eh ma non sai che i bananas non riconoscono mica la Costituzione scritta?? per loro conta solo la "costituzione materiale".
ecco, secondo la "costituzione materiale" scalfaro avrebbe dovuto sciogliere le camere nel 1995, e si sarebbe dovuto fare il referendum per l'ingresso nell'Euro!

Bla...bla...bla...
La sinistra, quella ufficiale almeno, si scagliò contro quegli incontri solo per la sensazione di estrema sottomissione (da parte del rappresentante del governo italiano) che davano a chi guardava.
D'accordo ingoiare rospi pur di fare affari con un dittatore, ma quello che a gheddafi permisero di fare a Roma non s'era mai visto prima da nessuna parte.
Tu sei un ragazzino e sei (parzialmente) scusato...ma solo io lo ricordo almirante che chiamava "bandito" il libico ?
Dire che a destra s'è fatto una giravolta di 180° è dire poco...
Fermate l'Italia, voglio scendere.

Non mi dice niente riguardo all'affare eni-gazprom.
Se poi intendi che a pratica di mare la russia di putin fu sdoganata da silvio...mi sa che ti sbagli di grosso.
Putin già s'era incontrato con bush tempo prima e già avevano intavolato accordi per una comune strategia difensiva e per il bene della pace e della sicurezza mondiale (sic !!!).
Fermate l'Italia, voglio scendere.

Mah, sono decenni (anzi, cinquantennii) che quelli di sinistra proclamano di essere superiori a quelli di destra, in tutti i campi dello scibile umano. A me sembra una boria del tutto ingiustificata.
Però, contenti loro, che si cullino pure in queste bislacche fantasie.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ti sembrerà strano ma un paese a sovranità monetaria, che crei da sé la propria moneta (e non è il caso dell'Italia) evitando di darla in appalto ad altri per poi farsela prestare pagandoci sopra lauti interessi, non ha alcun bisogno di rifinanziare il debito che contrae con se stesso.
Affidare ad altri questa importantissima funzione per poi indebitarsi quando si può benissimo evitarlo è da bananas. non capirlo ed elogiare il sistema della moneta a strozzo, pardon debito, ancora di più.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

L'entrata nell'euro era un tema troppo cruciale per non modificare le norme di quel totem antidiluviano noto come costituzione italiana, permettendo anche a noi cittadini di esprimerci sul nostro futuro senza vedercelo imporre dagli altri a tavolino.
Si è preferito ignorare la volontà popolare, come sempre. ed alcuni campioni di una particolare specie di frutto caschiforme ne sono anche molto felici...
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.