Ultima modifica di Italiano; 10-10-12 alle 23:58
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

A guardare i dati, dalla separazione fra Banca d'Italia e Tesoro, dalla firma dei trattati Ue, dalla prima tangentopoli, cioè dal passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica a)il deficit è letteralmente esploso b) la classe politica si è fatta sempre più irresponsabile c) i padroni del vapore mediatico si sono concentrati nel demolire ogni ambizione di partecipazione politica (la casta nasce dal CdS). Insomma mi pare abbastanza palese...
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

La sinistra, da quella rosa a quella rossa sangue, continua costantemente ad agitare il feticcio del fascismo come sinonimo di destra: e' inevitabile che la destra, da quella azzurra a quella nera, faccia altrettanto con il comunismo come sinonimo della sinistra.
Si tratta inoltre di una strategia politica di successo dalla notte dei tempi ed in ogni angolo del globo (demonizzazione dell'avversario politico).

Gli italiani sono corrotti e malgovernati da sempre:
L'Italia è ancora come la lasciai, ancora
polvere sulle strade, ancora truffe al
forestiero, si presenti come vuole. Onestà
tedesca ovunque cercherai invano, c'è vita
e animazione qui, ma non ordine e disciplina; ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro
diffida, e i capi dello stato, pure loro,
pensano solo per sé. (Goethe, Viaggio in Italia).
Avrebbe potuto scrivere le stesse cose oggi, piu' di due secoli dopo.

Mi dispiace Tommaso, ma come al solito mistifichi la realtà. Sei come quelli che giustificavano gli omicidi dei camerati perché "i neofascisti erano servi dei padroni" - salvo poi scoprire che alla fine gli 'utili idioti' del sistema avevano per simbolo la stella a cinque punte e per nome quello di "Brigate Rosse". Su questo punto è inutile che insisti, anche perché, ripeto, scrivi falsità. Ed i casi sono due: o sei disinformato, e allora ti si può perdonare, o sei in malafede, e a quel punto, se così fosse, viene meno da parte mia qualsiasi interesse a discutere sulla questione.
Concludo il discorso facendo notare che le uniche forze che compattamente si oppongono al governo Monti sono quelle, pur irrilevanti, della destra radicale e dell'area neofascista, senza eccezioni. Mentre invece non sarebbe così se fossero quell'utile idiota del sistema che tu dipingi, fermo restando che oggi difendere i ceti medio-bassi significherebbe combattere la tecnocrazia, il capitalismo apolide ed il globalismo mondialista.
Infatti non sono io a volere una guerra di classe tra medio-borghesi e proletari, ma lo sono i vari vetero-marxisti amici tuoi. Il classismo marxista non serve a nulla e, come al solito, è funzionale agli stessi grandi capitalisti.
Ultima modifica di Giò; 11-10-12 alle 00:41
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Se non sbaglio, per tua stessa ammissione, non hai mai avuto nulla a che fare con la destra radicale, forum di POL/PIR a parte. Quindi mi chiedo con quale cognizione di causa tu possa parlare.
Non è colpa mia se hai votato prima per Berlusconi e poi per la Lega Nord....dov'era la tua coerenza di nazzzzista all'epoca? Speravi che il Berluska ti abbassasse le tasse come qualunque membro del popolo delle partite IVA? Ma la tua weltanschauung arya? Il tuo pathos della distanza dal plebeo levantino-semita Berlusconi dov'era? Solo dopo ti si è accesa la lampadina facendoti capire che Berlusconi e Bossi non erano Hitler e Himmler?
Io non ho mai votato Berlusconi, al massimo ho votato la Lega Nord, che, oltre tutto, non voterò più. Nel caso non te ne fossi accorto nel topic ho cercato di fare un'analisi su quello che sta accadendo in Italia, non di trovare una giustificazione a Berlusconi, che è politicamente morto, umanamente ed esistenzialmente fallito.
A parte che c'è anche SKY, non esistono solo le televisioni ma anche i giornali.
La Rai è dello Stato - ed al governo chi c'è? - e Mediaset, essendo in mano a Berlusconi, si adegua al mainstream.
Ultima modifica di Giò; 11-10-12 alle 00:51
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).