Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 88 di 88
    Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tutte queste inchieste...

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Quella è appunto l'unica variabile non interamente ponderabile per i poteri forti e l'alta finanza, che ovviamente spingono per un Monti bis.
    Per controllarla useranno, come nel 1994, le forze progressiste. E sosterranno principalmente il PD, così come allora puntarono su Occhetto e sul PDS.
    Il PD ovviamente proporrà la solita ricetta neo-keynesiana e si presenterà come una forza socialdemocratica, attenta anche alle istanze del mondo cattolico "open-minded", che proporrà crescita, sviluppo e riforma dello Stato sociale senza smantellamento. In questo modo abbindolerà i suoi elettori, che avranno più paura dell'inesistente Berlusconi e del fantoccio grillino e quindi lo voteranno senza farsi troppi problemi, ignorando il fatto che Bersani e soci stanno sostenendo tutte le porcate del governo Monti.
    Renzi verra' presentato come un Kennedy italico.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ancora una volta ti do ragione, condivido la stessa analisi sul ruolo della "sinistra" oggi in Italia e nella democrazia-parlamentare in generale in quanto regime politico del capitale più moderno.

Però, caro Giò, vorrei tanto trovare da te la stessa lucidità quando si tratta di capire qual'è il ruolo della destra radicale/estrema/extra-parlamentare/etc.

Perché vedi, se la "sinistra" è quella che dici tu, la DR - non quella del Circolo dei Letterati, ma quella reale, che trovi nelle curve del tifo, per esempio - è quel gruppo di giovani e meno giovani che chiedono solo di poter difendere la borghesia quando questa si trova di fronte alla contestazione sociale, in nome ovviamente non della borghesia ma dell'anti-comunismo - secondo lo schema interpretativo comunismo = risentimento = morale dei poveri, manipolati dagli ebrei nel quadro di un progetto anti-cristiano, e/o anti-occidentale e/o anti-razza ariana, etc.
    In Italia l'estrema destra non conta un tubo ed e' comunque anticapitalista (al contrario del centro-sinistra): stai paragonando una barchetta ed una corazzata che oltretutto seguono rotte opposte.
    Ultima modifica di Italiano; 10-10-12 alle 23:58

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Finché non l'avrò visto con i miei occhi attaccare i simboli del capitalismo, considero Alba Dorata come un gruppo che aspira a diventare una milizia para-militare al servizio di un regime autoritario integrato al dominio del capitalismo.
    Esattamente come si è visto nell'America Latina durante la seconda metà del secolo XX.
    Alba Dorata non vuole pagare il debito.

Nazi-Marketing Director
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A guardare i dati, dalla separazione fra Banca d'Italia e Tesoro, dalla firma dei trattati Ue, dalla prima tangentopoli, cioè dal passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica a)il deficit è letteralmente esploso b) la classe politica si è fatta sempre più irresponsabile c) i padroni del vapore mediatico si sono concentrati nel demolire ogni ambizione di partecipazione politica (la casta nasce dal CdS). Insomma mi pare abbastanza palese...
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse. Io ricordo invece che l'ultima volta che ho visto sfilare forza nuova, era dietro uno striscione "no al comunismo".
    Distribuire il pane è bene, capire perché siamo arrivati a dover distribuire il pane è meglio. Quest'analisi di fondo del capitalismo, non la trovo da FN.
    CasaPound mi pare meglio preparata su questo punto, anche se pure qui c'è ancora strada da fare.
    Per dire, anche la Chiesa, o certa borghesia filantropica, puo distribuire il pane. Io invece di distribuire il pane, voglio che i poveri lo vadano a prendere, o se lo fanno da loro, fuori dalla distribuzione del mercato. Allora si che si comincia a fare sul serio.
    La sinistra, da quella rosa a quella rossa sangue, continua costantemente ad agitare il feticcio del fascismo come sinonimo di destra: e' inevitabile che la destra, da quella azzurra a quella nera, faccia altrettanto con il comunismo come sinonimo della sinistra.

Si tratta inoltre di una strategia politica di successo dalla notte dei tempi ed in ogni angolo del globo (demonizzazione dell'avversario politico).

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No io sarei attento a non prendere uno stato d'animo attuale per un incapacità congenita o un impossibilità di natura.
    Gli italiani, nel decennio 70-80, hanno dimostrato qualcosa, non certo che erano brutta gente.
    C'è una memoria viva di questi tempi. E oggi siamo peggio di allora.

Io in futuro, vedo tre cose. Povertà. Violenza. E gioia ritrovata della lotta politica.
    Gli italiani sono corrotti e malgovernati da sempre:

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora
    polvere sulle strade, ancora truffe al
    forestiero, si presenti come vuole. Onestà
    tedesca ovunque cercherai invano, c'è vita
    e animazione qui, ma non ordine e disciplina; ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro
    diffida, e i capi dello stato, pure loro,
    pensano solo per sé.
    (Goethe, Viaggio in Italia).

Avrebbe potuto scrivere le stesse cose oggi, piu' di due secoli dopo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Ma se c'è un anti-fascismo militante è anche perché c'è - o c'è stato - un neo-fascismo militante che si è adeguato alla propria caricatura. La colpa per l'esistenza di questa ridicola pagliacciata è condivisa da entrambi le parti. Lo sappiamo tutti che ci sono tanti giovani che trovano nell'una o nell'altra parte un identità, un esistenza sociale, una famiglia di sostituzione. Poi arrivano a 30 anni, lavoro, famiglia, e non se ne parla più.

Io non parlo di questo. Parlo della funzione storica della DR. Storicamente, dal mio punto di vista, la DR si è sempre sbagliata nella scelta di campo. Forse un tempo si poteva pure sbagliare, per ragioni che forse non saprei spiegare con la dovuta semplicità. Però oggi, dopo che i capitalisti ti hanno riempito il paese di immigrati (la schiavitù moderna), te lo hanno svuotato delle sue industrie, ti hanno tolto tutte le sicurezze di un tempo (lavoro, famiglia, costumi, etc.) - adesso no, veramente non è più possibile ancora leccare il culo di questa gente, con quale scusa poi?
    Mi dispiace Tommaso, ma come al solito mistifichi la realtà. Sei come quelli che giustificavano gli omicidi dei camerati perché "i neofascisti erano servi dei padroni" - salvo poi scoprire che alla fine gli 'utili idioti' del sistema avevano per simbolo la stella a cinque punte e per nome quello di "Brigate Rosse". Su questo punto è inutile che insisti, anche perché, ripeto, scrivi falsità. Ed i casi sono due: o sei disinformato, e allora ti si può perdonare, o sei in malafede, e a quel punto, se così fosse, viene meno da parte mia qualsiasi interesse a discutere sulla questione.
    Concludo il discorso facendo notare che le uniche forze che compattamente si oppongono al governo Monti sono quelle, pur irrilevanti, della destra radicale e dell'area neofascista, senza eccezioni. Mentre invece non sarebbe così se fossero quell'utile idiota del sistema che tu dipingi, fermo restando che oggi difendere i ceti medio-bassi significherebbe combattere la tecnocrazia, il capitalismo apolide ed il globalismo mondialista.

Poi quale lotta di classe tra proletari e "medio-borghesi" stai delirando? Se ci sarà domani una ripresa della lotta di classe, sarà perché i "medio-borghesi" si saranno "girati" verso il proletariato, visto che la borghesia non potrà più garantire loro e ai loro figli un futuro da middle-class.
    Infatti non sono io a volere una guerra di classe tra medio-borghesi e proletari, ma lo sono i vari vetero-marxisti amici tuoi. Il classismo marxista non serve a nulla e, come al solito, è funzionale agli stessi grandi capitalisti.
    Ultima modifica di Giò; 11-10-12 alle 00:41
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Ed io fino alla nausea ti risponderò che molti qui non sono nè fasci nè destri radicali
    Se non sbaglio, per tua stessa ammissione, non hai mai avuto nulla a che fare con la destra radicale, forum di POL/PIR a parte. Quindi mi chiedo con quale cognizione di causa tu possa parlare.
    Non è colpa mia se hai votato prima per Berlusconi e poi per la Lega Nord....dov'era la tua coerenza di nazzzzista all'epoca? Speravi che il Berluska ti abbassasse le tasse come qualunque membro del popolo delle partite IVA? Ma la tua weltanschauung arya? Il tuo pathos della distanza dal plebeo levantino-semita Berlusconi dov'era? Solo dopo ti si è accesa la lampadina facendoti capire che Berlusconi e Bossi non erano Hitler e Himmler?

quando non lo fece non lo votai più, amen, a differenza di altri che lo giustificano in ogni modo e con ogni scusante...
    Quanto vogliamo andare avanti?
    Io non ho mai votato Berlusconi, al massimo ho votato la Lega Nord, che, oltre tutto, non voterò più. Nel caso non te ne fossi accorto nel topic ho cercato di fare un'analisi su quello che sta accadendo in Italia, non di trovare una giustificazione a Berlusconi, che è politicamente morto, umanamente ed esistenzialmente fallito.

Aò i media che influenzano più le persone son due, RAI e Mediaset, che non mi risulta siano proprietà di circoli masso-atlanto-sionisti...
    l'unico media progressista radical chiccoso ebraico è La7, che non guarda nessuno praticamente...

a Giò...
    A parte che c'è anche SKY, non esistono solo le televisioni ma anche i giornali.
    La Rai è dello Stato - ed al governo chi c'è? - e Mediaset, essendo in mano a Berlusconi, si adegua al mainstream.
    Ultima modifica di Giò; 11-10-12 alle 00:51
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89