Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro () che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.
Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.
Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.
![]()

) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.