Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 316

Discussione: Sono tornato da Cuba!

  1. #211
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,974
     Likes dati
    14,257
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    A mio parere il popolo cubano così come quello nordcoreano è orgoglioso della sfida agli Stati Uniti portata avanti dalla dirigenza castrista. Prendo nota che i cubani in Italia con me ne hanno sempre parlato molto male (ma d'altronde sono in Italia non a Cuba). Ora, mi sbaglio? Non mi sbaglio? Mi si può dare una risposta? Chi è andato a Cuba può darla una risposta? O bisogna pensare che non può darla, visto che non arriva nessuna risposta?


    Ignoro cosa posso aver detto di male sulle condizioni del popolo cubano, a parte il fatto che negli occhi delle jineteras dell'Habana c'è un orgoglio e una dignità che non si vede nelle negre saltellanti di Kingston.
    I Cubani non sopportano gli stati uniti (e hanno ragione da vendere) sanno perfettamente da chi era pagato il dittatore precedente e cosa era cuba all'epoca.
    Una dittatura americana che li rendeva schiavi 2 volte.
    La rivoluzione fatta per cacciare quel dittatore e con lui tutta quella parte di cubani che lo appoggiavano mise al potere castro che poi si è rivelato un altro dittatore.
    I Cubani non sono molto amanti di castro anche se gli riconoscono di aver resistito agli USA e gli riconoscono una migliore sanità e una migliore scolarizzazione dei paesi caraibici.
    Ma i Cubani sono orgogliosi di loro stessi, della loro dignità, se lei va a cuba vedrà per esempio che nonostante la povertà sono tutti puliti e istruiti, c'è pochissima delinquenza, poi è ovvio che sono sotto una dittaura, che non possono parlar male di Castro ecc ecc, ma sono fiduciosi che presto la cosa finirà e nello stesso tempo hanno paura dell'arrivo degli USA.
    Questi sono i pensieri Cubani.
    Quelli che vogliono Cuba un casino a cielo aperto si sbagliano ma di grosso, Cuba è un altra cosa.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  2. #212
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    I Cubani non sopportano gli stati uniti (e hanno ragione da vendere) sanno perfettamente da chi era pagato il dittatore precedente e cosa era cuba all'epoca.
    Una dittatura americana che li rendeva schiavi 2 volte.
    La rivoluzione fatta per cacciare quel dittatore e con lui tutta quella parte di cubani che lo appoggiavano mise al potere castro che poi si è rivelato un altro dittatore.
    I Cubani non sono molto amanti di castro anche se gli riconoscono di aver resistito agli USA e gli riconoscono una migliore sanità e una migliore scolarizzazione dei paesi caraibici.
    Ma i Cubani sono orgogliosi di loro stessi, della loro dignità, se lei va a cuba vedrà per esempio che nonostante la povertà sono tutti puliti e istruiti, c'è pochissima delinquenza, poi è ovvio che sono sotto una dittaura, che non possono parlar male di Castro ecc ecc, ma sono fiduciosi che presto la cosa finirà e nello stesso tempo hanno paura dell'arrivo degli USA.
    Questi sono i pensieri Cubani.
    Quelli che vogliono Cuba un casino a cielo aperto si sbagliano ma di grosso, Cuba è un altra cosa.
    Bisogna tutte le volte sudare quattordici camicie per arrivare a una risposta di senso relativamente compiuto senza sentirsi accusare di difendere l'abominevole entità sionista o di mettere nello stesso calderone il Che e Castro?
    Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 21:23

  3. #213
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,974
     Likes dati
    14,257
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono stato 10 giorni fuori dal mondo, in una terra bellissima e piena di contraddizioni,

    vi posto qualche foto.

    questa foto che ho scattato secondo me è bellissima : dall'interno di un taxi (ford del 1953!)


    [IMG] ImageShack.us[/IMG]


    :gluglu: :gluglu:
    Sei andato a Trinidad?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  4. #214
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Il punto è il seguente: un cubano (ma anche un italiano, eh) che ami, che so, Balthus o Caravaggio, per dire, o anche la vita lussuosa coi rubinetti d'oro, caviale e champagne, e voglia dedicare la sua esistenza a darsi da fare, mettere su un'attività redditizia (avendone le capacità, s'intende), sgobbare giorno e notte per guadagnare un sacco di denaro e soddisfare i suoi bisogni di Balthus, Caravaggio, rubinetti d'oro, caviale e champagne, potrebbe farlo?

    Perché un individuo (non un popolo!) può essere orgoglioso di chichessia, mettere insieme 1.200 calorie al giorno, ma se i suoi bisogni individuali non sono soddisfatti, o almeno non ha la speranza di poterli soddisfare, mettendoci anima e corpo, allora è inutile discutere.

    Ora, in Italia, con molte difficoltà (grazie al democristo-socialismo), questa possibilità c'è. Negli USA anche. E a Cuba?
    Ultima modifica di Theremin; 11-01-12 alle 21:30
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  5. #215
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il punto è il seguente: un cubano (ma anche un italiano, eh) che ami, che so, Balthus o Caravaggio, per dire, o anche la vita lussuosa coi rubinetti d'oro, caviale e champagne, e voglia dedicare la sua esistenza a darsi da fare, mettere su un'attività redditizia (avendone le capacità, s'intende), sgobbare giorno e notte per guadagnare un sacco di denaro e soddisfare i suoi bisogni di Balthus, Caravaggio, rubinetti d'oro, caviale e champagne, potrebbe farlo?

    Perché un individuo (non un popolo!) può essere orgoglioso di chichessia, mettere insieme 1.200 calorie al giorno, ma se i suoi bisogni individuali non sono soddisfatti, o almeno non ha la speranza di poterli soddisfare, mettendoci anima e corpo, allora è inutile discutere.

    Ora, in Italia, con molte difficoltà (grazie al democristo-socialismo), questa possibilità c'è. Negli USA anche. E a Cuba?
    Quelli non sono "bisogni primari"

  6. #216
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,974
     Likes dati
    14,257
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il punto è il seguente: un cubano (ma anche un italiano, eh) che ami, che so, Balthus o Caravaggio, per dire, o anche la vita lussuosa coi rubinetti d'oro, caviale e champagne, e voglia dedicare la sua esistenza a darsi da fare, mettere su un'attività redditizia (avendone le capacità, s'intende), sgobbare giorno e notte per guadagnare un sacco di denaro e soddisfare i suoi bisogni di Balthus, Caravaggio, rubinetti d'oro, caviale e champagne, potrebbe farlo?

    Perché un individuo (non un popolo!) può essere orgoglioso di chichessia, mettere insieme 1.200 calorie al giorno, ma se i suoi bisogni individuali non sono soddisfatti, o almeno non ha la speranza di poterli soddisfare, mettendoci anima e corpo, allora è inutile discutere.

    Ora, in Italia, con molte difficoltà (grazie al democristo-socialismo), questa possibilità c'è. Negli USA anche. E a Cuba?
    A Cuba c'è se la fai di straforo, quindi non c'è.
    E quelli che sono nelle condizioni piu favorevoli a farlo, esempio guide turistiche, lavoratori di hotel per stranieri, devono pagare delle roialty allo stato in valuta pregiata.
    Ultima modifica di FLenzi; 11-01-12 alle 21:39
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  7. #217
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono stato 10 giorni fuori dal mondo, in una terra bellissima e piena di contraddizioni,

    vi posto qualche foto.

    questa foto che ho scattato secondo me è bellissima : dall'interno di un taxi (ford del 1953!)

    beato te ma raccontaci qualche dettaglio: sei andato solo o in compagnia, come passavi le giornate, sei stato a l'Avana, a Varadero, com'è la gente? I prezzi dei voli sono abbordabili?Con questi giri in macchina erano giroi organizzato o te la cavi con lo spagnolo e te la sei sbriagta da solo?

    Scusa la curiosità ma Cuba mi interessa molto come prossima meta di vacanze
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-01-12 alle 22:04

  8. #218
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Chetteridi!!!
    Sono stato a scuola inpersulserio...
    5 ore 5 di lezione...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  9. #219
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Un altro che capise il giusto, chi simpatizza per il regime cubano?
    Io ho visto solo gente che simpatizza con quello israelano.
    Certo che esiste un collegamento lapalissiano tra le due cose, e soprattutto con in presente thread: è sufficiente obiettare qualcosa in merito alle meraviglie (supposte...nomen omen) del regime di Castro che immediatamente si levano gli scudi del nostro, a ricordarci che "si, ma in Israele..."

    Più che alla frutta qui siamo al digestivo.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  10. #220
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    A Cuba c'è se la fai di straforo, quindi non c'è.
    E quelli che sono nelle condizioni piu favorevoli a farlo, esempio guide turistiche, lavoratori di hotel per stranieri, devono pagare delle roialty allo stato in valuta pregiata.
    In Italia lo chiameremmo pizzo...
    Flenzi nun te 'ncazza', stiamo sul fondo...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

 

 
Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22-09-13, 18:34
  2. Sono tornato.
    Di Aldino nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 14:20
  3. Sono tornato e sono a disposizione della coalizione
    Di Lampo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 15:26
  4. Sono tornato.
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 00:03
  5. sono tornato e sono felice !!
    Di parmigiano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 22:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito