Pagina 160 di 168 PrimaPrima ... 60110150159160161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #1591
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Predefinito Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Il revisionismo storico

    Il passato è, per l'appunto, passato.
    Noi stessi possiamo sperimentare come la nostra memoria,
    per quanto incredibile, abbia delle notevoli lacune soprattutto
    per quanto riguarda la conservazione dei dati nel tempo.
    Per questo motivo,
    l'uomo ha cercato sempre nuovi mezzi per conservare la memoria.
    Dalle tavolette d'argilla ai dati digitali,
    questi supporti si sono rivelati inadeguati sotto un'altro punto di vista:
    la manipolazione. [Approfondimento] I dati digitali, poi, sono i più volubili possibile
    (in questo senso Wikipedia è un perfetto esempio:
    una voce può essere modificata anche integralmente un numero enorme di volte in un solo giorno).
    La storia, questo si sa, la scrivono i vincitori:
    questo non dovrebbe indurci a meditare sul fatto
    che quello che sappiamo non corrisponde alla Verità?
    In questo senso, il Vaticano è pioniere: quante volte sono stati costruiti e aboliti nuovi dogmi,
    quante volte la Bibbia è stata "revisionata"
    (adoro questo termine, fa suonare "omicidio della Verità" come una cosa necessaria, se non desiderabile)
    per apportare dubbie modifiche.
    Ciò di cui ho appena parlato, se non sbaglio, è familiare:
    ci aveva già pensato Orwell in 1984 dove Winston
    passava la sua giornata lavorativa "revisionando"
    (e quindi falsificando) documenti, articoli di giornale e tutto ciò che il Partito riteneva necessario.
    reflex..

    "Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato". George Orwell, 1984
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  2. #1592
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Prigionieri della libertà

    Voglio essere schiavo. Sì avete letto bene.
    Imprigionatemi, magari torturatemi,
    mettetemi ai lavori forzati con un tozzo di pane e poca acqua.
    Sono stufo di questa prigione di sbarre chiamata libertà.
    Fate questo oltre che a me,
    al resto della popolazione e vedrete che in poco tempo qualcosa cambierà.
    Oggi, invece siamo così assuefatti da una libertà del tutto fittizia
    e su scelte del tutto insignificanti
    che non siamo neppure in grado di comprendere la nostra situazione.
    Nessuno, e intendo nessuno,
    vi verrà mai a dire che dovrete scegliere la vostra automobile rossa o blu
    tanto se potrete scegliere (e non è automatico, anzi)
    è una scelta che non avrà alcuna conseguenza.
    Nessuno vi verrà a dire che dovrete votare per questo o quel partito,
    tanto è una scelta che non avrà alcuna conseguenza
    (due facce della stessa medaglia non modificano la medaglia stessa).
    Nessuno vi verrà mai a dire che non dovete fumare o drogarvi. O,
    ancora meglio, lo fanno ma si tratta più che altro di una pacca sulla spalla
    per mettersi a posto con l'opinione pubblica
    (e l'ipocrisia di cui è sorprendentemente dotata).
    La realtà è che il vostro campo d'azione è talmente ristretto
    che una sua variazione finisce con non modificare assolutamente nulla.
    Chi impugna le redini di tutto questo lo sa,
    pertanto è libero di sacrificare
    qualsiasi cosa (e persona) gli sia sottoposta senza timore di influenzare nulla. REFLEX.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  3. #1593
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Se qualcuno i ermette di die che Almirnte fu il mandate della strage di Peteano sappia che mente.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 17-05-12 alle 09:20
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  4. #1594
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Grande Fratello

    Ormai non mi stupisco più di nulla,
    ma ancora riesco a demoralizzarmi per quegli abissi culturali
    in cui il popolo bue sembra continuare a volersi nascondere.
    Giunto alla settima, ottava, nona.. (patetica) edizione,
    il programma che vuole scimmiottare la realtà ha il "pregio"
    di aver portato lontano dai teleschermi
    anche quel poco che di credibilità era rimasta.
    Edizione dopo edizione, si è trasformato
    in un potentissimo anestetico per il cervello.
    Quello che è paradossale è come,
    richiamando il vero "Grande fratello"
    di Orwell sia riuscito a farlo dimenticare alla gente.
    Quello che non posso dimenticare io è la copertina
    di una copia di 1984 in cui a chiare lettere era impresso
    "tratto dal programma record di ascolti".
    Ma dico, siamo impazziti?
    Questo è inquinamento della realtà!
    Siamo arrivati a dire il contrario dell'ovvio!
    Nelle prime edizioni ricordo che è stato nominato come programma culturale!
    Sì avete letto bene! Programma culturale!
    La vera cultura allora è morta se c'è qualcuno
    che riesce a sorbirsi passivamente quello scempio
    (accompagnato da una nutrita serie di altri reality - o presunti tali).
    Ma io, ormai, non mi stupisco più di nulla.
    reflex..
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #1595
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Sono malato

    Quello che rende "divertenti" alcune azioni palesemente contro la popolazione,
    è la portata delle stesse: assistiamo a fatti e restrizioni
    della nostra libertà personale senza batter ciglio.
    Semplicemente ci fidiamo.
    Ora, non c'è nulla di male nel fidarsi però ci si può fidare di una singola persona,
    non di un gruppo di persone (in particolar modo se ci sono interessi economici in ballo).
    Quello che potete leggere qui lascia letteralmente basiti:
    ora è stato spiegato "scientificamente"
    che l'attitudine a ribellarsi contro un governo
    (indubbiamente coinvolto in atti quantomeno discutibili)
    è una malattia che, in quanto tale va curata. Perfetto!
    Ora che so di essere malato sono più felice.
    Certo, il mio cervello malato mi sta dicendo che in realtà
    lo studio è stato finanziato proprio dal governo
    (il quale peraltro non ha nessun interesse
    nell'essere ritenuto infallibile e al di sopra di ogni sospetto).
    Certo, il mio cervello malato mi sta dicendo che in realtà
    chiunque fiuterebbe che c'è "qualcosa" che non va.
    Però ora so che io sono malato,
    perciò non ascolterò più il mio cervello.
    Speriamo che ci sia qualche medicina per farmi passare la malattia....
    reflex...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  6. #1596
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Combattere l'ignoranza

    Veniamo dunque all'argomento, partendo proprio dalla considerazione
    che la maggior parte delle persone trova degli ostacoli nel perseguire il fine della Verità.
    Innanzitutto, ciò che manca alla stragrande maggioranza della gente
    (includo anche me in questa categoria) è il tempo.
    Il tempo è una chiave importante per il dominio occulto,
    poichè rende incapaci le persone di pensare in quanto non ne hanno (appunto) il tempo.
    La seconda minaccia alla comprensione è la voglia:
    molte persone semplicemente provano una certa "fatica"
    nel pensare concretamente e semplicemente si abbandonano a frivolezze
    (che non sono da negare, questo è chiaro, ma che non devono diventare
    il punto centrale della vita di un individuo, altrimenti sono solo distrazioni).
    Ultima, ma non per questo ultima, è la mancanza di capacità:
    oggettivamente spaziare tra centinaia di argomenti differenti
    che possono richiedere una preparazione specifica è impossibile,
    per quanto questi siano spiegati nel modo più semplice possibile.
    Vediamo dunque come fare per combattere questi mali:
    nel primo caso, l'unico modo di agire è di ritagliarsi quanto più tempo libero possibile
    (l'ideale sarebbe avere ritmi di lavoro meno frenetici ma questo non può sempre essere fatto).
    Cercate, per quanto vi è consentito di annoiarvi
    e dirottate questo surplus di energie nella ricerca della Verità.
    Per quanto riguarda il secondo punto, è necessario incentivare la cultura,
    promuovendo la ricerca della Verità stessa
    (e non cercando di svicolare in tutti i modi possibili da questo compito).
    Sviluppare le capacità individuali, invece è fattibile tramite Internet,
    che mette a disposizione un'infinita mole di informazioni (anche se bisogna saper scremare).
    reflex...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #1597
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Buoni o cattivi

