il motivo è che il nostro default avrebbe conseguenze devastanti per tutto il mondo, perché il nostro debito pubblico è il terzo del pianeta, l'argentina è andata in default per 160 miliardi di dollari, e ha fatto paura, il nostro debito pubblico è di 2500 miliardi di dollari.

i dazi! grazie al **** hanno le materie prime
tra l'altro l'argentina sta facendo politiche identiche a quelle che la portarono al crack secondo gli economistisono governati da populisti
e tra l'altro le sacche di povertà sono enormi ancora oggi
Ultima modifica di zlais; 13-11-11 alle 20:28
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

160 miliardi? Se i dati che circolano sono giusti l'Italia ha un debito pubblico in mano estera di circa 800 miliardi. La stessa cifra che hanno messo nel salvataggio delle banche gli USA l'anno scorso.
Ultima modifica di S&S; 13-11-11 alle 20:30

La sovranità monetaria è un bene o un male a seconda di come la usi, se la usi per rendere stabile la moneta è un bene, altrimenti è un male.
Le evidenze empiriche sono sempre soggette all'errore post hoc ergo propter hoc, cioè quell'errore secondo cui se hai la febbre e ti do un pugno e dopo guarisci allora ti ho guarito con il pugno.
Stabilito questo, mi posso fidare solo della mia logica a priori e questa dopo attente riflessioni mi dice che l'inflazione porta alla catastrofe, che anche la causa della crisi mondiale è l'inflazione del dollaro.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.