





perché come dice la parola si scambiano voti con quelli che in altre parti del Paese sono diritti incontrovertibili e non negoziabili. Le mafie sono uno strumento di controllo sociale ed un livello di intermediazione tra il cittadino ed il potere. Per questo io affermo che in queste parti d'Italia la democrazia è più sospesa che in altre dove c'è solo il porcellum...














mastella e amici li votate voi meridionali.
avere tutti i sabati e domeniche occupati per mesi, dovendo presenziare a matrimoni, battesimi e anniversari vari è un tipico esempio di notabile meridionale. e ho scelto uno che è stato con il csx e con il cdx, tanto per essere bipartisan.
comunque la pianto qui, non voglio convincere nessuno e neppure essere confuso con un cafone leghista.