Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Leggenda
     Likes dati
    15,024
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Forumisti: chi sono per voi

quello che mi piace di questo forum è che io, conservatore piuttosto di destra ho trovato delle ottime affinità con gente di sinistra che magari nel reale non avrei mai nemmeno sognato di avvicinare, per puro pregiudizio

Devo ammettere che le idee di destra sono migliori di quelle della sinistra i ma militanti di destra sono spesso rigidi, chiusi, antipatici e non ammettono repliche mentre quelli di sinistra sono in gener e piu' simpatici e aperti

Stesso problema anche con certi cattolici magari con bellissime idee ma troppo intrensigenti e poco tolleranti... peccato

Quanto poi a ancontrarmi con qualcuno dal vivo, credo che piu' in là di una simpatica cena collettiva non si possa andare, quindi ci sarebbe imbarazzo ad affrontare argomenti complessi come qui sul forum
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 10-09-11 alle 12:34

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Edit del mio post di prima: probabilmente sono piu' simili di quanto (io) pensi, non conosco bene il mondo dei sn (non mi attira).
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

2/3 dei frustrati che probabilmente quando provano a dire come la pensano in giro vengono presi per psicopatici mentre sul forum riescono a creare un microcosmo di rispetto che alimentano vicendevolmente.
    1/3 persone normali che a volte si annoiano e che potrei benissimo frequentare all'esterno, cosa già capitata e che sicuramente ricapiterà.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    quello che mi piace di questo forum è che io, conservatore piuttosto di destra ho trovato delle ottime affinità con gente di sinistra che magari nel reale non avrei mai nemmeno sognato di avvicinare, per puro pregiudizio

Devo ammettere che le idee di destra sono migliori di quelle della sinistra i ma militanti di destra sono spesso rigidi, chiusi, antipatici e non ammettono repliche mentre quelli di sinistra sono in gener e piu' simpatici e aperti

Stesso problema anche con certi cattolici magari con bellissime idee ma troppo intrensigenti e poco tolleranti... peccato

Quanto poi a ancontrarmi con qualcuno dal vivo, credo che piu' in là di una simpatica cena collettiva non si possa andare, quindi ci sarebbe imbarazzo ad affrontare argomenti complessi come qui sul forum
    Io so solo che reputo (esperienza assolutamente personale) un non sense noioso (qualche tempo addietro era almeno un non sense quasi piacevole) lo scontro incattivito e assolutista sull'appartenenza (o convinzioni di "appartenenza") ai massimi sistemi ideologici.

Ma ripeto e' una mio personale "sentire".
    Ultima modifica di RAYO; 10-09-11 alle 12:56
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un po come guardare un cartone animato, certe volte rido altre invece mi annoio.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono piu' simili di quanto pensi, non conosco bene il mondo dei (non mi attira).
    eh, appunto, non faccio distinzioni perché sono molto simili.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    El Rojo ha inquadrato perfettamente la questione, e condivido la collocazione di questo tipo di reti nella "gerarchia", mentre dissento riguardo all'equivalenza tra SN e forum: da un lato nei forum l'emissione di informazioni personali è molto meno spontanea, dall'altro il "pensiero" forse si esprime meglio su un forum, visto che lo scopo dei SN non è (o non è ancora) la diffusione di pensieri strutturati.
    Io invece credo che l'errore sia proprio voler teorizzare un modello comportamentale di chi usa i diversi mezzi. L'uso che ne faccio io di FB è molto diverso da quello che ne fa mia cognata.
    Ad ogni modo, quello che intendevo dire è che la parte interessante dei rapporti umani sul sul web consiste nel sistema dei feedback che ottiene ogni dichiarazione di un utente. In rete sono molto più immediati e limpidi rispetto al mondo reale dove le schermature psicologiche la fanno da padrone.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Io invece credo che l'errore sia proprio voler teorizzare un modello comportamentale di chi usa i diversi mezzi. L'uso che ne faccio io di FB è molto diverso da quello che ne fa mia cognata.
    Ad ogni modo, quello che intendevo dire è che la parte interessante dei rapporti umani sul sul web consiste nel sistema dei feedback che ottiene ogni dichiarazione di un utente. In rete sono molto più immediati e limpidi rispetto al mondo reale dove le schermature psicologiche la fanno da padrone.
    In un certo senso è vero, non ci sono schermature psicologiche, ma credo che dipenda dai caratteri, c'è chi invece potrebbe nascondersi dietro la tastiera,è un'arma doppio taglio, io quando sono entrata, ero semplice , credevo a tutti, pi mi sono resa conto, che molti fingono di essere quello che non sono.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 10-09-11 alle 17:23
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    In un certo senso è vero, non ci sono schermature psicologiche, ma credo che dipenda dai caratteri, c'è chi invece potrebbe nascondersi dietro la tastiera,è un'arma doppio taglio, io quando sono entrata, ero semplice , credevo a tutti, pi mi sono resa conto, che molti fingono di essere quello che non sono.
    e chi te lo dice che non sono così? a me ad esempio è capitato di incontrare persone conosciute sul web, e in genere corrispondevano a come si erano rivelate sul web.
    Ultima modifica di H.I.M.; 10-09-11 alle 17:31

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    e chi te lo dice che non sono così? a me ad esempio è capitato di incontrare persone conosciute sul web, e in genere corrispondevano a come si erano rivelate sul web.
    Inntemdevo di carattere.Questo succede anche nella vita reale.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 10-09-11 alle 17:33
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima