Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: Renzi su Repubblica

  1. #71
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    sono sessant'anni che governate, e lo stato dopo essersi indebitato per garantirvi i "diritti" ora si prende il 55% del reddito disponibile. sono 20 anni che si prova a riformare la pubblica amministrazione con criteri "trasparenti".
    mi sembra di leggere sallusti o salvo.gerli...

    l'unica verità è che ciò è teoricamente e praticamente impossibile, visto che chi amministra la cosa pubblica (parlo anche dell'impiegato) lo fa nel SUO interesse e non in quello della collettività. da questa empasse non si potrà MAI uscire, se non rendendo il più possibile simile il pubblico al privato.
    cazzate! già con la riforma bassanini il pubblico è stato uniformato al privato e ci sono tutti gli strumenti giuridici per farlo funzionare come tale. il problema è che i dirigenti, quelli che dovrebbero fare lavorare la gente, essendo per una buona metà di nomina politica e clientelare se ne fottono e pensano solo agli equilibri di potere; cosa che neanche i bocconiani liberali del menga hanno minimamente messo in discussione!

    tu ragioni per assiomi, c'è poco da fare, non si capirebbe altrimenti perché la tua regole aurea del pubblico inefficiente e sprecone altrove, dove esiston servizi ben più consistenti, non vale.
    ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

  2. #72
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    quindi siccome nel pubblico c'è troppo privato, non bisogna aumentare il pubblico, ma aumentare il privato.
    comunque non si parlava di massimi sistemi, si stava parlando d'altro, della trasformazione della "destra" in "sinistra" e della natura "di destra" delle promesse di berlusconi.

    capisco che vogliate scappare, è un discorso un po'scomodo, perché mette in luce le "balle" raccontate dalla cultura libbbberista italiana, e perché ne mette in luce la vicinanza all'odiato silvio berlusconi. meno male che c'è iannis, che sui fatti non mente quasi mai e che coerentemente vota pdl
    Io e Feliks abbiamo opinioni diverse su certe cose, quindi magari il "voi" evitalo.
    Comunque qua si parla di ottimizzare il pubblico, che significa di conseguenza tassare di meno le persone, senza rendere pubblica qualsiasi cosa. E allo stesso tempo lasciare che il singolo possa decidere di non pagarsi alcuni servizi pubblici se non li vuole (come la sanità ad esempio).

  3. #73
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi sei d'accordo ad abolire la parte economica inerente ai contratti nazionali di lavoro in modo che le imprese possano concordare col singolo dipendente i suoi benefit e il suo stipendio senza essere obbligate a limitarsi a fare quello che c'è scritto in quel pezzo di carta per cui tutti dovrebbero prendere lo stesso stipendio come fossero dei cloni? No perché se sei per la meritocrazia lo devi essere anche in questi casi.
    ora ti dice che sei a favore delle gabbie salariali. anatema!

  4. #74
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    mi sembra di leggere sallusti o salvo.gerli...



    cazzate! già con la riforma bassanini il pubblico è stato uniformato al privato e ci sono tutti gli strumenti giuridici per farlo funzionare come tale. il problema è che i dirigenti, quelli che dovrebbero fare lavorare la gente, essendo per una buona metà di nomina politica e clientelare se ne fottono e pensano solo agli equilibri di potere; cosa che neanche i bocconiani liberali del menga hanno minimamente messo in discussione!

    tu ragioni per assiomi, c'è poco da fare, non si capirebbe altrimenti perché la tua regole aurea del pubblico inefficiente e sprecone altrove, dove esiston servizi ben più consistenti, non vale.
    Quindi tu e i sindacati siete d'accordo a valutare la produttività del singolo impiegato e in caso questa sia bassa licenziarlo?

  5. #75
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    mi sembra di leggere sallusti o salvo.gerli...



    cazzate! già con la riforma bassanini il pubblico è stato uniformato al privato e ci sono tutti gli strumenti giuridici per farlo funzionare come tale. il problema è che i dirigenti, quelli che dovrebbero fare lavorare la gente, essendo per una buona metà di nomina politica e clientelare se ne fottono e pensano solo agli equilibri di potere; cosa che neanche i bocconiani liberali del menga hanno minimamente messo in discussione!

    tu ragioni per assiomi, c'è poco da fare, non si capirebbe altrimenti perché la tua regole aurea del pubblico inefficiente e sprecone altrove, dove esiston servizi ben più consistenti, non vale.
    il pubblico spreca ed è inefficiente ovunque. ma qui e nei paesi mediterranei l'inefficienza la tocchi con mano (spesso la senti anche all'olfatto).

    infatti ho esordito nel thread invocando una sorta di razzismo culturale

  6. #76
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi tu e i sindacati siete d'accordo a valutare la produttività del singolo impiegato e in caso questa sia bassa licenziarlo?
    ovviamente no, ci stanno i diritti acquisiti!

  7. #77
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi sei d'accordo ad abolire la parte economica inerente ai contratti nazionali di lavoro in modo che le imprese possano concordare col singolo dipendente i suoi benefit e il suo stipendio senza essere obbligate a limitarsi a fare quello che c'è scritto in quel pezzo di carta per cui tutti dovrebbero prendere lo stesso stipendio come fossero dei cloni? No perché se sei per la meritocrazia lo devi essere anche in questi casi.
    occhio! qui si sta parlando di selezione e accesso del personale pubblico, dirigenti in primis. lascia stare il privato, please.
    ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

  8. #78
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ah già, un pò come oggi
    tu i servizi pubblici garantiti e che funzionano non li vuoi né mo'e né mai, quello è il punto, è inutile che scappi

  9. #79
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    occhio! qui si sta parlando di selezione e accesso del personale pubblico, dirigenti in primis. lascia stare il privato, please.
    Anche il pubblico mi risulta dipenda dal CCNL.

  10. #80
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi su Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Quindi tu e i sindacati siete d'accordo a valutare la produttività del singolo impiegato e in caso questa sia bassa licenziarlo?
    di nuovo: non è questione di essere d'accordo, è questione che è già così, perché le riforme di cassese e bassanini hanno già equiparato il pubblico impiego ai dipendenti privati. se poi il nullafacente non può essere licenziato perché è un raccomandato politico e/o un leccaculo del capo è un altro discorso (che tra l'altro avviene anche nel privato nelle imprese medio-grandi, cioè in quelle dove lavorano 9 milioni di dipendenti su 12, ma evidentemente tu nel privato non ci hai mai lavorato e non sai come funziona)

    tra l'altro tu parlavi di contrattazione, che non c'entra nulla coi licenziamenti.

    ps: il "voi" lo uso perché entrambi state scappando: state parlando di servizi pubblici, meritocrazia e pubblico impiego, ma qui non si sta parlando delle "idee", si sta parlando del fatto che si spaccia la "destra" per "sinistra". e voi state scappando dal punto (feliks neanche tanto, ma tu in modo clamoroso)
    Ultima modifica di l'infame; 24-07-12 alle 13:29

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi o non Renzi il 61% degli italiani vuole il voto entro sei mesi
    Di adry571 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 09:53
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 10:18
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 17:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-13, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito