Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Che il libertarismo sia lontano dalle più diffuse teorie socio-politiche è un fatto, che sia utopistico è tutto da dimostrare e tale onere spetterebbe a chi afferma per l'appunto che dato sistema non è realizzabile, giustificando implicitamente quello attuale.

    Te la senti di provare a confutare l'effettiva praticabilità di una società libera?




  2. #12
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Ron Paul è Anarcocapitalista. Ma sta provando, da politico, ad entrare cautamente nell'animo dei cittadini parlando di Libertà e responsabilità.
    Il Minarchismo è utopico, e lui lo sa benissimo.

  3. #13
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Vedrai che la California ti dimostrera' che ho ragione io. Troveranno un'escamotage ... si indebiteranno (questa degli IOU, e' la prima avvisaglia)... o aggireranno il referendum. O magari andranno al referendum iniziando una campagna mediatica (a spese dei contribuenti) per convincere gli stessi contribuenti che pagare e' bellissimo... oppure per terrorizzarli circa le conseguenze del default.
    Nessuno stato si e' mai "autoridotto".

    Secondo. In una situazione in cui la stragrande maggioranza fosse per lo stato ultraminimo... e' perche' ha capito che concorrenza e' meglio di monopolio, e allora, perche' non avere tutto in concorrenza, e quindi niente piu' stato ?

    Terzo. come la mettiamo con la questione di principo circa i diritti individuali. Se io non voglio farmi proteggere dallo stato, ma preferisco organizzarmi autonomamente, perche' non posso essere libero di farlo ?
    Spero di non aver messo troppa carne... Ciao.
    Uno si dai. Tramite zio Pino.


  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Intanto un percorso di riforme graduali è senz'altro più realistico delle cagate rivoluzionarie piene di principi e lamentele.

    Tutto ciò che di rivoluzionario possiamo fare è evadere le tasse ogni volta che è possibile. Per il resto siamo incatenati nelle trafile del sistema come chiunque altro.

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jun 2009
    Messaggi
    844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ron Paul e la miniarchia

    Le riforme graduali non servono a nulla, anzi sono molto più dannose perchè nel momento in cui queste riforme hanno delle conseguenze, creano dei problemi (e non vedo perchè dovrebbe essere il contrario visto che il cambiamento può comportare anche solo nel breve periodo dei problemi, si pensi ad un'eventuale riforma del sistema monetario) ecco che subito ci sarebbe l'occasione per mostrare che quelle riforme non funzionano.
    Non importa essere anarcocapitalisti o per lo stato minimo minimo nel momento in cui si ricerca il cambiamento: l'importante è avere un atteggiamento radicale come diceva Rothbard. E per certi versi mi pare che Ron Paul ce l'abbia questo atteggiamento. Durante le primarie repubblicane, in un dibattito con gli altri candidati, ha semplicemente detto in poche parole che avrebbe eliminato l'IRS in una sola mossa.

  6. #16
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ron Paul e la miniarchia

    Concordo, con il gradualismo si è riusciti a far credere che Prodi fosse liberista (leggere il suo "mea culpa" pubblicato dal Menzognero ad agosto) e che il neoliberismo è in definitiva la causa della crisi attuale.




  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,104
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Citazione Originariamente Scritto da AlBeRtO Visualizza Messaggio
    Intanto un percorso di riforme graduali è senz'altro più realistico delle cagate rivoluzionarie piene di principi e lamentele.
    Ma quando mai !!! Le riforme graduali non funzionano... non raggiungono lo scopo. Le privatizzazioni ad esempio furono una riforma graduale frutto del vento liberista che soffiava negli anni '90. Dovevano alleggerire lo stato... ma oggi lo stato pesa piu' di prima !!
    Della politica dobbiamo essere diffidenti, perche' le riforme liberali sono contro i suoi interessi... e per ogni politico che riesce ad attuarne una, ce ne sono 10 che non aspettano altro che poter spendere in favore delle loro clientele, dei loro elettori... o perfino, ingenuamente, per il bene pubblico (questi ultimi sono i piu' pericolosi).

    Tutto ciò che di rivoluzionario possiamo fare è evadere le tasse ogni volta che è possibile. Per il resto siamo incatenati nelle trafile del sistema come chiunque altro.
    Concordo, ma la battaglia culturale va fatta, e secondo me ha piu' possibilita' di irrompere nei cuori della persone se evitiamo i soliti argomenti-pannicelli liberaleggianti (alla Ostellino per intenderci), ma assumiamo una posizione radicale, del tipo, le tasse vanno tagliate tutte e subito. Ciao.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Il Minarchismo è utopico, e lui lo sa benissimo.
    Oddio, finge benissimo
    Siamo fanatici dell’oikos, ci divertiamo ad abitare

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ma quando mai !!! Le riforme graduali non funzionano... non raggiungono lo scopo. Le privatizzazioni ad esempio furono una riforma graduale frutto del vento liberista che soffiava negli anni '90. Dovevano alleggerire lo stato... ma oggi lo stato pesa piu' di prima !!
    Della politica dobbiamo essere diffidenti, perche' le riforme liberali sono contro i suoi interessi... e per ogni politico che riesce ad attuarne una, ce ne sono 10 che non aspettano altro che poter spendere in favore delle loro clientele, dei loro elettori... o perfino, ingenuamente, per il bene pubblico (questi ultimi sono i piu' pericolosi).



    Concordo, ma la battaglia culturale va fatta, e secondo me ha piu' possibilita' di irrompere nei cuori della persone se evitiamo i soliti argomenti-pannicelli liberaleggianti (alla Ostellino per intenderci), ma assumiamo una posizione radicale, del tipo, le tasse vanno tagliate tutte e subito. Ciao.

    Non ci sei solo tu e le tue utopie, per quanto sia fastidioso e umiliante per ottenere questo tipo di cambiamenti devi adeguarti e accontentare la massa e le sue dinamiche. Voi libertari siete un altro branco di sognatori che credono di risolvere tutto con la logica delle loro argomentazioni. Siete i comunisti del 2000, l'approccio è lo stesso. E non ve ne rendete conto.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Ron Paul e la miniarchia

    Citazione Originariamente Scritto da AlBeRtO Visualizza Messaggio
    Non ci sei solo tu e le tue utopie, per quanto sia fastidioso e umiliante per ottenere questo tipo di cambiamenti devi adeguarti e accontentare la massa e le sue dinamiche. Voi libertari siete un altro branco di sognatori che credono di risolvere tutto con la logica delle loro argomentazioni. Siete i comunisti del 2000, l'approccio è lo stesso. E non ve ne rendete conto.
    La libertà è indifendibile democraticamente, sia per motivi etici, che per motivi di carattere pratico - o almeno di questo mi ha convinto quel poco che ho visto della teoria della scelta pubblica. Non so che soluzione tu stia suggerendo, ma le opzioni che vedo io sono: ignorare le leggi e cercare di farla franca, la lotta armata o la secessione individuale.

    MAGARI i libertari fossero i comunisti del XXI secolo.
    Se riuscissimo a radicare nell'immaginario comune che il male è lo stato, e non i ricchi, se riuscissimo a scatenare rivoluzioni, se riuscissimo a prendere il potere in intere nazioni, se riuscissimo a dettare legge nella cultura e nell'insegnamento, se riuscissimo a fare tutto questo io ci metterei la firma.
    .
    Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ron Paul vs. Paul Krugman
    Di Mitchell nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 20:21
  2. Ron Paul
    Di Mitchell nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 00:30
  3. Chi è Ron Paul?
    Di Zenit nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 02:37
  4. Chi è Ron Paul?
    Di Zenit nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 22:28
  5. big paul
    Di benfy nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 10:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito