Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: Renzi su Repubblica

  1. #81
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    tu i servizi pubblici garantiti e che funzionano non li vuoi né mo'e né mai, quello è il punto, è inutile che scappi
    no io ad esempio vorrei una scuola dove sia possibile sapere che studi hanno fatto i docenti, magari pagando qualcosa in più nel caso in cui ci fosse molta richiesta per entrare in quella scuola (che evidentemente è buona).

    questo incentiverebbe sia la scuola a prendere bravi docenti, sia il docente ad insegnare bene.
    Ultima modifica di Feliks; 24-07-12 alle 13:31

  2. #82
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi tu e i sindacati siete d'accordo a valutare la produttività del singolo impiegato e in caso questa sia bassa licenziarlo?
    ripeto: la produttività e il lavoro effettivo dei dipendenti dipende in massima parte dalla catena di comando dirigenziale. sono i dirigenti ad organizzare il lavoro e comminare le eventuali sanzioni previste eccome dalla legge. se i nostri amici bocconiani lasciano in vigore le norme per cui nel pubblico un tot di posti dirigenziali è riservato allo spoil system (ovvero nomina soggettiva fuori concorso), inutile invocare l'efficienza e la produttività!

    p.s. prima di addossare tutti i mali ai sindacati, sappi che con la riforma brunetta questi hanno molto meno peso nel settore.
    Ultima modifica di Con la Fiom; 24-07-12 alle 13:33
    ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

  3. #83
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    di nuovo: non è questione di essere d'accordo, è questione che è già così, perché le riforme di cassese e bassanini hanno già equiparato il pubblico impiego ai dipendenti privati. se poi il nullafacente non può essere licenziato perché è un raccomandato politico e/o un leccaculo del capo è un altro discorso (che tra l'altro avviene anche nel privato nelle imprese medio-grandi, cioè in quelle dove lavorano 9 milioni di dipendenti su 12, ma evidentemente tu nel privato non ci hai mai lavorato e non sai come funziona)

    tra l'altro tu parlavi di contrattazione, che non c'entra nulla coi licenziamenti.

    ps: il "voi" lo uso perché entrambi state scappando: state parlando di servizi pubblici, meritocrazia e pubblico impiego, ma qui non si sta parlando delle "idee", si sta parlando del fatto che si spaccia la "destra" per "sinistra". e voi state scappando dal punto (feliks neanche tanto, ma tu in modo clamoroso)
    Ti ribadisco la domanda. Sei d'accordo col calcolare un indice di produttività nel reparto pubblico?

    Qua non sta scappando nessuno. Se per te essere di sinistra significa difendere l'egualitarismo economico (ed è proprio per questo che stiamo parlando infatti adesso) allora abbiamo due idee di sinistra molto diverse.

  4. #84
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    ripeto: la produttività e il lavoro effettivo dei dipendenti dipende in massima parte dalla catena di comando dirigenziale. sono i dirigenti ad organizzare il lavoro e comminare le eventuali sanzioni previste eccome dalla legge. se i nostri amici bocconiani lasciano in vigore le norme per cui nel pubblico un tot di posti dirigenziali è riservato allo spoil system (ovvero nomina soggettiva fuori concorso), inutile invocare l'efficienza e la produttività!

    p.s. prima di addossare tutti i mali ai sindacati, sappi che non la riforma brunetta questi hanno molto meno peso nel settore.
    Scaricare sui dirigenti è un gioco stupido.

    Il lavoratore se lavora male ha enormi fette di responsabilità. Poi non metto in dubbio che possa esserci il dirigente che non lo mette nelle condizioni ottimali, tanto che lo stesso dirigente dovrebbe essere sottoposto ad una rilevazione di produttività e mandato a casa.

    Ma io noto che tu continui ad addossare la colpa sempre ai dirigenti e mai ai dipendenti creando un meccanismo per cui i dipendenti sono delle povere vittime che in condizioni ottimali lavorerebbero benissimo mentre i dirigenti sono degli sciacalli che mettono il lavoratore in condizione di lavorare sempre nel peggior modo possibile.

  5. #85
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ti ribadisco la domanda. Sei d'accordo col calcolare un indice di produttività nel reparto pubblico?

    Qua non sta scappando nessuno. Se per te essere di sinistra significa difendere l'egualitarismo economico (ed è proprio per questo che stiamo parlando infatti adesso) allora abbiamo due idee di sinistra molto diverse.
    no, la domanda iniziale era: "sei d'accordo ad abolire la parte economica inerente ai contratti nazionali di lavoro in modo che le imprese possano concordare col singolo dipendente i suoi benefit e il suo stipendio"?
    non si parla di produttività (che è anche condivisibile, peccato che esista già), si parla proprio di abolire i contratti nazionali e ridurre al minimo il potere contrattuale del dipendente (e quindi il suo stipendio).
    è una cosa di destra.
    e il fatto che tu la consideri, sinceramente e in buona fede, una cosa di sinistra, mi fa paura.

  6. #86
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Scaricare sui dirigenti è un gioco stupido.

    Il lavoratore se lavora male ha enormi fette di responsabilità. Poi non metto in dubbio che possa esserci il dirigente che non lo mette nelle condizioni ottimali, tanto che lo stesso dirigente dovrebbe essere sottoposto ad una rilevazione di produttività e mandato a casa.

    Ma io noto che tu continui ad addossare la colpa sempre ai dirigenti e mai ai dipendenti creando un meccanismo per cui i dipendenti sono delle povere vittime che in condizioni ottimali lavorerebbero benissimo mentre i dirigenti sono degli sciacalli che mettono il lavoratore in condizione di lavorare sempre nel peggior modo possibile.
    no, con la fiom ti sta dicendo proprio che il dirigente e il lavoratore nullafacente sono complici, e comunque l'argomento della discussione era un altro.

  7. #87
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    no io ad esempio vorrei una scuola dove sia possibile sapere che studi hanno fatto i docenti, magari pagando qualcosa in più nel caso in cui ci fosse molta richiesta per entrare in quella scuola (che evidentemente è buona).

    questo incentiverebbe sia la scuola a prendere bravi docenti, sia il docente ad insegnare bene.
    va bene, abbiamo capito, che preferisci i servizi privati a quelli pubblici.
    padronissimo, magari hai pure ragione tu.
    dove hai torto marcio è nel dire che una posizione del genere è di sinistra, o è vantaggiosa per il ceto medio. balle.

  8. #88
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Scaricare sui dirigenti è un gioco stupido.

    Il lavoratore se lavora male ha enormi fette di responsabilità. Poi non metto in dubbio che possa esserci il dirigente che non lo mette nelle condizioni ottimali, tanto che lo stesso dirigente dovrebbe essere sottoposto ad una rilevazione di produttività e mandato a casa.

    Ma io noto che tu continui ad addossare la colpa sempre ai dirigenti e mai ai dipendenti creando un meccanismo per cui i dipendenti sono delle povere vittime che in condizioni ottimali lavorerebbero benissimo mentre i dirigenti sono degli sciacalli che mettono il lavoratore in condizione di lavorare sempre nel peggior modo possibile.
    no! io ho cercato solo di farti capire che se il lavoratore non fa un cazzo il dirigente può, a termini di legge, sanzionarlo e licenziarlo. prima di fare voli pindarici sul mio pensiero recondito, chiediti perché questo non succede e per beccare qualche fancazzista deve sempre intervenire la giustizia ordinaria...

    ripeto per l'ultima volta: gli strumenti giuridici per far funzionare il pubblico impiego ci sono; ma chi organizza il lavoro? chi ha la responsabilità di garantirne il funzionamento e rimediare al disservizio? chi punisce i lavoratori inadempienti? a chi deve rispondere il lavoratore? quali sono i criteri di selezione della dirigenza e degli impiegati?

    riponditi a queste domande e poi possiamo continuare a discutere.
    Ultima modifica di Con la Fiom; 24-07-12 alle 13:54
    ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

  9. #89
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    va bene, abbiamo capito, che preferisci i servizi privati a quelli pubblici.
    padronissimo, magari hai pure ragione tu.
    dove hai torto marcio è nel dire che una posizione del genere è di sinistra, o è vantaggiosa per il ceto medio. balle.
    certo, il ceto medio preferisce le scuole di merda dove insegnano dei cani. e per carità, non sceglierebbe una scuola buona se potesse.

  10. #90
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    no, il ceto medio vuole avere scuole buone finanziandole con le tasse (quindi pagando un po'meno rispetto al privato).
    non mi risulta che la sorbona o l'ena di strasburgo siano scuole di merda.

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi o non Renzi il 61% degli italiani vuole il voto entro sei mesi
    Di adry571 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 09:53
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 10:18
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 17:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-13, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito