Premesso che capisco il tuo essere comunista, e capisco pure il senso delle tue esasperazioni concettuali quando dici : "mi vanno bene anche i brogli...". :hihi:
Quello che non capisco, ovviamente col massimo rispetto per le tue opinioni, come fa un comunista duro e puro, intellettualmente onesto anche quando parla di brogli elettorali, a tifare per Bersani e niente di meno rifiutare altri valori di sinistra bollandoli come "obamiani", quando di obamiano a sinistra ci stà proprio il gemello riuscito male, un po' bianchiccio, che scrive perennemente libri assai poco fondamentali per la storia del mondo, perdente anche quando fa il solitario da solo. Parlo ovviamente di Veltroni.
Ecco, senza polemica (ormai credo che ci si conosce), io ero di sinistra qualche anno fa, quando forse tu non eri manco nato, e le ho vissute tutte, dalle cariche sindacali a medio livello a quelle pubbliche a livello provinciale, compresa qualche condanna per blocchi stradali, resistenza, violenza ecc....
Da una ventina di anni a questa parte vorrei votare un partito di sinistra, ma pur partecipando a confronti, simposi, attivi sindacali, dibattiti in qualche tv di stato e scrivendo indegnamente su qualche giornale "non di destra", io personalmente NON riesco a trovare un partito di sinistra, con 10 idee specifiche della sinistra e con un programma che le contenga tutte e 10.
E da qui non riesco a capire come possa uno come te, comunista (e quindi non di sinistra con la "evve" moscia e il cashemirino ...) a tifare per Bersani che, a mio sommesso ed incompetente avviso, è di sinistra cosi' come io sono Belen Rodriguez. :gratgrat::gratgrat:
Se me lo fai capire te ne sarei grato.![]()
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Allora, vogliamo sentire gli elettori?
Sento che si prevede questo e quello, in base più ai propri desideri che alla conoscenza delle persone.
Ma se tutto e già scontato, perchè fare le primarie? Anzi, perchè fare le elezioni?
Credevo che si votasse per scegliere.
Sento anatemi isterici, analisi peregrine, ipotesi funamboliche.
Mi rendo conto che forse sono io a non essere sintonizzato sulla lunghezza d'onda corrente.

Speranza, speranza che non può essere travolta da renzi e dalle sue ambizioni.
Renzi ha fiutato che è più facile oggi andare al potere facendo il liberista sfruttando il decadentismo culturale dei nostri tempi.
Io non ho mai votato alle politiche ne il sindaco della mia città, solo referendum, non voterò alle primarie per ovvi motivi, ma ci tengo che quel atomo di sinistra che resta nel parlamento italiano non finisca travolto da renzi e da quelli come lui.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

la politica di firenze in questi ultimi anni è cacciare i fiorentini dal centro storico distruggendo qualsiasi forma di servizio, trasporti, pulizia delle strade, vivibilità inquinamento. su questo posso dare atto che renzi non l'ha inventata lui questa politica, ma di certo non l'ha contrastata.
chiusure di librerie storiche del centro di firenze, nascita e irrefrenabile sviluppo di locali notturni con smaltimento di alcolici gratuiti venduti, di notte da vo' cumpra. quando io vado a fare la spesa vedo extracomunitari che si comprano decine e decine di bottiglie di birra che rivenderanno sicuramente di notte per le strade di firenze.
i buoni sindaci dovrebbero rendere vivibile la città che governano, non spingere i loro concittadini a trasferirsi a pontassieve, dove credo che viva anche la famiglia del sindaco.
vivere a firenze, ogni tanto significa vergognarsi di essere italiani. la colpa non è neanche di renzi, ma è indubbio che renzi ha usato firenze solo come trampolino di lancio.
poi se questo tu me lo chiami essere un buon sindaco probabilmente io e te abbiamo idee diverse su cosa dovrebbero fare i sindaci.
veni vidi mici

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

vale anche per altre città, tranquillo, una casa in centro storico è un salasso (tranne in alcuni comuni del sud in cui non si registrano mai i cambi dei vani, e capita che una casa in periferia costi più di una casa restaurata nel centro ma ancora segnata come rudere...) ma la colpa non è mica di renzi. l'imu lui la deve solo tarare, non la può eliminare.
l'aliquota al 0.4% sulla prima casa vale per tutti, anche i fiorentini
i veronesi con tosi pagano di più, idem i milanesi con pisapia.
Ultima modifica di zlais; 04-10-12 alle 17:53
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore