Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    email non funzionante
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perché non basta nemmeno il M5S...

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    benisssimo, caro persio_flacco: i tuoi sono argomenti su cui non si può discutere.
    Se ho dato questa impressione me ne scuso. Nella discussione a volte sono un po' troppo appassionato nel difendere le mie ragioni, ma non per questo le ritengo delle verità.

Vedremo se quello che tu sostieni è vero oppure no. Se così fosse, il cambiamento non lo vedremo mai. Ma non ci si può arrendere come capretti. Abbiamo un dovere nei confronti dei nostri figli, che è quello almeno di tentare.
    Questa è una preoccupazione che abbiamo in comune: ho due figli e non sono soddisfatto del mondo che troveranno da adulti... E non mi sogno neppure lontanamente di arrendermi, al contrario: spendo regolarmente del tempo per cercare di capire quale sia il modo più efficace per rendere migliori le prospettive future almeno di questo paese, se non del mondo.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

La teoria è questa: può un nuovo movimento politico, che lancia fuoco e fiamme sui partiti che sono responsabili dello sfascio italiano (sia di destra, peggio, che di sinistra, un po' meno peggio) riuscire nelle sue intenzioni di cancellare questa classe politica, una volta al governo? O invece le viscosità esistenti nelle maglie del sistema politico italiano, che si regge su legami anche poco chiari tra i poteri forti che controllano questo Paese (ivi compresa la mafia) non finiranno per corromperlo e/o ricattarlo? Perché tutti hanno i loro punti deboli, anche i santi.
    Credo nessuno pensi che Grillo possa risolvere la crisi, ma in questo momento rappresenta l'unica possibilità di fare una tabula rasa. Devi prendere Grillo come una rivolta generazionale, i trentenni contro i settantenni: tutti all'ospizio!
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    brunik teme che il movimento 5 stelle inizi la persecuzione dei brunik.

Lo costringeranno ad ascoltare un monologo di Grillo tutti i giorni, con le cuffie.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Se ho dato questa impressione me ne scuso. Nella discussione a volte sono un po' troppo appassionato nel difendere le mie ragioni, ma non per questo le ritengo delle verità.

Questa è una preoccupazione che abbiamo in comune: ho due figli e non sono soddisfatto del mondo che troveranno da adulti... E non mi sogno neppure lontanamente di arrendermi, al contrario: spendo regolarmente del tempo per cercare di capire quale sia il modo più efficace per rendere migliori le prospettive future almeno di questo paese, se non del mondo.

Intendevo che non si può discutere, perché hanno un fondo di verità ma, data la loro natura, è difficilissimo scendere nei dettagli, almeno per me.

Io poi non avevo dubbi sul tuo non arrenderti. Anche il solo fatto che stai discutendo con me ne è la prova.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Credo nessuno pensi che Grillo possa risolvere la crisi, ma in questo momento rappresenta l'unica possibilità di fare una tabula rasa. Devi prendere Grillo come una rivolta generazionale, i trentenni contro i settantenni: tutti all'ospizio!
    Tu certamente ti ricordi della rivoluzione culturale maoista. In effetti il meccanismo dovrebbe essere quello: prima distruggi e poi ricostruisci. Ma in Italia non penso si possa applicare una simile strategia. Noi siamo un Paese altamente industriale, nonostante tutto, mentre la Cina a quei tempi era un Paese eminentemente agricolo. Le nostre strutture di produzione verrebbero distrutte e non riusciremmo a risollevarci tanto facilmente. L'Argentina, dopo dieci anni dal default ha un reddito procapite che è meno della metà del nostro, che pure non è altissimo. Eppure l'Argentina è un Paese ricchissimo di materie prime.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 12-11-12 alle 10:37

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Tu certamente ti ricordi della rivoluzione culturale maoista. In effetti il meccanismo dovrebbe essere quello: prima distruggi e poi ricostruisci. Ma in Italia non penso si possa applicare una simile strategia. Noi siamo un Paese altamente industriale, nonostante tutto, mentre la Cina a quei tempi era un Paese eminentemente agricolo. Le nostre strutture di produzione verrebbero distrutte e non riusciremmo a risollevarci tanto facilmente. L'Argentina, dopo dieci anni dal default ha un reddito procapite che è meno della metà del nostro, che pure non è altissimo. Eppure l'Argentina è un Paese ricchissimo di materie prime.
    Veramente le nostre strutture di produzione vengono distrutte adesso, mentre scriviamo, perdiamo oltre mille aziende al giorno. E dalla Fiat-Serbia è uscito il dato sempre sottaciuto: paga di 36.000 dinari al mese (300€) per 40 ore settimanali (su 4 giorni, 10 ore al giorno + 2 ore di straordinario obbligatorio se richiesto dall'azienda)

In pratica la Cina trasportata in europa, ci manca solo la facoltà ai sorveglianti di infliggere punizioni corporali, qualche buona frustata tiene arzille le maestranze.

Adesso i sardelloni liberisti ci diranno che questo è un gran vantaggio per il "consumatore" non disoccupato, perchè paga di meno l'automobile aumentando il suo potere di acquisto. Bugia, perchè la Fiat 500L ci viene proposta appena a 15.500€, un affarone.

Ma tu pensi che i grillini potrebbero fare peggio di così? Oppure pensi che la famosa crescita verrà dal modello Fiat-Serbia?

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente le nostre strutture di produzione vengono distrutte adesso, mentre scriviamo, perdiamo oltre mille aziende al giorno. E dalla Fiat-Serbia è uscito il dato sempre sottaciuto: paga di 36.000 dinari al mese (300€) per 40 ore settimanali (su 4 giorni, 10 ore al giorno + 2 ore di straordinario obbligatorio se richiesto dall'azienda)

In pratica la Cina trasportata in europa, ci manca solo la facoltà ai sorveglianti di infliggere punizioni corporali, qualche buona frustata tiene arzille le maestranze.

Adesso i sardelloni liberisti ci diranno che questo è un gran vantaggio per il "consumatore" non disoccupato, perchè paga di meno l'automobile aumentando il suo potere di acquisto. Bugia, perchè la Fiat 500L ci viene proposta appena a 15.500€, un affarone.

Ma tu pensi che i grillini potrebbero fare peggio di così? Oppure pensi che la famosa crescita verrà dal modello Fiat-Serbia?

Ma guarda che io la penso esattamente come te: le aziende italiane chiudono o delocalizzano e qui si fa sempre più il deserto. L'esempio che fai della FIAT è emblematico, perché i soldi che il governo serbo ha dato alla FIAT (eh sì! Pare sia pure stata finanziata per mettere lo stabilimento lì) sono pure nostri, dato che vengono dai fondi UE destinati alla Serbia che tra l'altro non è nemmeno Paese membro...

perché nessun governo pone questa questione? Perché si accetta un dumping economico di questo genere??

Io non ce l'ho con i serbi, poveretti! Con quello stipendo, una delle macchine che producono, quando se la potranno comprare!? Ma perché l'Italia non mette la questione sul tavolo della UE...? E' questo quello che mi fa incazzare. E al governo adesso c'è MOnti. Ci fosse stato qualche altro, sarebbe stato lo stesso. Ma è possibile che questi qui non capiscono che in questo modo l'Italia è destinata al fallimento come Paese!?
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 12-11-12 alle 12:38

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

Se non bastano le 5 stelle è pronta la soluzione finale.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Ma guarda che io la penso esattamente come te: le aziende italiane chiudono o delocalizzano e qui si fa sempre più il deserto. L'esempio che fai della FIAT è emblematico, perché i soldi che il governo serbo ha dato alla FIAT (eh sì! Pare sia pure stata finanziata per mettere lo stabilimento lì) sono pure nostri, dato che vengono dai fondi UE destinati alla Serbia che tra l'altro non è nemmeno Paese membro...

perché nessun governo pone questa questione? Perché si accetta un dumping economico di questo genere??

Io non ce l'ho con i serbi, poveretti! Con quello stipendo, una delle macchine che producono, quando se la potranno comprare!? Ma perché l'Italia non mette la questione sul tavolo della UE...? E' questo quello che mi fa incazzare. E al governo adesso c'è MOnti. Ci fosse stato qualche altro, sarebbe stato lo stesso. Ma è possibile che questi qui non capiscono che in questo modo l'Italia è destinata al fallimento come Paese!?

E naufragar m'è dolce, in questo mare...

Quando ero giovane al primo viaggio all'estero in motocicletta, nella Yugoslavia di Tito 1972, ci trovammo di fronte alla mitica "Zastava 750" che era la nostra mitica Fiat 600 di cui era stata venduta la linea di montaggio (in Italia era appena uscita la 127)

Gli yugoslavi erano felicissimi di scarrozzarsi sulla macchina che noi usavamo dieci anni prima, ma ovviamente non potevano proporla fuori dal blocco comunista, e per la tecnologia sorpassata e per accordi di licenza. Nulla vietava che alla Zastava si progettassero e realizzassero una automobile all'avanguardia, però decisero di riciclare la 600.

La Zastava, che ha prodotto automobili su licenza Fiat dal 1953, nel 2011 è stata comprata dalla Fiat ed è ora la fabbrica della 500L, l'automobile tecnologicamente di punta, mentre all'Italia rimane la produzione dei modelli destinati alla fine produzione.

Insomma, con la UE, l'Euro, la globalizzazione etc si sono rovesciate le parti, gli yugoslavi adesso siamo noi (e speriamo di non fare la stessa fine). Reggeremo finchè i modelli via via andranno fuori produzione e poi chiuso.

A meno che non facciamo "riforme coraggiose" e accettiamo 250 € al mese (per via che Marchionne dovrebbe pagare in Euro anzichè in dinari serbi)
    Questa è la sostanza della questione.
    Ultima modifica di Grifo; 12-11-12 alle 16:20

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E naufragar m'è dolce, in questo mare...

Quando ero giovane al primo viaggio all'estero in motocicletta, nella Yugoslavia di Tito 1972, ci trovammo di fronte alla mitica "Zastava 750" che era la nostra mitica Fiat 600 di cui era stata venduta la linea di montaggio (in Italia era appena uscita la 127)

Gli yugoslavi erano felicissimi di scarrozzarsi sulla macchina che noi usavamo dieci anni prima, ma ovviamente non potevano proporla fuori dal blocco comunista, e per la tecnologia sorpassata e per accordi di licenza. Nulla vietava che alla Zastava si progettassero e realizzassero una automobile all'avanguardia, però decisero di riciclare la 600.

La Zastava, che ha prodotto automobili si licenza Fiat dal 1953, nel 2011 è stata comprata dalla Fiat ed è ora la fabbrica della 500L, l'automobile tecnologicamente di punta, mentre all'Italia rimane la produzione dei modelli destinati alla fine produzione.

Insomma, con la UE, l'Euro, la globalizzazione etc si sono rovesciate le parti, gli yugoslavi adesso siamo noi (e speriamo di non fare la stessa fine). Reggeremo finchè i modelli via via andranno fuori produzione e poi chiuso.

A meno che non facciamo "riforme coraggiose" e accettiamo 250 € al mese (per via che Marchionne dovrebbe pagare in Euro...)
    Questa è la sostanza della questione.
    Il problema è che le "riforme" saranno sempre piu' "coraggiose" fino a quando tutta l'Italia sarà pressochè legata al cappio.

Le riforme "sistemiche" e il buttar giu' tutto l'ambaradan puoi ancora riuscire a farlo adesso che hai sia potere negoziale che capacità di riserva. Tra 5 anni saremo come la Grecia e non avremo piu' alternative possibili e perseguibili, in quanto in crisi di liquidità (anche come stato) e con l'acqua alla gola. Ed allora non potremo piu' ribaltare il tavolo, ma saremo costretti a sdraiarci e fare il tappeto e farci camminare sopra dai soliti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima