Pagina 30 di 85 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 848
    SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: Cosa comporta essere atei?

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    si, il PedoVaticano
    Non sapendo più come rispondere, ti rifugi in battutine di basso livello che denotano la tua scarsa intelligenza, nonché la tua inesistente capacità argomentativa.
    Ultima modifica di Giò; 19-09-11 alle 01:04
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Comunque, io ero venuto a fare qui un discorso serio. Con Duca è stato possibile, salvo la sparata sulla faccia dei preti, l'anticristo non ha potuto fare a meno di parlare del Vaticano-talebano, dei preti pedofili, dell'otto per mille, della vendita delle indulgenze, ecc., tirando fuori tutto il repertorio squallido e ripetitivo dell'uaarino-medio, banale, retorico e stereotipato.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Non sapendo più come rispondere, ti rifugi in battutine di basso livello che denotano la tua scarsa intelligenza, nonché la tua inesistente capacità argomentativa.
    dici delle fregnacce inargomentabili.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    dici delle fregnacce inargomentabili.
    Io argomento, tu provochi dal basso della tua ignoranza.
    That's the point.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Comunque, io ero venuto a fare qui un discorso serio. Con Duca è stato possibile, salvo la sparata sulla faccia dei preti, l'anticristo non ha potuto fare a meno di parlare del Vaticano-talebano, dei preti pedofili, dell'otto per mille, della vendita delle indulgenze, ecc., tirando fuori tutto il repertorio squallido e ripetitivo dell'uaarino-medio, banale, retorico e stereotipato.
    veramente sei tu che hai tirato in ballo la pedofilia.

proprio non riesci a trattenerti: pensare ti ho gia' consigliato piu' volte di non farlo, perche' ne esci ogni volta con le ossa rotte.
    Ultima modifica di L'anticristo; 19-09-11 alle 01:08

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Io argomento, tu provochi dal basso della tua ignoranza.
    That's the point.
    io documento. cercati e leggiti il "crimens sollicitationis".

c'e' anche la versione in latino.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Io invece ho capito tutto, perché infatti da quando c'è stato il Concilio Vaticano II è cominciato il declino della Chiesa, con tanto di cali di vocazioni e di frequenza alle funzioni liturgiche.
    e io che pensavo fosse colpa della televisione, dell'istruzione e del benessere diffuso...
    effettivamente dove queste cose latitano abbiamo conventi pieni, gente disposta a farsi saltare in aria per andare in paradiso, cannibalismo e altre amenità tipo i sacrifici umani.

p.s.: la televisione l'ho messa affinche saltasse fuori l'argomento berlusconi

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

invece di tirare in ballo la diatriba ateismo - cristianesimo (o meglio cattolicesimo). proviamo a ragionare a cose tipo ateismo vs politeismo greco-romano. proviamo a confrontare la varie posizioni e la spiritualità di un ateo moderno rispetto a un devoto alla dea minerva che ammazza un bue per ingraziarsela.

Laicista
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le domande di Cuordy, vista la loro idiozia e ripetitività, sembrano generate da un software scadente che potrebbe chiamarsi, che so, Catholicizer 2.0 oppure Bigott Inside® :sofico:

Mi complimento con gli amici non credenti che ancora pazientemente tentano di far capire cose che dovrebbero essere ormai assodate (onere della prova, morale laica etc. etc.); non so dove troviate la pazienza dopo innumerevoli discussioni sempre uguali a sè stesse, con credenti che, invece di dedicarsi alla contemplazione del divino, utilizzano sempre i soliti stessi non-argomenti per prodigarsi in reciproci onanismi mentali su quanto sono più belli e quanto sono più bravi rispetto ai non credenti.

Giusto pour parler, risponderò pure io alla domanda (domanda?) del grande e irreprensibile Cuordy: cosa comporta essere atei? La prima risposta a questa domanda è che... ogni ateo a cui la si fa ha certamente una sua personale risposta, solo chi è abituato a belare in un gregge può aspettarsi una risposta univoca; cercare di mettere assieme i non credenti è come cercare di tenere assieme un gruppo di gatti, e si sa che il gatto è parecchio più sveglio della pecora...

"Come vive le sue giornate un ateo, sapendo cosa voglia dire essere tale?" Ecco l'idiozia che emerge in tutto il suo splendore (colpa del software si capisce, mica di Cuordy!): sapendo cosa voglia dire essere tale? Che precisazione è questa? Padre Cuordy già nella domanda postula che vi siano non credenti inconsapevoli? Rigiro la domanda: è più probabile che vi sia inconsapevolezza nel gatto che caccia solitario o nella pecora che dentro al gregge, quando ha fame china la testa e bruca l'erbetta? (chi non capisse la metafora si rivolga qui)

Sia come sia, la mia giornata la vivo con la consapevolezza (wow!) della sua unicità e della sua irripetibilità, la vivo come un'occasione per rapportarmi con il mondo, capirne i meccanismi, studiarne le leggi e trasmetterle agli altri, mentre mi stupisco ancora una volta di quanto io debba ancora imparare. La vivo facendo in modo che se anche fosse l'ultima (e un giorno lo sarà) io non abbia nulla di cui rimproverarmi e che lo stesso possa fare qualsiasi persona che mi abbia conosciuto. La vivo in molti altri modi e con così tante sfumature che sono fiero di poter dire: non ho il tempo di scriverle tutte, perchè il mio tempo è limitato e domani inizia un'altra splendida giornata! iaociao:
    Ultima modifica di Ludwig Feuerbach; 19-09-11 alle 02:31

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Feuerbach Visualizza Messaggio
    Le domande di Cuordy, vista la loro idiozia e ripetitività, sembrano generate da un software scadente che potrebbe chiamarsi, che so, Catholicizer 2.0 oppure Bigott Inside® :sofico:

Mi complimento con gli amici non credenti che ancora pazientemente tentano di far capire cose che dovrebbero essere ormai assodate (onere della prova, morale laica etc. etc.); non so dove troviate la pazienza dopo innumerevoli discussioni sempre uguali a sè stesse, con credenti che, invece di dedicarsi alla contemplazione del divino, utilizzano sempre i soliti stessi non-argomenti per prodigarsi in reciproci onanismi mentali su quanto sono più belli e quanto sono più bravi rispetto ai non credenti.

Giusto pour parler, risponderò pure io alla domanda (domanda?) del grande e irreprensibile Cuordy: cosa comporta essere atei? La prima risposta a questa domanda è che... ogni ateo a cui la si fa ha certamente una sua personale risposta, solo chi è abituato a belare in un gregge può aspettarsi una risposta univoca; cercare di mettere assieme i non credenti è come cercare di tenere assieme un gruppo di gatti, e si sa che il gatto è parecchio più sveglio della pecora...

"Come vive le sue giornate un ateo, sapendo cosa voglia dire essere tale?" Ecco l'idiozia che emerge in tutto il suo splendore (colpa del software si capisce, mica di Cuordy!): sapendo cosa voglia dire essere tale? Che precisazione è questa? Padre Cuordy già nella domanda postula che vi siano non credenti inconsapevoli? Rigiro la domanda: è più probabile che vi sia inconsapevolezza nel gatto che caccia solitario o nella pecora che dentro al gregge, quando ha fame china la testa e bruca l'erbetta? (chi non capisse la metafora si rivolga qui)

Sia come sia, la mia giornata la vivo con la consapevolezza (wow!) della sua unicità e della sua irripetibilità, la vivo come un'occasione per rapportarmi con il mondo, capirne i meccanismi, studiarne le leggi e trasmetterle agli altri, mentre mi stupisco ancora una volta di quanto io debba ancora imparare. La vivo facendo in modo che se anche fosse l'ultima (e un giorno lo sarà) io non abbia nulla di cui rimproverarmi e che lo stesso possa fare qualsiasi persona che mi abbia conosciuto. La vivo in molti altri modi e con così tante sfumature che sono fiero di poter dire: non ho il tempo di scriverle tutte, perchè il mio tempo è limitato e domani inizia un'altra splendida giornata! iaociao:
    ...fantastico!

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Pagina 30 di 85 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima