Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire i no tav come si posizioneranno alle prossime politiche.

    Da sempre vicini all'area ecologista dovrebbero essere un bacino elettorale per Vendola ma il governatore della regione Puglia ora è alleato con il PD di Bersani che non ha fatto mai mistero di sostenere il progetto TAV.
    Penso Grillo, Vendola se vuole stare nel centrosinistra dovrà farla finita con le sue politiche (in questo caso) retrograde.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu qualcosa che non sia gossip o cazzate proprio non riesci a postarlo ... vero?
    Ti aspetti troppo da chi sostiene un partito che ha fatto votare il Parlamento su Ruby come nipote di Mubarak tanto per fare un esempio.
    Ultima modifica di Carnby; 04-12-12 alle 18:26

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    Penso Grillo, Vendola se vuole stare nel centrosinistra dovrà farla finita con le sue politiche (in questo caso) retrograde.
    Il M5S è rimasto l'unico ad opporsi alla TAV.

  3. #13
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Il M5S è rimasto l'unico ad opporsi alla TAV.
    Immagino ci sia anche qualche gruppetto di sinistra radicale. A mio avviso è un'opera irrinunciabile, sempre che siano rispettate tutte le norme di sicurezza e sia un progetto concordato con gli abitanti delle zone dove passa la linea, in modo che sia il meno ambientalmente invasivo possibile.
    Ultima modifica di Carnby; 04-12-12 alle 18:30

  4. #14
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Classico modo di proporsi da veri comunistoidi : " Fai quello che dico io ma non fare cio' che faccio io ":gluglu:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  5. #15
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Ma allora non capite proprio un cazzo... la linea è sottoutilizzata perchè essendo stata costruita nel 1871 e avendo pendenze del 33 per mille, bisogna impiegare il doppio delle locomotive per trainare treni della metà del peso, rendendo il trasporto ferroviario assolutamente non competitivo, perchè una locomotiva costa 4 milioni di euro, e impiegarne 2/3 al posto di una soltanto a causa dell'obsolescenza della linea è assolutamente fuori mercato. Però le merci tra Italia e Francia per saturare completamente la nuova linea ci sono, bisogna solo decidere di farne andare almeno la metà su ferrovia, ma con la linea vecchia ciò non accadrà mai e ci terremo i TIR.

    :giagia:
    Il discorso potrebbe anche filare, salvo per un fatto: che per la stessa linea esistente si erano fornite previsioni di utilizzo che davano cifre BEN più alte dell'ATTUALE utilizzo.
    Poi, l'enorme tunnel QUASI TUTTO in territorio francese e QUASI TUTTO a carico dell'Italia ha un costo notevole, costo che - secondo lei - sarebbe ripagato con il transito delle merci.
    Ma quanti cavolo di treni ci devono passare per ripagare il costo del tunnel?
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  6. #16
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    Immagino ci sia anche qualche gruppetto di sinistra radicale. A mio avviso è un'opera irrinunciabile, sempre che siano rispettate tutte le norme di sicurezza e sia un progetto concordato con gli abitanti delle zone dove passa la linea, in modo che sia il meno ambientalmente invasivo possibile.
    Irrinunciabile?
    Qualcuno mi può fornire DUE semplici dati, cioè COSTI e RICAVI?
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  7. #17
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire i no tav come si posizioneranno alle prossime politiche.

    Da sempre vicini all'area ecologista dovrebbero essere un bacino elettorale per Vendola ma il governatore della regione Puglia ora è alleato con il PD di Bersani che non ha fatto mai mistero di sostenere il progetto TAV.

    Staremo a vedere.
    alle ultime regionali del Piemonte come si sono schierati i notav, con PeppeCrillo per caso?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #18
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Il leader dei No Tav beccato sul Frecciarossa



    Francesco Richetto ha ricevuto un provvedimento di divieto di dimora appena sceso da un treno ad alta velocità alla stazione di Roma Termini



    Ironia della sorte. Lui, Francesco Richetto, leader del movimento No Tav, beccato in un treno ad Alta Velocità.


    Precisamente un Frecciarossa.

    Richetto, 32 anni, già condannato in primo grado per gli scontri del G8 universitario del maggio 2009 a Torino, ha ricevuto la notifica del provvedimento di divieto di dimora, spiccato dal gip Rosanna La Rosa nei suoi confronti per l’assalto agli uffici della Geostudio appena sceso da un treno ad alta velocità alla stazione di Roma Termini.

    "All'incirca un paio di milioni di italiani che migrano, tornano o si muovono da nord a sud o viceversa avranno scoperto che gli unici treni da Torino a Roma sono ormai i treni ad alta velocità. Certo che l'alta velocità viene usata, sei obbligato, basta farsi un giro sul sito di trenitalia e si scopre la misteriosa mia presenza su di un treno, l'unico ormai che collega queste città", si è giustificato Richetto.

    Alla faccia della coerenza...


    ...


    :sofico::sofico:
    iaociao:
    Io pur essendo contro la TAV prendo le distanze dal movimento,che come quasi
    tutta la estrema sinistra è costituito da figli di papà,ricconi,studentelli viziati,etc..

  9. #19
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Il discorso potrebbe anche filare, salvo per un fatto: che per la stessa linea esistente si erano fornite previsioni di utilizzo che davano cifre BEN più alte dell'ATTUALE utilizzo.
    Lo so, hanno pure sostenuto che la linea attuale è in fase di saturazione è che presto sarà completamente satura, ma sono cazzate con le quali io non concordavo e non concordo minimamente. Se non si costruisce la nuova linea quella attuale non sarà satura, bensì cesserà quasi del tutto il traffico merci a causa della sua obsolescenza che la rende poco competitiva. Purtroppo anche la propaganda pro-Tav dice una marea di cazzate, come la propaganda no-Tav... il problema è che vengono fatti discorsi sul tema ferroviario da persone che non ne capiscono un cazzo dell'argomento in entrambe le fazioni, pertanto tirano fuori argomenti generalistici che non significano nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Poi, l'enorme tunnel QUASI TUTTO in territorio francese e QUASI TUTTO a carico dell'Italia ha un costo notevole, costo che - secondo lei - sarebbe ripagato con il transito delle merci.
    Ma quanti cavolo di treni ci devono passare per ripagare il costo del tunnel?
    Non ho detto che il tunnel si ripagherà, anche perchè le opere pubbliche ferroviarie molto difficilmente si ripagano da sole... ma con quest'opera si può puntare seriamente ad un riequilibrio modale delle merci trasportate tra Italia e Francia (o Spagna), il che è un vantaggio enorme per l'ambiente e per la società, anche perchè i danni che procurano i Tir e all'ambiente e alla società non li paga nessuno, ma sono milioni di euro anche li che però nessuno calcola...
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  10. #20
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Irrinunciabile?
    Qualcuno mi può fornire DUE semplici dati, cioè COSTI e RICAVI?
    Ti provo a fare un esempio terra-terra per quanto riguarda i ricavi:
    Il traffico merci tra Italia e Francia è di circa 40 milioni di tonnellata, ai quali aggiungiamo altri 10 per il traffico con la Spagna, Portogallo e Gran Bretagna.
    Abbiamo così 50 milioni di tonnellate di merci, che diviso per 20 tonnellate che trasporta mediamente un camion, sono 2,5 milioni di camion.
    Obbligando per legge i camion di utilizzare obbligatoriamente l'autostrada viaggiante che passerebbe per il nuovo tracciato, applicando per esempio la tariffa adesso in vigore per il transito del Frejus (€ 304), avremmo 760 milioni di euro di ricavi all'anno e la nuova linea completamente satura e pure insufficiente, perchè se mettiamo 30 camion sul treno, con 2,5 milioni di camion all'anno sono circa 277 treni al giorno lavorativo (che è tanto). Insomma, le merci per far fruttare la nuova linea al massimo delle sue potenzialità ci sono, dunque dire che la linea sia inutile è sbagliato. Solo che serve anche buona volontà e una politica seria per ottenere un riequilibrio modale, altrimenti la nuova linea rimarrà comunque sottoutilizzata... ma per questo abbiamo comunque 25 anni !
    Ultima modifica di SimpleJK; 05-12-12 alle 16:32
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto è costato agli italiani il wi-fi sul Freccia Rossa?
    Di Abbott nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 00:47
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 14:15
  3. Freccia Verde
    Di Lothar De Beer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 12:20
  4. OT - ...segui la freccia!
    Di algyz88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 17:13
  5. Una freccia in f(e=energia)
    Di Jaki nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-07-03, 14:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito