Pagina 15 di 168 PrimaPrima ... 51415162565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #141
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Insomma, un idea nuova.
    Una cosa estranea alla natura italiana, in difficoltà demandare tutto all'uomo forte nella speranza che riesca a salvare tutto. Non sarà troppo innovativo per far presa?

  2. #142
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Invece che continuare a scaricare la responsabilità su un leader carismatico forse sarebbe il caso che per una volta nella storia italiana siano i cittadini a rimboccarsi le maniche e a costruire l'Italia che vogliono.
    Richiamarsi sempre al leader di turno è semplicemente un modo per nascondere la testa sotto la sabbia e non assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

  3. #143
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Tu sottolinei "IN QUESTA DEMOCRAZIA" sarebbe un paradosso non funzionerebbe, neanche se fossimo Presidenzialisti? Perchè mi fai pensare ad un altro tipo di democrazia.
    Il regime fascista si autodefiniva "totalitario" e "autoritario", ma al tempo stesso si considerava una "autocrazia sulla via della democrazia", una "democrazia organizzata, centralizzata, autoritaria" ed una "democrazia integrale".
    Ci possiamo sbizzarrire con le definizioni, in fondo molto dipende dal significato che ciascuno dà alle parole.
    La parola "democrazia" può indicare tanto il sistema attuale quanto alcuni di altro tipo.
    A mio avviso, ogni forma di governo può essere legittima purché abbia per finalità il bene comune e lo realizzi concretamente, secondo criteri di giustizia e di onestà.
    Perché ciò possa avvenire è necessario che lo Stato poggi saldamente sui principi dell'etica cattolica e si riconosca in determinati valori ed escluda gli altri dalla possibilità di pervertirli e modificarli col favore o il consenso delle leggi.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #144
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Ha parlato MONTI? Già tutti bamboccioni. Quest discorso non lo capisco, i governanti sbaglia, ma la colpa è de popolo. Facci ridere. Il popolo ha bisogno di opportunità non di tasse che strangolano, ma via .
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  5. #145
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Il regime fascista si autodefiniva "totalitario" e "autoritario", ma al tempo stesso si considerava una "autocrazia sulla via della democrazia", una "democrazia organizzata, centralizzata, autoritaria" ed una "democrazia integrale".
    Ci possiamo sbizzarrire con le definizioni, in fondo molto dipende dal significato che ciascuno dà alle parole.
    La parola "democrazia" può indicare tanto il sistema attuale quanto alcuni di altro tipo.
    A mio avviso, ogni forma di governo può essere legittima purché abbia per finalità il bene comune e lo realizzi concretamente, secondo criteri di giustizia e di onestà.
    Perché ciò possa avvenire è necessario che lo Stato poggi saldamente sui principi dell'etica cattolica e si riconosca in determinati valori ed escluda gli altri dalla possibilità di pervertirli e modificarli col favore o il consenso delle leggi.
    Grazie , CHIARO , come sempre,con te ho sempre da imparare.ALLORA la vedo dura Giò ormai siamo arrivati al limite, bisognerebbe rifare tutto a partire dalla Costituzione.Se non erro la nostra Costituzione è provvisoria, avremmo dovuto averla mi sembra per 6 anni dpopo la guerra, invece non è stata pù rifatta.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 01-05-12 alle 18:23
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  6. #146
    Les damnés de la terre
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Località
    nell'alcova
    Messaggi
    1,623
     Likes dati
    10
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Il regime fascista si autodefiniva "totalitario" e "autoritario", ma al tempo stesso si considerava una "autocrazia sulla via della democrazia", una "democrazia organizzata, centralizzata, autoritaria" ed una "democrazia integrale".
    Ci possiamo sbizzarrire con le definizioni, in fondo molto dipende dal significato che ciascuno dà alle parole.
    La parola "democrazia" può indicare tanto il sistema attuale quanto alcuni di altro tipo.
    A mio avviso, ogni forma di governo può essere legittima purché abbia per finalità il bene comune e lo realizzi concretamente, secondo criteri di giustizia e di onestà.
    Perché ciò possa avvenire è necessario che lo Stato poggi saldamente sui principi dell'etica cattolica e si riconosca in determinati valori ed escluda gli altri dalla possibilità di pervertirli e modificarli col favore o il consenso delle leggi.
    Quella di adesso non è una democrazia (nel senso ateniese del termine o "diretto" - che anche qui, per carità...), bensì un'oligarchia politico-finanziaria diretta dalle lobbies e dalla nomenklatura UE.
    E' sempre la solita struttura politica e internazionale che tende a disarticolare le sovranità nazionali (e quindi popolari) nell'interesse di altre strutture (stati, banche, burocrazie europee).

    Il punto è che la gente crede di essere in democrazia un pò perchè glielo fanno credere da 50 anni e un pò perchè secondo il punto di vista dell'uomo comune avere la libertà di muoversi in uno spazio e poter dire (quasi) quello che si vuole vuol dire essere in democrazia.

  7. #147
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    Quella di adesso non è una democrazia (nel senso ateniese del termine o "diretto" - che anche qui, per carità...), bensì un'oligarchia politico-finanziaria diretta dalle lobbies e dalla nomenklatura UE.
    E' sempre la solita struttura politica e internazionale che tende a disarticolare le sovranità nazionali (e quindi popolari) nell'interesse di altre strutture (stati, banche, burocrazie europee).

    Il punto è che la gente crede di essere in democrazia un pò perchè glielo fanno credere da 50 anni e un pò perchè secondo il punto di vista dell'uomo comune avere la libertà di muoversi in uno spazio e poter dire (quasi) quello che si vuole vuol dire essere in democrazia.
    Secondo te, invece, una democrazia diretta e "pura", di tipo rousseauiano, o sul modello della democrazia periclea sarebbe auspicabile? Io non lo credo affatto.
    Per quanto mi riguarda, io contesto in toto, senza se e senza ma, l'ideologia della democrazia, ossia quell'errata concezione secondo cui la democrazia - rappresentativa o diretta - sarebbe l'unica forma di governo ammissibile o quanto meno la migliore fra tutte le altre.
    Se invece qualcuno mi viene a dire che la democrazia è una forma di governo come le altre, senza particolari caratteri di "superiorità" morale sulle altre, allora con questa persona posso cominciare anche ad intavolare un discorso, se non comune, per lo meno serio.

    Che quella di oggi sia una finta democrazia posso crederlo, ma in realtà se ci pensi è inevitabile che la democrazia "liberale" scivoli verso forme di tecnocrazia o di plutocrazia.
    Ultima modifica di Giò; 01-05-12 alle 18:36
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #148
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    L'integrazione Mafia-Stato rende quasi impossibile una rivoluzione.
    ossimoro. Un popolo di pecoroni che è sempre stato abituato a farsi trasportare dagli uomini e dai pagliacci forti: dal Papa, dal Re, dal Duce, da Berlusconi, non fa la rivoluzione. Il Duce mica ha fatto la rivoluzione.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #149
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,869
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Il regime fascista si autodefiniva "totalitario" e "autoritario", ma al tempo stesso si considerava una "autocrazia sulla via della democrazia", una "democrazia organizzata, centralizzata, autoritaria" ed una "democrazia integrale".
    Ci possiamo sbizzarrire con le definizioni, in fondo molto dipende dal significato che ciascuno dà alle parole.
    La parola "democrazia" può indicare tanto il sistema attuale quanto alcuni di altro tipo.
    A mio avviso, ogni forma di governo può essere legittima purché abbia per finalità il bene comune e lo realizzi concretamente, secondo criteri di giustizia e di onestà.
    Perché ciò possa avvenire è necessario che lo Stato poggi saldamente sui principi dell'etica cattolica e si riconosca in determinati valori ed escluda gli altri dalla possibilità di pervertirli e modificarli col favore o il consenso delle leggi.
    Se per valori di "etica cattolica",e sono quelli",intendi aprire le porte a tutti i "poveri" extracomunitari,beh io ti dico:NO GRAZIE!!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #150
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ossimoro. Un popolo di pecoroni che è sempre stato abituato a farsi trasportare dagli uomini e dai pagliacci forti: dal Papa, dal Re, dal Duce, da Berlusconi, non fa la rivoluzione. Il Duce mica ha fatto la rivoluzione.
    C'è andato più vicino degli altri.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 15 di 168 PrimaPrima ... 51415162565115 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito