Non ho più seguito. Allora Tommasino si è comprato la Colt o no?![]()

Non ho più seguito. Allora Tommasino si è comprato la Colt o no?![]()
La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

Grazie per la risposta.
La palestra di pugilato e anche l'istruttore ci sarebbe, adesso però sto guardando se la cosa si puo fare seriamente tenendo conto di alcuni impegni di lavoro e privati.
Ho capito il discorso sullo stato d'animo nuovo, ma ancora una volta non sono solo quello che sembro nel profilo di questo forum.
Di certo nelle serate non gioco il ruolo del "spakko botilia ammazzo familia", e di girare con la Colt non ci penso proprio, comunque l'altra sera cercavo per terra di che procurarmi un arma, per dire che non sono completamente sprovveduto e impreparato mentalmente.
Il mio intervento, nato da quell'esperienza, ha fatto nascere questa discussione nella quale mi pare di percepire il sedimento di tante esperienze personali. Oltre a parlare del mio caso, è quello che cercavo. Il tono d'insieme mi sembra giusto, e poi c'è da tenere in considerazione che il tipo del "spakko botilia" sociologicamente non è lo stesso di quello che scrive nei forum.
Con il poco o niente che mi è successo a me, ho avuto modo (anche e soprattutto nella vita reale) di sentire le storie di altre persone. Ho scoperto cosi che c'è chi avrebbe voluto aver paura prima, per non aver paura dopo della giustizia. Chi ci ha messo la faccia per un amico o una ragazza, chi invece ha dato inizio alla festa per poi pagare un prezzo troppo alto.
Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

Ultima modifica di Miles; 02-12-12 alle 16:00
Preferisco di no.

Ricordati, parafrasando un grande malato di mente di crucca origine, che quando tu guardi troppo dentro la puzza della strada, è la puzza della strada che guarda dentro di te.
Sapersi difendere comunque non fa mai male. Magari non diventerai mai lupo, ma saper difendere la propria cucciolata non guasta mai.
Preferisco di no.

Sì vi seguivo già dai tempi del vecchio forum ti ringrazio e ricambio la stima, leggendoti nei vari anni posso dirti che dimostri una preparazione notevole, soprattutto per la tua età.
A differenza tua però la costanza nei forum non è mai stata il mio forte, ma a periodi mi diverto nel tornare a leggere, se possibile anche a partecipare attivamente come sto provando a fare ora, ma cosa più importante del peregrinare qui è quella di farmi qualche grassa risata goliardica che fondamentalmente tra un discorso serio e l'altro, qui sono sempre state la regola che noto con piacere non è mai cambiata :sofico:
"Come nell'altro si ama soltanto ciò che si vorrebbe essere per intero mentre non lo si è mai interamente, così nell'altro si odia soltanto ciò che non si vorrebbe mai essere e che invece in parte si è" - O.Weininger

D'accordo.
Ti devo dire però che quando ho scritto "il tipo del "spakko botilia" sociologicamente non è lo stesso di quello che scrive nei forum" pensavo proprio a te (anche a Legioner), e ora te lo dico direttamente che la cosa mi sembra un pò troppo paradossale. O più precisamente, troppo romantica. Il libro e il coltello, quando invece si sa che la stragrande maggioranza di chi gioca con il coltello o cose del genere non è proprio il tipo che legge, e ancora meno che va a scrivere su argomenti che, in un modo o nell'altro, rimandano sempre alla lettura, o soprattutto alla lettura.
Anche in questa discussione, dove si parla di esperienze personali e di fatti di strada, c'è questa tela di fondo di cultura, di libri, di conoscenze storiche, etc.
Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

Citazione azzeccata secondo me, volendo trasporre in termini moderni la questione c'è in un noto film del giudio kubrick la figura del soldato "palla di lardo" che può essere interessante, infatti alla fine dell'addestramento sembra proprio che l'abisso lo abbia ormai pervaso conducendolo alla follia. Ovviamente è solo un film fazioso e di denuncia, ma personalmente credo che come un po' per tutto anche la violenza su se stessi vada fatta con metodo non solo se si vuole trarne qualche beneficio, ma proprio per fare in modo che non diventi invece dannosa.
Per dirla evolianamente i cambiamenti radicali alla propria persona sono rapportabili a quel simpatico argomento che è "la via della mano sinistra", ma che fortunatamente lo stesso barone fondamentalmente sconsigliava se non per chi è (si reputa) un tipo umano differenziato, ma questo è un altro argomento.
Ultima modifica di Jacob Shylock; 02-12-12 alle 16:26
"Come nell'altro si ama soltanto ciò che si vorrebbe essere per intero mentre non lo si è mai interamente, così nell'altro si odia soltanto ciò che non si vorrebbe mai essere e che invece in parte si è" - O.Weininger