Originariamente Scritto da
Polemiko
Carissimo, ammetto che in passato ho sbagliato diverse volte. Anche se "confesso" le mie incursioni erano frutto di tutti atti di ira "gustificata" (come direbbe il buon San Giovanni Crisostomo

) Mea culpa.

hefico: . Ma vorrei solo informarti che da un po' di tempo le mie incursioni su CR sono rare anche se più corpose. Questo sia chiaro non è dovuto nè alla vena censoria che ultimamente ha condizionato la rinuncia di diversi forumisti a scrivere da quelle parti, e neppure ad un imprevista pesudo-conversione del sottoscritto

hefico: . La differenza è dovuta allo stimolo (domics) che mi induce a scrivere senza però oltrepassare quei confini tanto stretti che la vostra suscettibilità di credenti mi impone di rispettare. Con lui ma non solo, riesco ad intavolare diverse discussioni che mi appassionano, e avendo notato quanto la sua onestà intellettuale sia superiore a quella di molti altri forumisti di CR, sto cercando di non punzecchiarlo troppo. Ma sai cosa accade? Che il caro padre Cuordy non avendo più ragione per usar la mannaia (a causa della mia diligenza nel rimaner entro i suddetti confini), si diverte a perseguitare tutti gli atei ed agnostici che gli capitano a tiro, salvando come sempre i suoi cari amiconi: atei-devoti ed agnostici-devoti. E tra questi ci sono ovviamente anche io (e la mia ragazza, con la quale non ha mai avuto il piacere di conversare).
Adesso dimmi un po', l'esasperazione di cui tu parli, e che spingerebbe padre Cuordy a fare le scorribande su Laici, sono dovute a lontane incursioni di noi laicisti, oppure alla sua irritabilità nel riconoscere quanto sia palese la sua incapacità di inserirsi in discorsi fuori dalla sua portata?