I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

No, non lo e'.
Nel capitalismo ognuno inventa per chi vuole... per se stesso o per altri. Ma impedire con la forza ad altri l'uso di un'idea non ha nulla a che vedere coi principi su cui si basa il capitalismo: la proprieta privata e la liberta'.Invento una cosa e posso farci solo io i soldi su quella. Non si inventa per la società, ma per me stesso.
La proprieta' privata delle idee e' un non-sense, dato che un'idea, al contrario delle cose materiali, non necessitano dell'uso esclusivo e l'uso da parte di altri non limita in nessun modo la possibilita' di farlo di chi l'ha avuta, che alla fine ha un modo perfetto per proteggerla: tenersela per se.
E' falso.E senza brevetto non si inventerebbe più niente, seguendo i discorsi letti...

Ultima modifica di ciddo; 16-03-12 alle 15:18

E tu invece vorresti far credere che l'idea del capitalismo è spendere soldi in ricerca per poi far guadagnare gli altri?
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Essere i primi e' un grande vantaggio. Copiare non e' sempre facile. Io non brevetto nulla, ma investo molto in R&D e sono soddisfatto dei miei guadagni, anche se i miei concorrenti possono copiarmi.
L'importante e' essere daccordo sulle regole di base, poi se qualche capitalista pirla non sviluppa i suoi prodotti perche' ha paura che i suoi concorrenti lo copino, cacchi suoi, uscira' dal mercato.

DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.