Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: Poveri ricchi

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Non è così: l'evasione esiste in qualsiasi economia anche quelle dove esistono pene molto dure



    Non è così: gli uomini agiscono seguendo incentivi. Se diviene molto conveniente evadere perchè la pressione fiscale è elevatissima e/o lo stato tradisce sistematicamente le sue promesse allora l'infedeltà è la regola

    Sarà ... ma io resto dell'idea che da noi un furbacchione avasore avrebbe tanta di quella paura di finire a fare il bunga bunga a mo di locomotiva che si asterrebbe dal farlo ... poi magari se a qualcuno piace .. questo è un altro discorso!!

    Basterebbe provare ..poi vedremmo.
    Oppure basterebbe lasciarli qualche oretta in compagnia dei marittimi della fincantieri e fargli spiegare le sue motivazioni da evasore ... il risultato sarebbe da Paperissima o Youtube sicuramente (anche se altrettanto sicuramente vietato ai minori di 18 per le sicure scene di violenza e sangue)... mi sa che fra non molto ci arriviamo .. io ho sempre una videocamera con me .. si sa mai di immortalare l'avvenimento repapelle:.

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Sarà ... ma io resto dell'idea che da noi un furbacchione avasore avrebbe tanta di quella paura di finire a fare il bunga bunga a mo di locomotiva che si asterrebbe dal farlo ... poi magari se a qualcuno piace .. questo è un altro discorso!!

    Basterebbe provare ..poi vedremmo.
    Oppure basterebbe lasciarli qualche oretta in compagnia dei marittimi della fincantieri e fargli spiegare le sue motivazioni da evasore ... il risultato sarebbe da Paperissima o Youtube sicuramente (anche se altrettanto sicuramente vietato ai minori di 18 per le sicure scene di violenza e sangue)... mi sa che fra non molto ci arriviamo .. io ho sempre una videocamera con me .. si sa mai di immortalare l'avvenimento repapelle:.
    Ammettiamo che l'evasore abbia la certezza di essere preso, chiuso in carcere, ucciso anche se in realtà l'economia sommersa e il mercato nero è sempre esistito sotto qualsiasi regime. Anche il piu' sanguinario

    Pensi davvero che continuerebbe a lavorare? A produrre? O non piuttosto tenterebbe di vivere di quelle tasse cioè a carico di altri?
    Ultima modifica di Phileas; 09-01-12 alle 22:28

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Alla piaga dell'evasione fiscale, se ne aggiunge un'altra: quella dei ladri di welfare. Un oceano di false autocertificazioni di basso reddito per accedere a prestazioni pubbliche a prezzi agevolati. A danno delle famiglie realmente bisognose. E nella quasi totale assenza di controlli

    Sono gocce in un oceano di imbrogli. Lo studente dell'Università di Padova che usava la Porsche per andare in facoltà e godeva di agevolazioni sulle tasse e sulla mensa. L'imprenditore edile beccato a novembre nei pressi di Roma, anche lui in Porsche, modello Cayenne, che risultava nullatenente, aveva occultato un milione e mezzo e iscritto i figli all'asilo nido senza pagare. I 123 falsi poveri scoperti lo scorso novembre nel Lazio, tra Civitavecchia e Nettuno, fruitori indisturbati di esenzione dal ticket sanitario, buoni scuola e borse di studio. E, più in generale, le 4 mila famiglie che falsamente si autocertificavano come indigenti per godere di agevolazioni sociali, scovate e citate dalla Guardia di Finanza nel suo Rapporto 2011 sugli sprechi della spesa pubblica.

    Sono i furbetti dell'Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), il meccanismo che consente ai "ladri di welfare" di sguazzarvi dentro, accanto alle famiglie realmente bisognose.

    Ma che povero, quel ricco - l’Espresso
    Eppure sei una persona intelligente, ma perchè scrivi ste minchiate?

    Gli evasori, quelli veri, sai meglio di me che hanno i figli a studiare in svizzera o, se sono in Italia, hanno un basso profilo e fanno di tutto per non dare nell'occhio, specialmente adesso. E' gente che non detrae nemmeno gli interessi passivi del mutuo per non dare nell'occhio e le medicine le prende tutte con la ricetta bianca, figurati se sfrutta il Welfare.
    Persone che le vedi in giro con l'utlitaria e che magari il Ferrari vanno a noleggiarlo a 100 km da casa per andare altri 300 km lontani dove non li conosce nessuno.

    Questi sono ladri di polli tra le altre cose anche mal consigliati con dei commercialisti che devono averi fatto si e no la terza media...
    Ultima modifica di natolibero; 09-01-12 alle 23:12
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  4. #34
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Eppure sei una persona intelligente, ma perchè scrivi ste minchiate?

    Gli evasori, quelli veri, sai meglio di me che hanno i figli a studiare in svizzera o, se sono in Italia, hanno un basso profilo e fanno di tutto per non dare nell'occhio, specialmente adesso. E' gente che non detrae nemmeno gli interessi passivi del mutuo per non dare nell'occhio e le medicine le prende tutte con la ricetta bianca, figurati se sfrutta il Welfare.
    Persone che le vedi in giro con l'utlitaria e che magari il Ferrari vanno a noleggiarlo a 100 km da casa per andare altri 300 km lontani dove non li conosce nessuno.

    Questi sono ladri di polli tra le altre cose anche mal consigliati con dei commercialisti che devono averi fatto si e no la terza media...
    Anche fosse UNO SOLO, questi "ladri di polli" (come li definisci) che FREGANO il posto al figlio di un operaio all'asilo pubblico sono un'indecenza; oltre che un branco di ladri.
    Ma, posso capire la solidarietà di "categoria".

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Ammettiamo che l'evasore abbia la certezza di essere preso, chiuso in carcere, ucciso anche se in realtà l'economia sommersa e il mercato nero è sempre esistito sotto qualsiasi regime. Anche il piu' sanguinario

    Pensi davvero che continuerebbe a lavorare? A produrre? O non piuttosto tenterebbe di vivere di quelle tasse cioè a carico di altri?
    Certo qualcuno ci prova sempre .. se per quello è anche vietato far rapine in banca .. ma i rapinatori continuano a esistere... l'unica cosa che occorre fare è dare la certezza della pena ... vuoi evadere allora sai che se ti becchiamo poi sono C.. tuoi (magari anche in sonso non figurato!!) .

    Comunque non ti preoccupare .. facendo l'imprenditore che paga le tasse (o almeno la maggior parte) si stà decisamente meglio che fare quello che va alla caritas o al limite il dipendente ... posso assicurartelo!!
    Ho qualche amico imprenditore "onesto" che lavora il giusto e paga le tasse (forse perchè è costretto dato che lavora con ditte che richiedon fatture) e ti assicuro che nessuno ha neanche lontanamente voglia di passare a fare il dipendente...
    Certo che se ti permettono di evadere!! "acchà nissuno è fesso" .. basta non permetterlo più!!!
    Ultima modifica di heint; 10-01-12 alle 08:53

  6. #36
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Morti di fame.
    Già! Sono quelli i veri pezzenti, che rubano evadendo e rubano spacciandosi per morti di fame. Gente schifosa e niente più. :giagia: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 10-01-12 alle 09:21
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Anche fosse UNO SOLO, questi "ladri di polli" (come li definisci) che FREGANO il posto al figlio di un operaio all'asilo pubblico sono un'indecenza; oltre che un branco di ladri.
    Ma, posso capire la solidarietà di "categoria".
    Vedi sei proprio uno sciocco, quale solidarietà di categoria?
    Come ci sono i dipendenti pubblici che rubano lo stipendio non andando a lavoro mai, così ci sono i coglioni che fanno stupidaggini del genere.
    Anche il dipendente pubblico assenteista ruba il posto al figlio laureato a pieni voti dell'operaio, ma non ti ho mai sentito dire niente contro questa marmaglia
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Certo qualcuno ci prova sempre .. se per quello è anche vietato far rapine in banca .. ma i rapinatori continuano a esistere... l'unica cosa che occorre fare è dare la certezza della pena ... vuoi evadere allora sai che se ti becchiamo poi sono C.. tuoi (magari anche in sonso non figurato!!) .

    Comunque non ti preoccupare .. facendo l'imprenditore che paga le tasse (o almeno la maggior parte) si stà decisamente meglio che fare quello che va alla caritas o al limite il dipendente ... posso assicurartelo!!
    Ho qualche amico imprenditore "onesto" che lavora il giusto e paga le tasse (forse perchè è costretto dato che lavora con ditte che richiedon fatture) e ti assicuro che nessuno ha neanche lontanamente voglia di passare a fare il dipendente...
    Certo che se ti permettono di evadere!! "acchà nissuno è fesso" .. basta non permetterlo più!!!
    Non rispondi alla domanda.
    Cosa pensi faccia chi abbia la certezza (per quanto sia impossibile) di essere comunque beccato ad evadere, a lavorare in nero, a fare mercato nero?

  9. #39
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Non rispondi alla domanda.
    Cosa pensi faccia chi abbia la certezza (per quanto sia impossibile) di essere comunque beccato ad evadere, a lavorare in nero, a fare mercato nero?
    la certezza non esiste, e certi comportamenti sono, purtroppo, sempre esistiti.
    in Cina per i casi gravi di corruzione è prevista la pena di morte, puntualmente eseguita.
    bene, io con la Cina ci lavoro, credimi se ti dico che è il paese più corrotto al mondo, dove le mazzette sono una regola ovunque...evidentemente la smania di guadagno è superiore anche alla paura di una pallottola in testa...

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poveri ricchi

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la certezza non esiste, e certi comportamenti sono, purtroppo, sempre esistiti.
    in Cina per i casi gravi di corruzione è prevista la pena di morte, puntualmente eseguita.
    bene, io con la Cina ci lavoro, credimi se ti dico che è il paese più corrotto al mondo, dove le mazzette sono una regola ovunque...evidentemente la smania di guadagno è superiore anche alla paura di una pallottola in testa...
    Storicamente si è fatto ben di peggio contro i "crimini economici"
    La mia domanda pero' è ben diversa. Peccato che ideologia o indottrinamento impediscano di rflettere almeno un po'
    Ultima modifica di Phileas; 10-01-12 alle 12:11

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  2. Poveri ricchi
    Di Numa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 534
    Ultimo Messaggio: 22-06-12, 20:07
  3. Ricchi più ricchi, poveri più poveri
    Di resistente71 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 17:57
  4. Ricchi e poveri.
    Di willydimontecarlo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 08:43
  5. Ricchi e poveri
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 19:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito