Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    :mmm:

    sinceramente di padova non so, ma non mi sembra una grande vittoria andare ai ballottaggi a firenze e bologna
    Evidentemente tu voti Berlusconi per fare delle analisi così acute .
    A Firenze Valdo Spini ha portato via più dell'8% a Renzi che (fortunatamamente) ha deciso di non accordarsi per i ballottaggi così non abbiamo Verdi e Rifondaroli a Palazzo Vecchio .Avessero fatto la solita accozzaglia avevano 56% già al primo turno ,meglio così .
    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #12
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Vuol dire bananas da cesso? hefico: :gluglu:
    00 perchè sono più "raffinati" (dai media)
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #13
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Comunque hai fatto un analisi giusta ,se il PD riesce 1) a distaccarsi dalla sinistra verde-comunista e mantenere una parvenza di socialdemocrazia 2) a non infognarsi nel cattolicesimo più becero o nei clientelismi filomafiosi degli ex democristini nel sud italia diventa addirittura votabile,il problema è che dubito che riesca nel punto 2).
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #14
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Che cos'ha di male il cattolicesimo più becero?
    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Nello stesso tempo, cmq, dobbiamo considerare che in tutti e tre i casi vi sono formazioni della sinistra radicale (PRC e PdCI a Padova e Bologna, liste civiche a Firenze).
    A Padova sono stati pubblicamente sbattuti fuori dalla giunta e il loro appoggio a Zanonato non è assolutamente necessario dal punto di vista numerico. In più c'è l'UDC e qualche frangetta pidiellina che lo può puntellare su determinati temi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #15
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il pd che vince non è di sinistra

    ...e quel falce e cammello in lista ignore continua ad intervenire nei miei threads, proprio un bastonados
    sorvoliamo, limitati si nasce

    nel merito dell'argomento, in politica la testimonianza lascia il tempo che trova, se poi consideriamo il governo locale va da sè che ci si batte per i posti di comando
    vincere in tal senso significa assecondare le pulsioni del potenziale elettorato e il substrato ideologico passa in secondo piano
    se poi per vincere necessita anche ridursi a compromessi pragmatici non vi è nulla di scandaloso
    e il pd per vincere deve fare discorsi di destra o perlomeno occupare gli spazi che l'elettore moderato ha delegato allo schieramento avverso

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    avendo un po' di tempo da perdere ho notato che nelle poche situazioni in cui il pd ha predominato il candidato eletto si caratterizza per posizioni non ascrivibili al clichè del militante di sinistra, posizioni che fanno storcere il naso ai duri e puri
    mi riferisco al sindaco di padova, a quello di firenze, a quello di bologna
    mi pare un analisi un po' cosi
    errani vince senza problemi in emilia romagna
    diciamo che a bologna o firenze a meno che non facciano sfaceli incredibili il pd(e il csx intero) riesce a eleggere chi vuole...poi oh a bologna sn andati al ballottaggio
    a parte che di governanti con posizioni ascrivibili al militante di sinistra ce ne son pochi...son tutti molto moderati(vedi errani, bassolino, ecc ecc)
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #17
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    A Padova ha vinto perché ha buttato fuori i rossi dalla Giunta e perché ha annunciato per bocca dell'IdV che d'ora in poi S&L e rossi in genere col PD non governano più.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #18
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    E' vero. Le politiche più popolari le fanno le destre ormai. Siamo un paese ricco, relativamente e quindi ci spostiamo a destra.
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  9. #19
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,861
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da sisifo68 Visualizza Messaggio
    E' vero. Le politiche più popolari le fanno le destre ormai. Siamo un paese ricco, relativamente e quindi ci spostiamo a destra.
    Vergogna: il tuo avatar è semplicemente ripugnante. Nella striscia centrale devi cambiare il verme n° 5 con la corona reale:


  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il pd che vince non è di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    avendo un po' di tempo da perdere ho notato che nelle poche situazioni in cui il pd ha predominato il candidato eletto si caratterizza per posizioni non ascrivibili al clichè del militante di sinistra, posizioni che fanno storcere il naso ai duri e puri
    mi riferisco al sindaco di padova, a quello di firenze, a quello di bologna
    Voglio ridere quando sceglieranno il segretario. Se vince Franceschini il PDL ha la certezza di vincere anche le elezioni del 2013, se vince Bersani i cattolici del PD tracimeranno tutti nell'UDC...Insomma il futuro per i compagni democratici è roseo...anzi arancione abbronzatoostridicolo:

    Una domanda, ma lo slogano Yes we can ( il vostro si può fare ) deriva forse dalla sigla del cartoon Bob The Builder?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Danimarca vince la sinistra
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 15:23
  2. Quando vince la sinistra-Quando vince la destra
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 14:16
  3. Vince la sinistra dei NO
    Di Ragioniamo! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 19:44
  4. Se vince la sinistra
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 11:19
  5. se vince la sinistra...
    Di do328 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 19:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito