La Lega amministra credo circa 300 comuni e una ventina di province.
Ovvio che con i grandi numeri , salta fuori il disonesto.
Però vorrei farti notare il metodo che usa la Lega .
E cioè l'espulsione immediata , addirittura senza ricorrere a probiviri o quant'altro , ma con un telegramma.
Figurarsi , per dire , se partiti come l'UDC usassero metodi simili.
Non resterebbe che affiggere un cartello che raccomandi all'ultimo di spegnere la luce.

Parlo da persona che abita in provincia di Treviso.
Fino al 1995 , la provincia fu amministrata dalla DC , ed era null'altro che un contenitore di lottizzazione , da scambiare col manuale Cencelli con presidenze di ULS o altri enti.
Se uno avesse chiesto cosa faceva la provincia , non ci sarebbero state risposte da parte della maggior parte della gente.
Per dire , gli istituti scolastici superiori erano ospitati in vecchi edifici , ex conventi , ex caserme ecc.
La Lega in 15 anni ha costruito decine di istituti scolastici nuovi.
La rete stradale era una delle più pericolose del paese.
La provincia di Treviso era ai primi posti per morti sulle strade per incidenti stradali , a volte anche decine al mese.
La politica della Lega sulla sicurezza stradale (rotatorie ecc.) ha enormemente abbassato , addirittura dimezzando , il numero di morti per incidenti stradali.
Sono solo due esempi , ma si potrebbe citare la percentuale "bulgara" di raccolta differenziata delle immondizie, che rasenta l'80% (in provincia non esiste più una sola discarica), la politica sugli acquedotti ecc. ecc.
Il tutto fatto da persone che hanno sempre mostrato di essere lì per svolgere un servizio alla gente , come dovrebbe fare qualsiasi amministratore e come fanno negli altri paesi europei.

Il 16 gennaio 1994, Martinazzoli annunciò lo scioglimento del partito e la sua trasformazione in Partito Popolare Italiano, mentre una minoranza cattolico-liberale formò il Centro Cristiano Democratico.
Come faceva la DC ad amministrare un comune l'anno successivo allo scioglimento del partito?
Mio Dio quanto sono tolli questi legonauti.repapelle:

Vado a memoria .
Caso dell'ex assessore Leghista che affittava monolocali a puttane romene : espulso col telegramma 24 ore dopo che la notizia era finita sui giornali.
Consigliere comunale di Zero Branco , coinvolto in tangenti al comune di Venezia : anche qui telegramma e via.
Non ci sono altri casi recenti , però ricordo il caso di un consigliere (o assessore ) al comune di Nervesa della Battaglia coinvolto anni fa in tangenti per un'area fabbricabile : anche in questo caso espulsione immediata.
Parlo di Treviso e del Veneto : so che ci sono stati altri casi , ma alla fine il conteggio credo stia sulle dita di due mani.
PS : Ballaman è fuori dal partito da subito dopo la notizia sulle auto......
I risultati consentiti sono evidenti : per chi cerca comitati d'affari o cose del genere , non è aria , che vadano nell'UDC.
Saluti.

Banalità , sciocchezze : la DC ha ininterrottamente gestito la provincia di Treviso dal 1946 al 1994 o 1995...ha poca importanza se 94 o 95.
So per certo che ci fu una prima giunta Forza Italia - Lega , e poi dal 1999 giunte Leghiste.
La Giunta attuale è una coalizione Lega - PdL.

Peccato che Cota non è un legaiolo qualsiasi.... è un ex parlamantare e tuttora è presidente della regione.... :gluglu:
Ballaman anache lui non era un legaiolo qualsiasi, infatti è un ex deputato ed era presidente del consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia quando fu messo sotto indagine dalla Corte dei Conti per aver creato un creato un danno erariale di 22.877 euro in seguito all'uso privato delle auto blu.
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)