
Originariamente Scritto da
Tommaso
D'accordo.
Ti devo dire però che quando ho scritto "il tipo del "spakko botilia" sociologicamente non è lo stesso di quello che scrive nei forum" pensavo proprio a te (anche a Legioner), e ora te lo dico direttamente che la cosa mi sembra un pò troppo paradossale. O più precisamente, troppo romantica. Il libro e il coltello, quando invece si sa che la stragrande maggioranza di chi gioca con il coltello o cose del genere non è proprio il tipo che legge, e ancora meno che va a scrivere su argomenti che, in un modo o nell'altro, rimandano sempre alla lettura, o soprattutto alla lettura.
Anche in questa discussione, dove si parla di esperienze personali e di fatti di strada, c'è questa tela di fondo di cultura, di libri, di conoscenze storiche, etc.