    Questo è il titolo del "ridicolo" film della politica.
    Capisco come la gente possa venire incantata da false promesse,
    capisco come possano rifiutarsi di credere in qualcosa di più
    (sebbene questo risulti in una riduzione dei propri orizzonti).
    Tuttavia, trovo realmente illogico che ci si riesca a fare abbindolare
    in modo ciclico da entrambe le parti.
    Io stesso, quando ancora credevo nella politica
    (poi per fortuna mi sono svegliato da un pur breve incubo)
    ero contaminato da quell'illusoria promessa di potere
    che viene da quella "x" che si traccia su di un foglio.
    Eppure oggi SO. So che l'alternarsi di "bene" e di "male"
    (qualunque cosa questi termini vogliano realmente dire)
    nel nostro mondo è solo pura illusione.
    Guardate in faccia alla realtà: assistete all'incedere ciclico
    di uno schieramento di "malvagi" come oggi sono identificati Bush o,
    per fare un esempio italiano, Berlusconi.
    Entrambi questi uomini sono stati accusati
    (e lo sono tutt'ora) di nuocere al proprio paese.
    "Hanno portato perdite umane ed economiche al proprio paese".
    Poi ci sono i salvatori. Richiesti ed acclamati da un popolo stremato,
    costoro hanno libero campo e l'appoggio incondizionato delle folle
    alle quali elargiscono contentini per rabbonirle.
    Ma la Verità è più profonda di questo gioco di potere.
    Guardando le due facce di una stessa oscura medaglia,
    ora che ho acquisito un differente punto di vista,
    mi accorgo della triste realtà dei fatti:
    potrei votare per tutti o per nessuno e il risultato sarebbe lo stesso.
    Così, guardo il mio passato e mi vedo spettatore incantato dal teatro delle marionette.
    Ora però sono sveglio. Così, alle prossime elezioni,forse voterò per me stesso.
    reflex...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  8. #1598
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Messaggi subliminali

    L'influenzabilità delle persone è cosa nota.
    Molto spesso è sufficiente indicare loro una direzione
    e queste la seguiranno, senza porsi troppe domande.
    A questo scopo sono stati progettati i cosiddetti "messaggi subliminali"
    ovvero immagini proiettate per pochi millesimi di secondo a intervalli distanti nel tempo.
    Il nostro cervello (ben più potente di quanto possiamo rendercene conto) le percepisce e le elabora,
    solo che il nostro io cosciente non è in grado di tenere il passo e sembra ignorarlo.
    Questo meccanismo sfrutta quello che io (poeticamente) definisco come
    "cascate della mente" ovvero la facoltà del nostro cervello
    di elaborare informazioni in modo autonomo.
    Tuttavia, a determinati input "benevoli" (passatemi il termine riduttivo)
    la nostra mente reagisce in modo positivo,
    mentre ad input dannosi in modo negativo.
    In realtà il procedimento è lo stesso,
    ma è chiaro che indurre una persona
    ad atteggiamenti lesivi della sua persona è certamente negativo.
    Abbiamo dunque messaggi subliminali a scopo pubblicitario
    (in modo da incentivare il cittadino-consumatore
    a comprare prodotti dei quali non necessita realmente).
    Poi, ci sono i messaggi subliminali di carattere pornografico (i più numerosi).
    In particolare, questo tipo di messaggi può indurci ad una riflessione.
    Per quale motivo si predilige questo tema?
    Voglio farvi un esempio: spesso i pedofili sono stati a loro volta
    violentati in età infantile ed è proprio da questo trauma che deriva la loro deviazione.
    Siamo dunque sottoposti a traumi occulti,
    che possano indurci ad una sorta di deviazione di stampo sessuale?
    Converrete certamente con me che è ipocrita non ammettere
    una progressiva "deregulation" dei costumi sessuali: le cause?
    Per quanto riguarda i motivi di siffatto attacco alle nostre menti,
    uno dei possibili è che si voglia progressivamente ridurre la natalità della popolazione
    (congruentemente con i piani degli Illuminati) senza intaccare la capacità riprodutiva (sempre utile).
    Ben altro tipo di messaggi, invece sono quelli volti allo stordimento dell'individuo
    (vedi le scie chimiche infilate nei film d'animazione)
    dai quali è sempre necessario guardarsi.
    reflex...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  9. #1599
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Rif: il nuovo ordine mondiale..era, è, sarà..bene o male

    Necessità

    Il dizionario definisce il termine "necessità" con
    "estremo bisogno che spinge, che costringe"
    definendo così un bisogno al quale non si può far altro che cedere.
    La realtà dei fatti è che questo termine
    (come moltissimi altri nella nostra tanto vituperata lingua)
    ha perso la sua connotazione originale.
    Così, le necessità (o, in altri termini, i bisogni)
    hanno inglobato anche "oggetti" assolutamente non necessari.
    Abbiamo infatti le cosiddette necessità di carattere fisiologico,
    imprescindibili in quanto parte della natura umana.
    Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro:
    mangiare, bere, dormire fanno parte da sempre
    della routine quotidiana e, per quanto ci sforziamo,
    non saremo mai in grado di poterci opporre.
    Un'altra categoria di necessità è quella dei bisogni reali (o effettivi)
    in quanto in condizioni normali sarebbero solo comodità
    ma il contesto le rende assolutamente necessarie.
    Nella società di oggi, l'esempio più lampante è secondo me quello dell'automobile.
    Teoricamente gli spostamenti necessari
    potrebbero essere ridotti di molto organizzando
    in modo differente il lavoro (e la società costruita su di esso);
    in pratica però, ciò non accade.
    Così volenti o nolenti, siamo costretti a utilizzare quella che
    potrebbe essere una comodità
    e che invece si rivela essere elemento limitante
    in caso di una sua assenza (quante domande di lavoro hanno infatti la voce "automunito"?).
    Infine vi sono le necessità indotte.
    Proprio queste causano la snaturazione del termine:
    la realtà è che tramite la pubblicità veniamo indotti (appunto)
    al consumo di un determinato prodotto.
    Chiaramente non vediamo mai il nostro desiderio
    come un qualcosa di irrinunciabile
    (e spesso dobbiamo rinunciarvi, proprio perchè manca il denaro necessario al suo acquisto)
    tuttavia, ne siamo attratti e non desideriamo altro che farne uso (o possederlo).
    Difficilmente nessuno ha mai sperimentato la "fame da pubblicità":
    almeno una volta vi sarà capitato di vedere la pubblicità
    di un determinato cibo e pensare "certo che ora un po' di quel [cibo] me lo mangerei proprio".
    Ebbene, pochi secondi prima non vi sarebbe MAI passato per la testa di volere quello specifico prodotto.
    Eppure, il bisogno vi è stato indotto e si è creato dentro di voi.
    Quest'ultimo discorso si ricollega a ciò che dicevamo sui messaggi subliminali:
    uno dei loro utilizzi era (è) proprio quello di indurre le persone al consumo.
    Difendetevi dunque contro questi bisogni fittizi
    e cercate di limitare al minimo quelli reali:
    un uomo senza false necessità è meno vulnerabile
    ai mezzi di persuasione occulta utilizzati oggi.
    reflex...Arco Destriero e Attila

    azzz...solo un piccolo sunto di stronzate...l'Attila quest'anno 1606 anni, un'enorme librone con tutto gia scritto..
    Ultima modifica di attila621; 17-05-12 alle 09:22
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  10. #1600
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,366
     Likes dati
    71
     Like avuti
    98
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    ..........wow.........


 

 
Pagina 160 di 168 PrimaPrima ... 60110150159160161 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito