
Originariamente Scritto da
tolomeo
è vero ciò che dici, ma non è che tutti quelli che aprono un'attività sanno farsi bene i conti in tasca.
qui a Roma tempo fa un intero quartiere si è ritrovato non dico nottetempo ma quasi costellato di negozietti del tipo pet shop. che so, avranno visto che c'erano un sacco di cani (e di cacca di cani) in giro e avranno pensato: ecco, adesso sfondo (scommetto non hanno neanche verificato i prezzi dei croccantini al super all'angolo).
naturalmente hanno chiuso tutti nel giro di un anno o meno.
la stessa fine ho visto fare ad erboristerie, vendita di toner e cartucce per stampanti e pizze al taglio. ci sono quelli che addirittura - ignari dell'esistenza di internet e del fallimento di blockbuster - aprono ancora negozietti di noleggio cd.
nel frattempo, meanwhile, le miniere chiudono e l'agricoltura va a rotoli.