sta maturando la pensione, sempre grazie alla legge Mosca, da quando aveva 18 anni. Così hanno fatto Craxi e Occhetto. Nell' elenco figurano anche Giorgio Napolitano, Piero Larizza, Antonio Pizzinato, Bruno Trentin, Antonio Bassolino e Armando Cossutta.

    L' ex deputato socialista Giovanni Mosca, papà della legge, oggi vive nel Chianti. E commenta amaro. "La legge era giusta. Non mi sono mai pentito. Calcolammo allora che in Italia ci fossero circa 7-8000 persone in questa situazione. All' inizio quasi la metà delle domande fu bocciata. A esaminare le pratiche era una commissione del ministero del Lavoro, composta da funzionari dello Stato e dell' Inps e da rappresentanti di alcune grosse organizzazioni sindacali. Ma la legge doveva durare solo due anni: anche per la sua breve vita la chiamavano legge Mosca. Invece fu subito prorogata senza adeguare i sistemi di controllo. Potevo immaginare che fosse stata usata in modo disonesto ma non mi aspettavo che si fosse arrivati a cifre così colossali".
    da questo si deduce che i comunisti erano i più onesti
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  6. #26
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    da questo si deduce che i comunisti erano i più onesti
    Ottimo concetto di "onestà"...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  7. #27
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    da questo si deduce che i comunisti erano i più onesti
    Permettimi, da cosa deriva questa mirabile deduzione?

    Io ho letto un elenco di nomi illustri, e meno illustri, della classe dirigente della Prima Repubblica; alcuni transitati fino ai giorni nostri.
    E tutti hanno rubato danari dalle tasche dei contribuenti. Non sono in grado di rilevare differenze.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  8. #28
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Permettimi, da cosa deriva questa mirabile deduzione?

    Io ho letto un elenco di nomi illustri, e meno illustri, della classe dirigente della Prima Repubblica; alcuni transitati fino ai giorni nostri.
    E tutti hanno rubato danari dalle tasche dei contribuenti. Non sono in grado di rilevare differenze.
    Per favore, non ti ci mettere pure tu a demolire le certezze granitiche di quelli che sono autoproclamati duri e puri...

    Loro non rubano, e se poi si viene a scoprire che hanno rubato...beh, ma hanno pur sempre rubato di meno, no?

    Quindi è come se non avessero rubato.
    Elementare, Watson.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  9. #29
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    da questo si deduce che i comunisti erano i più onesti
    Perchèi comunisti erano più onesti?Hho letto nomi di persaonaggi si spicco del PCI, Kobra, LEi cie ha fatto conoscere una verità che nessuno sapeva. grazie. Sconvolgente!!
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #30
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    fu proposta dai suoi compagnucci socalisti
    E allora? Bisogna leggerla tutta la storiella.
    E magari un osservatore attento come Lei dovrebbe mettere insieme le date, se ne é capace.

    La storia comincia nel 74 quando il senatore Mosca passa nelle fila della CGIL per poi rientrare nel PSI qualche tempo dopo e, ovviamente, senza dimenticarsi dei "Nuovi" compagni.

    Il craxismo arriva DIECI ANNI DOPO.

    Il quale Craxi, nel '92, pronuncia il famoso atto d'accusa nei confronti di TUTTA la classe politica invitando chi non era del tutto limpido a farsi avanti. Risultato ZERO.

    Tutti zitti.

    L'inchiesta di Repubblica è del '95, tre anni dopo, quando già il PSI e la DC erano spariti dalla scena; ma non il PCI che invece stava facendo i primi conti con Berlusconi. Ovviamente rimettendoci le penne.

    Tre anni più tard, 1998, interrogazione parlamentare sulla Legge Mosca a TREU e VISCO, Gufone al governo: silenzio di tomba.

    Tracce successive si riscontrano nel 2005 e agli inizi del 2010 in vari blog e forum(s). Poi ancora e sempre silenzio.

    Quindi, nonostante le varie inchieste, questa legge iniqua che ha favorito una classe dirigente ben individuata i cui nomi Repubblica stessa ha riportato (addirittura Kossutta...) è passata nel dimenticatoio della storia italiana.

    Nessuno è riuscito e nessuno riuscirà mai a scardinare il muro di gomma omertoso e vigliacco che ha permesso questo autentico scicallaggio di stato.

    E molte delle persone beneficiarie di quelle regalie (qualcuno, invero, è passato a miglior vita e non "magna" più ammesso e non concesso che ci siano dei risvolti ereditari...), molte di quelle persone oggi sono ancora qui a pontificare e moraleggiare il prossimo.

    Senza vergogna, senza alcuna vergogna.
    Ultima modifica di Kobra; 25-08-11 alle 12:32
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Predicare bene e razzolare male...
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 18:51
  2. Predicare bene e razzolare male: le COOP
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 23:50
  3. IRS, predicare bene e tavolta razzolare male
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 18:55
  4. Basta predicare bene e razzolare male
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:45
  5. Predicare male, razzolare peggio!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 21:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito