Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 360

Discussione: Ed e' record

  1. #301
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Superata una certa soglia d'interesse dei bond, in termini economici, agli stati, conviene farsi fare i prestiti dal FMI e dalla BCE.

    Questa operazione va a favorire gli investitori privati(le banche europee) che hanno partecipazione nella BCE, portando il loro guadagno dalla piccola differenza tra prima e seconda contrattazione dei titoli di stato, al 100% dell'interesse attraverso il prestito diretto del credito a tassi artificiali e non gestiti dalla legge domanda/offerta.
    .

  2. #302
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Beh, dipende parecchio dai tassi a cui BCE e FMI prestano il denaro agli Stati. Teoricamente dovrebbero farlo ad un tasso minore rispetto a quello di mercato, sennò non avrebbe senso chiedere a loro i soldi piuttosto che al mercato stesso.

    Quindi secondo me una parte dei guadagni ipotetici la sacrificano. Scaricando però il rischio di eventuali default sulla BCE piuttosto che accollarselo loro. Il che non è poco.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  3. #303
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,715
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    6,354
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    secondo bankiitalia i tassi sono sostenibili fino all'8%.

    Il debito pubblico italiano è sostenibile e rimarrebbe stabile, o in leggero calo, nei prossimi 2 anni anche se i tassi di interesse sui titoli di stato arrivassero all'8% e la crescita fosse uguale a zero. È quanto emerge da uno "stress test" della Banca d'Italia contenuto nel rapporto sulla stabilità finanziaria.
    [...]
    Bankitalia: debito Italia sostenibile anche se tassi 8%. Priorità riforme e riduzione del debito - Il Sole 24 ORE

    e la ripartizione attuale del debito sarebbe 39% estero 61% italia.
    Ultima modifica di markk; 02-11-11 alle 22:14
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  4. #304
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    secondo bankiitalia i tassi sono sostenibili fino all'8%.

    Il debito pubblico italiano è sostenibile e rimarrebbe stabile, o in leggero calo, nei prossimi 2 anni anche se i tassi di interesse sui titoli di stato arrivassero all'8% e la crescita fosse uguale a zero. È quanto emerge da uno "stress test" della Banca d'Italia contenuto nel rapporto sulla stabilità finanziaria.
    [...]
    Bankitalia: debito Italia sostenibile anche se tassi 8%. Priorità riforme e riduzione del debito - Il Sole 24 ORE

    e la ripartizione attuale del debito sarebbe 39% estero 61% italia.
    Significherebbe circa 60-70 miliardi di euro in interessi in più da pagare ogni tre anni, rispetto al tasso di due giorni fa. Una manovra in più ogni 3 anni.
    Considerando che l'Irlanda li vende al 7,3%, 8 è troppo

  5. #305
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Beh, dipende parecchio dai tassi a cui BCE e FMI prestano il denaro agli Stati. Teoricamente dovrebbero farlo ad un tasso minore rispetto a quello di mercato, sennò non avrebbe senso chiedere a loro i soldi piuttosto che al mercato stesso.

    Quindi secondo me una parte dei guadagni ipotetici la sacrificano. Scaricando però il rischio di eventuali default sulla BCE piuttosto che accollarselo loro. Il che non è poco.
    Se puntano alla speculazione ed al rialzo eccessivo e pilotato del tasso dei bond, qualsiasi tasso della BCE risulterebbe appetibile all'Italia.
    Ultima modifica di Mitteleuropa; 02-11-11 alle 22:24

  6. #306
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    secondo bankiitalia i tassi sono sostenibili fino all'8%.

    Il debito pubblico italiano è sostenibile e rimarrebbe stabile, o in leggero calo, nei prossimi 2 anni anche se i tassi di interesse sui titoli di stato arrivassero all'8% e la crescita fosse uguale a zero. È quanto emerge da uno "stress test" della Banca d'Italia contenuto nel rapporto sulla stabilità finanziaria.
    [...]
    Bankitalia: debito Italia sostenibile anche se tassi 8%. Priorità riforme e riduzione del debito - Il Sole 24 ORE

    e la ripartizione attuale del debito sarebbe 39% estero 61% italia.
    Come è possibile visto che in tre anni il debito pubblico è aumentato di oltre 200 miliardi e avevamo tassi intorno al 4%?

  7. #307
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,715
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    6,354
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Come è possibile visto che in tre anni il debito pubblico è aumentato di oltre 200 miliardi e avevamo tassi intorno al 4%?
    beh, è aumentato non per effetto dei tassi d'interesse ma per aumento della spesa, il pareggio di bilancio comporterebbe la stabilzzazione della spesa sul livello delle entrate.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  8. #308
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Se puntano alla speculazione ed al rialzo eccessivo e pilotato del tasso dei bond, qualsiasi tasso della BCE risulterebbe appetibile all'Italia.
    E il punto è quello. Una volta che l'Italia non riesce a sostenere di finanziarsi ai tassi di interesse del mercato, va col cappello in mano dalla BCE e dal FMI e chiede che siano loro a prestarle i dindi.

    La risposta è: "lo facciamo solo a determinate condizioni". Che guarda caso sono sempre talmente drastiche e drammatiche, senza contare la dubbia utilità (hanno proposto alla Grecia l'iradiddio di tagli, e comunque la prospettiva è arrivare al 120% di debito al 2020!!), da far dire a Papandreu che o lo dice chiaramente il popolo greco (referendum), oppure lui quella roba lì non la mette in atto e preferisce il default.

    Prima tirano ceffoni all'unico meccanismo (credit default swaps) che, per quanto fondato su un mare di nulla, ha permesso fin'ora di contenere i tassi di interesse dei titoli di Stato e permettere ai Paesi di trovare capitali sul mercato.
    Poi si lamentano se questi Paesi non riescono a farcela, e prestano loro dei soldi in cambio di misure del tipo che ti ho descritto sopra.

    Alla fine, o ti consegni alla Cupola (BCE&FMI), oppure dichiari la bancarotta. Roba che nemmeno don Vito Corleone...

    Magari sono io che mi son maciullato il cervello e do i numeri, ma più ripenso a 'sta cosa e più mi sembra plausibile. Comunque è la mia spiegazione della cosa, prendila con le pinze...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  9. #309
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    secondo bankiitalia i tassi sono sostenibili fino all'8%.

    Il debito pubblico italiano è sostenibile e rimarrebbe stabile, o in leggero calo, nei prossimi 2 anni anche se i tassi di interesse sui titoli di stato arrivassero all'8% e la crescita fosse uguale a zero. È quanto emerge da uno "stress test" della Banca d'Italia contenuto nel rapporto sulla stabilità finanziaria.
    [...]
    Bankitalia: debito Italia sostenibile anche se tassi 8%. Priorità riforme e riduzione del debito - Il Sole 24 ORE

    e la ripartizione attuale del debito sarebbe 39% estero 61% italia.
    Mi sembra tanto, tantissimo l'8% per parlare di sostenibilità del debito. Già adesso facciamo manovre economiche interamente sprecate nel pagamento degli interessi, figuriamoci se aumentasse di un 30% rispetto a quello odierno cosa succederebbe. Oggi il rendimento è stato stabile al 6,190. :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #310
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,715
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    6,354
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    E il punto è quello. Una volta che l'Italia non riesce a sostenere di finanziarsi ai tassi di interesse del mercato, va col cappello in mano dalla BCE e dal FMI e chiede che siano loro a prestarle i dindi.

    La risposta è: "lo facciamo solo a determinate condizioni". Che guarda caso sono sempre talmente drastiche e drammatiche, senza contare la dubbia utilità (hanno proposto alla Grecia l'iradiddio di tagli, e comunque la prospettiva è arrivare al 120% di debito al 2020!!), da far dire a Papandreu che o lo dice chiaramente il popolo greco (referendum), oppure lui quella roba lì non la mette in atto e preferisce il default.

    Prima tirano ceffoni all'unico meccanismo (credit default swaps) che, per quanto fondato su un mare di nulla, ha permesso fin'ora di contenere i tassi di interesse dei titoli di Stato e permettere ai Paesi di trovare capitali sul mercato.
    Poi si lamentano se questi Paesi non riescono a farcela, e prestano loro dei soldi in cambio di misure del tipo che ti ho descritto sopra.

    Alla fine, o ti consegni alla Cupola (BCE&FMI), oppure dichiari la bancarotta. Roba che nemmeno don Vito Corleone...

    Magari sono io che mi son maciullato il cervello e do i numeri, ma più ripenso a 'sta cosa e più mi sembra plausibile. Comunque è la mia spiegazione della cosa, prendila con le pinze...
    d'altro canto se l'fmi non chiedesse contropartite fare bancarotta sarebbe troppo facile e la farebbero tutti i paesi continuamente. Quando ci si avvicina al baratro non c'è verso di cavarsela a buon mercato.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

 

 
Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 15:16
  2. record dopo record
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 11:36
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 10:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito