Pagina 33 di 52 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 520

Discussione: sono stato insultato

  1. #321
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    D'accordo.
    Ti devo dire però che quando ho scritto "il tipo del "spakko botilia" sociologicamente non è lo stesso di quello che scrive nei forum" pensavo proprio a te (anche a Legioner), e ora te lo dico direttamente che la cosa mi sembra un pò troppo paradossale. O più precisamente, troppo romantica. Il libro e il coltello, quando invece si sa che la stragrande maggioranza di chi gioca con il coltello o cose del genere non è proprio il tipo che legge, e ancora meno che va a scrivere su argomenti che, in un modo o nell'altro, rimandano sempre alla lettura, o soprattutto alla lettura.
    Anche in questa discussione, dove si parla di esperienze personali e di fatti di strada, c'è questa tela di fondo di cultura, di libri, di conoscenze storiche, etc.
    Sinceramente non capisco a livello intellettuale la presunta incompatibilità tra , per esempio, leggere S.Agostino o De Maistre e difendere la propria vita in una scazzottata di strada.
    I grandi intellettuali, quelli pochi ma veri, era gente che prima dell'intelletto aveva a cuore la propria misera esistenza intesa come "ho ancora qualcosa da dare al prossimo"
    E l'esistenza o te la difendi o te la rubano, in mille maniere.
    Preferisco di no.

  2. #322
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,323
     Likes dati
    389
     Like avuti
    565
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Jacob Shylock Visualizza Messaggio
    Citazione azzeccata secondo me, volendo trasporre in termini moderni la questione c'è in un noto film del giudio kubrick la figura del soldato "palla di lardo" che può essere interessante, infatti alla fine dell'addestramento sembra proprio che l'abisso lo abbia ormai pervaso conducendolo alla follia. Ovviamente è solo un film fazioso e di denuncia, ma personalmente credo che come un po' per tutto anche la violenza su se stessi vada fatta con metodo non solo se si vuole trarne qualche beneficio, ma proprio per fare in modo che non diventi invece dannosa.
    Per dirla evolianamente i cambiamenti radicali alla propria persona sono rapportabili a quel simpatico argomento che è "la via della mano sinistra", ma che fortunatamente lo stesso barone fondamentalmente sconsigliava se non per chi è (si reputa) un tipo umano differenziato, ma questo è un altro argomento.
    Come dicevo: Nietzsche, Kubrick, Evola, la guerra del Vietnam, la Tradizione.
    In citazione, Shakespeare.
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  3. #323
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Come dicevo: Nietzsche, Kubrick, Evola, la guerra del Vietnam, la Tradizione.
    In citazione, Shakespeare.
    Perché, uno che sa fare a botte dev'essere necessariamente un analfabeta ignorante?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #324
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    se tu esci, per firenze, dopo mezzanotte, ti devi mettere nell'anima che incontrerari o un americano ubriaco o un magrhebino altrettanto ubriaco. tutti e due di birra che vendono abusivamente per le strade. quando vado a fare la spesa il sabato extracomunitari comprano decine e decine di bottiglie, facendo il giro dei vari supermercati per poi rivenderle a sera in santa croce.
    renzi non se n'è mai accorto..era preso dalle primarie.
    veni vidi mici

  5. #325
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,323
     Likes dati
    389
     Like avuti
    565
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco a livello intellettuale la presunta incompatibilità tra , per esempio, leggere S.Agostino o De Maistre e difendere la propria vita in una scazzottata di strada.
    I grandi intellettuali, quelli pochi ma veri, era gente che prima dell'intelletto aveva a cuore la propria misera esistenza intesa come "ho ancora qualcosa da dare al prossimo"
    E l'esistenza o te la difendi o te la rubano, in mille maniere.
    Ma non si parlava di "difendere la propria vita", solo di tenersi una Peroni in tasca quando si esce dal pub.
    Ti pare che entro il pericolo di morte e l'uscita dal pub non ci sia una varietà infinita di situazioni?
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  6. #326
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    cmq il novanta per cento, sottolineo il novanta...perché regole certe non esistono se cominciano ad abbaire non mordono. se uno ti vuole menare non ti avvisa prima.
    ti mena e basta.
    veni vidi mici

  7. #327
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,323
     Likes dati
    389
     Like avuti
    565
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Perché, uno che sa fare a botte dev'essere necessariamente un analfabeta ignorante?
    Ripeto, si parla di coltello e di Peroni, di fronte non al vecchio compagno di liceo in una festa dal vicino, ma a balordi in mezzo alla strada.
    Mi pare che c'è una differenza di non poco conto!
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  8. #328
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ripeto, si parla di coltello e di Peroni, di fronte non al vecchio compagno di liceo in una festa dal vicino, ma a balordi in mezzo alla strada.
    Mi pare che c'è una differenza di non poco conto!
    E quindi?
    Nella mia giovane vita ho conosciuto persone acculturate che avevano dimestichezza tanto coi pugni che coi coltelli.
    La vita è piena di sorprese :giagia:

    Poi vabbé, la Peroni era una battuta (con un fondo di verità).
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #329
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    cmq un consiglio da un esperto potrebbe essere questo

    veni vidi mici

  10. #330
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: sono stato insultato

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ma non si parlava di "difendere la propria vita", solo di tenersi una Peroni in tasca quando si esce dal pub.
    Ti pare che entro il pericolo di morte e l'uscita dal pub non ci sia una varietà infinita di situazioni?
    Una Peroni in tasca quando esci dal pub ti allena alla buona morte, quasi quanto avere un S.Rosario attorno al collo.

    Non per forza quella notte dovrai usarli per raccomandarti l'anima a Dio o per difenderti, ma mai essere impreparati.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 33 di 52 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-13, 13:15
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 13:24
  3. Berlusconi insultato...
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 12:33
  4. Sono stato uno squadrista (...e lo sono ancora)
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 14:33
  5. Sono stato uno squadrista (...e lo sono ancora)
    Di Orazio Coclite nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito