Ultima modifica di Mauam; 01-11-11 alle 13:49
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Anche questo dimostra che il mercato ha praticamente dissolto il concetto di democrazia nelle nostre menti: perché mai una decisione su un referendum popolare dovrebbe obbedire non ai calendari politici ma a quelli della borsa? In Irlanda la commissione europea ha chiesto al governo di non dimettersi ed indire nuove elezioni prima di aver approvato un nuovo piano di lacrime e sangue... vi sembra democrazia?
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Borsa -5,8%
Spread 438.5
Penso che il 440 sia un obiettivo abbordabile, daje Silvioooo! :gluglu:
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Per quello che riguarda l'Italia, avendo l'aggravante Berlusconi, gli effetti saranno commisurati. Ma separiamo gli ambiti: la notizia che arriva dalla Grecia, un paese da tre anni sotto il tallone dell'usurocrazia e degli squali della finanza, è una novella di democrazia. Democrazia vera, come quella che ha permesso agli islandesi di cancellare il loro debito. Io per la democrazia vera esulto.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins